Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. 

Sono possessore di una mini pala mf .

Monta un motore 3 cilindri perkins serie 100 . Ho problemi con olio motore, 

Si è accesa spia olio....  Controllato livello era OK, smontato bulbo e olio non arrivava, smontato coppa pescante OK, per sicurezza sostituito o ring tubo pescante, smontato carter distribuzione per controllare pompa, era tutto OK, controllato filtro, valvola a molla prima del filtro, tutto OK.  Soffiato con aria tutti i passaggi. Rimontato il tutto ora dal bulbo esce un pò di olio ma senza pressione. Io mi arrangio ma non sono esperto, se la porto in officina mi hanno già detto che mi costa di più del suo valore.  Qualcuno ha già avuto problemi simili? Potete aiutarmi? 

La pompa è un semplice ingranagio centrale alla distribuzione la ho controllata con tolleranze della casa e ci siamo. Sai se cambiare le bronzine è fattibile in casa? Cavoli l ho presa di seconda mano e ci ho fatto 30 ore di lavoro e di colpo si è presentato problema 😥

Voglio aggiornare, spero che a qualcuno possa tornare utile. Dopo aver sentito vari pareri ho provato con un olio più denso per vedere se era un problema di spallamenti , non lo era anzi arrivava meno olio in testata, allora per 250 euro ho preso una pompa nuova anche se sia meccanico sia ricambista non vedevano ne usura ne problemi nella vecchia, sostituita e ora olio arriva con pressione di 2.5 bar.  Finalmente!