Giorgiofo Inviato 8 Luglio 2019 Condividi Inviato 8 Luglio 2019 Ciao a tutti. ormai e qualche giorno che sto litigando con il mio same explorer 65 C. devo riuscire ad aprire il cingolo ma ancora dopo notevoli sforzi non sono riuscito. ho gia letto diversi post in cui veniva spiegato come fare ma si vede che il mio è un caso particolare. ho individuato il perno di giunzione, messo sulla ruota di trazione e aperto il bullone (che era in condizioni pietose). senza usare il dado vecchio (mio grosso errore) ho cominciato a battere con la mazza ma niente. dopo aver rovinato i primi passi del filetto ho deciso di provare con il calore. usando una torcia ho scaldato il metallo e battuto, con molta energia, sul perno. ancora niente. ho pensato di usare un crick da macchina da mettere tra il corpo del trattore ed il cingolo per evitare il movimento del suddetto e cosi disperdere l'energia del mio battere con la mazza. dopo svariati tentativi ancora il perno non si è mosso e sto cominciando a non avere più idee. considerando che lo sto martellando con una mazzetta bella grossa, scaldato il ferro e tutto il resto com'è possibile che il perno non si sia ancora mosso? potrebbe essersi deformato? quale potrebbe essere una soluzione valida? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale56 Inviato 9 Luglio 2019 Condividi Inviato 9 Luglio 2019 Stesso problema con un omologo Lamborghini di un amico,tre giorni di tribolamento mazza,fiamma,svitol,madonne a pioggia.A detta di un meccanico.scaldare la maglia non è consigliabile,si indebolisce e si deforma,ho rimediato con pistone da carrozziere,spingendo il perno dall'interno e battendo con boccola dall'esterno.Il perno fà tenuta nelle maglie esterne,passata la prima,la seconda è peggio.Il filetto lo abbiamo rovinato pure noi,rimediando con allargamento del foro,è profondo e la vite prendeva ancora.Il secondo cingolo lo abbiamo smontato con gruetta idraulica,senza togliere il perno ma allentando totalmente il tendicingolo.Mi avevano consigliato un estrattore con griffe che si agganciano alla maglia esterna e vite che spinge il perno,ma dopo aver smontato il primo cingolo,abbiamo desistito,dovevamo solo verniciare la macchina e prendere le misure per passare a cingolo in gomma.In due con gruetta il secondo cingolo è sceso in dieci minuti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 9 Luglio 2019 Condividi Inviato 9 Luglio 2019 se togli il pattino ai un po più di manualita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snikola Inviato 27 Settembre 2020 Condividi Inviato 27 Settembre 2020 Il 10/7/2019 Alle 00:39, luca santolamazza ha scritto: se togli il pattino ai un po più di manualita non avete detto se avete messo un punto fermo sul perno da contraccolpo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snikola Inviato 29 Settembre 2020 Condividi Inviato 29 Settembre 2020 Il 27/9/2020 Alle 19:48, snikola ha scritto: non avete detto se avete messo un punto fermo sul perno da contraccolpo per punto fermo da contraccolpo dicasi paletta muletto appogiata lato esterno cingolo perno posizionato maglia anteriore con pattino levato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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