Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Colpito?....ti colpisce quando dopo 3 anni l'hai testata a tue spese. 7 anni fà se non avevi una Krone HDP eri un coglione sfigato che faceva ancora le pressette da 400kg di paglia....poi è uscito fuo

Nuovo arrivo Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Per la paglia ognuno usa quello che crede,da 20 anni krone ha a listino la versione hdp o alta densità che raggiunge pesi superiori rispetto alle standard. Questo perché ha una struttura più robusta e

Posted Images

Ma allora perchè seminare quelle zone??

Anche io ho zone (piccole ovviamente) dove la trebbia non arriva raccogliere tutto perché magari sono ad angolo scomodo ma cerco di seminare lo stesso perché così non viene erba alta 1mt che poi col dissodatore ingolfa anche L anima mentre col grano secco lo porto via tranquillo, lo faccio giusto per avere i campi in ordine anche se è una cazzata

Inviato dal mio iPad
15 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Anche io ho zone (piccole ovviamente) dove la trebbia non arriva raccogliere tutto perché magari sono ad angolo scomodo ma cerco di seminare lo stesso perché così non viene erba alta 1mt che poi col dissodatore ingolfa anche L anima mentre col grano secco lo porto via tranquillo, lo faccio giusto per avere i campi in ordine anche se è una cazzata

Inviato dal mio iPad

A allora comunque viene raccolto, pensavo venisse lasciato li, perchè a quel punto passata di trincia e via.

• 2 weeks later...

@luca  bel video quello che hai riportato nella dicussione,sicuramente un ottima idea,fondamentale troppe disgrazie sono successe a causa del fuoco,peccato che ad esempio da noi chi sta in collina è costretto a mettere zavorra sul sollevatore anteriore,io credo che un sistema ben fatto sulla big baler sarebbe piu utilizzabile da tutti!

L idea non è male, anche se la cosa migliore è sempre far ballare L occhio e se vedi fumo stacca tutto, almeno salvi il trattore.
Da me alcuni in campo staccano la spina di blocco del traino, se brucia hanno una corda in cabina che tirandola tira fuori lo spinotto e partono al chiodo così saltano i tubi idraulici e la pressa si pianta per terra dopo si fa quel che si può per salvarla però il trattore lo porti a casa, vederle dal vivo è assurdo, in 2 secondi sono avvolte dalle fiamme e noi siamo agricoltori mica pompieri

Inviato dal mio iPad

• 2 weeks later...

Come un trattore di 100/120cv ben allestito e di marca premium mi sa ahahahaha

Inviato dal mio iPad
Fai anche 150

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Ecco appunto!quante balle fai L anno più o meno?

Inviato dal mio iPad
Primo anno in zona di bigbaler ce ne sono poche e a paglia la balla quadra è molto richiesta , quando saremo alla fine te lo saprò dire, chiaro che con quel poco fieno che stanno facendo e con del grano alto 40 cm spigato...

È hdp o normale? Poi vogliamo un reportage di pesi rispetto ai parametri di umidità orario ecc

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

1290 XC High Speed

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Nuova KRONE 2020!!
1290 HDP xc generazione 2020
- nuovo Pik-up 
- nuova ventilazione
- nuovo scatto infaldatore 
- nuovo infaldatore con 3 forche di carico (come HDP 2)
- nuovo espulsore PARZIALE
- nuova elettronica KRONE
Fonte Fratelli Morlini 

697B38F4-3D76-4674-8BCF-DBB6E6E90CC2.jpeg

03A01CE7-3068-4F5F-A3AE-BAFB5DE5FE93.jpeg

5C2FFD83-A3C7-4AAC-A1A6-1F0F9B852B19.jpeg

10E09E7E-B657-48BE-8F77-F704D384404F.jpeg

583EF8C0-C687-4F51-AB8D-CC840EAB0FA3.jpeg

Edited by mikyxt
2 ore fa, mikyxt ha scritto:

Nuova KRONE 2020!!
1290 HDP xc generazione 2020
- nuovo Pik-up 
- nuova ventilazione
- nuovo scatto infaldatore 
- nuovo infaldatore con 3 forche di carico (come HDP 2)
- nuovo espulsore PARZIALE
- nuova elettronica KRONE
Fonte Fratelli Morlini 

697B38F4-3D76-4674-8BCF-DBB6E6E90CC2.jpeg

03A01CE7-3068-4F5F-A3AE-BAFB5DE5FE93.jpeg

5C2FFD83-A3C7-4AAC-A1A6-1F0F9B852B19.jpeg

10E09E7E-B657-48BE-8F77-F704D384404F.jpeg

583EF8C0-C687-4F51-AB8D-CC840EAB0FA3.jpeg

Veramente bella ... l altra versione la faranno o cambiaresolo cofano 

53 minuti fa, enri94 ha scritto:

Veramente bella ... l altra versione la faranno o cambiaresolo cofano 

A sx modello vecchio a dx modello nuovo in consegna, quindi in produzione da quanto ne so ne devono consegnare 3 o 4 

Vista questa mattina appena scaricata dal bilico...gran bella macchina con tanti cambiamenti rispetto la 1290 hdp ha come descritto nel post..in zona si " scontrera" spesso con la BB cnh nuova...