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Bertolini 124 brf 60 guasta


giova4967

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Vi prego aiutatemi, La mia bertolini non si avvia, il carburatore è stato pulito in ogni sua parte, fino a poche settimane fa andava in moto, anche se non saliva di giri, la scintilla c'è, il fumo dalla marmitta esce quindi non capisco perché non va in moto. A forza di tirare le ho fatto fare due scoppi decenti ma ancora non si accende. Grazie mille per gli eventuali Consigli. In allegato le foto della macchina 

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Ovviamente presumo tu lo faccia partire a benzina, poichè quel Lombardini dovrebbe essere a petrolio; dovresti anche aver controllato se all'ingresso del carburatore -da parte del tubo carburante- ci sia il filtrino pulito, in origine il tubo era differente e nella parte che calzava sull'ingresso era contenuto un piccolo filtro tipo "stoppino".

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Si il filtri o è pulito e la faccio partire a benzina. Di benzina al carburatore ne arriva, ma secondo me dovrei smontare di nuovo il carburatore e ricontrollare i getti perché mi si attiva il troppo pieno del carburatore, ma potrebbe anche solo essere il galleggiante bucato quindi non so. Se qualcuno ha altre ipotesi perfavore scriva

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Dopo che hai provato l'avviamento, hai controllato la candela se è secca o bagnata?, la scintilla è bella nutrita o scarsa?, sai bene che a volte cambia se fatta funzionare all'esterno e dentro la camera di scoppio.

Comunque penso che sono cose che già saprai bene, il motore apapre ben tenuto e di sicura sai muoverti bene attorno ad esso.

Piuttosto dicevi che anche prima  non saliva di giri, ma come si comportava? fumo nero allo scarico o fatica proprio a sostenersi?

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Il fumo nero significa che funziona con miscela molto grassa, sostanzialmente è come se girasse con la leva dello starter chiusa; probabilmente hai problemi col galleggiante.

Fà una prova: avvii il motore e poi chiudi il rubinetto della benzina, lo lasci girare e ad un certo punto, quando la benzina comincierà a scarseggiare, il motore dovrebbe funzionare normale e e dopo un po' spegnersi.

Se cambiando candela, quantomeno parte, significa che il mancato avvio era da attribuirsi all'altra.

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  • 2 settimane dopo...

Dunque è passato un bel po e per provavare a sistemare il problema le ho sostituito carburatore, risultato? Parte, sale di giri ma dopo circa 15 minuti annerisce completamente la candela e si spegne, al che pulendo o cambiando la candela riparte al primo colpo, secondo me il problema sta nella bobina o nel condensatore, visto che ci sono rimetterò a nuovo il magnete

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Apparentemente ho risolto il problema cambiandole il filtro dell'aria, probabilmente con l'altro tirava troppa aria, ora le candele restano pulite. Presto cambierò serbatoio perché quello attuale è arrugginito internamente e mi continua a sporcare il filtro della benzina, per fortuna ne ho già trovato uno di ricambio, in quanto al magnete visto che ne ho due uno lo sto rimettendo a nuovo per sicurezza

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