Vai al contenuto

Problemi mini pala mf


Flavio 78

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. 

Sono possessore di una mini pala mf .

Monta un motore 3 cilindri perkins serie 100 . Ho problemi con olio motore, 

Si è accesa spia olio....  Controllato livello era OK, smontato bulbo e olio non arrivava, smontato coppa pescante OK, per sicurezza sostituito o ring tubo pescante, smontato carter distribuzione per controllare pompa, era tutto OK, controllato filtro, valvola a molla prima del filtro, tutto OK.  Soffiato con aria tutti i passaggi. Rimontato il tutto ora dal bulbo esce un pò di olio ma senza pressione. Io mi arrangio ma non sono esperto, se la porto in officina mi hanno già detto che mi costa di più del suo valore.  Qualcuno ha già avuto problemi simili? Potete aiutarmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa è un semplice ingranagio centrale alla distribuzione la ho controllata con tolleranze della casa e ci siamo. Sai se cambiare le bronzine è fattibile in casa? Cavoli l ho presa di seconda mano e ci ho fatto 30 ore di lavoro e di colpo si è presentato problema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Voglio aggiornare, spero che a qualcuno possa tornare utile. Dopo aver sentito vari pareri ho provato con un olio più denso per vedere se era un problema di spallamenti , non lo era anzi arrivava meno olio in testata, allora per 250 euro ho preso una pompa nuova anche se sia meccanico sia ricambista non vedevano ne usura ne problemi nella vecchia, sostituita e ora olio arriva con pressione di 2.5 bar.  Finalmente! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche io, dopo aver fatto sei cicli di ABVD, ho notato un peggioramento della vista.
Sono miope da quando ero bambina 8 anni ma la miopia si era stabilizzata dopo i 20 anni. Da allora ho fatto sempre controlli annuali.