Vai al contenuto

aprire partita Iva avendo già un lavoro


Mic1993

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono o un ragazzo di 26 anni che già lavora con un contratto a tempo pieno (settore legno) però ho mio padre che è un imprenditore agricolo già in pensione con 3 ettari di terreno e vorrei subentrare facendo esperienza (mi sembra che bastano due anni e i relativi patentini)

Quindi vorrei sapere se continuando il mio lavoro dipendente posso iniziare anche diventare imprenditore agricolo mantenendo la soglia dei 7 mila euro 

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Mic1993 ha scritto:

Ciao a tutti sono o un ragazzo di 26 anni che già lavora con un contratto a tempo pieno (settore legno) però ho mio padre che è un imprenditore agricolo già in pensione con 3 ettari di terreno e vorrei subentrare facendo esperienza (mi sembra che bastano due anni e i relativi patentini)

Quindi vorrei sapere se continuando il mio lavoro dipendente posso iniziare anche diventare imprenditore agricolo mantenendo la soglia dei 7 mila euro 

Grazie a tutti 

Ma chi te lo fa fare, di pagare tasse inutili, diventi  collaboratore familiare,  prendi i tuoi patentino,  e non Paghi una coppa,  lasciando al pensionato la Iap e il sistema semplificato.

Io,faccio,così,  anche se passo i 7000 con i miei 2 ettari

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi te lo fa fare, di pagare tasse inutili, diventi  collaboratore familiare,  prendi i tuoi patentino,  e non Paghi una coppa,  lasciando al pensionato la Iap e il sistema semplificato.
Io,faccio,così,  anche se passo i 7000 con i miei 2 ettari

E sei a posto come incartamenti?
Cioè tu hai patentino trattori, fitofarmaci ecc. tuo padre fattura tutto, tu fai materialmente i lavori, se viene un controllo dell’ispettorato può dirti qualcosa?
E se malauguratamente ti dovessi far male non c’è rischio di far passare i guai a tuo padre?
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto:


E sei a posto come incartamenti?
Cioè tu hai patentino trattori, fitofarmaci ecc. tuo padre fattura tutto, tu fai materialmente i lavori, se viene un controllo dell’ispettorato può dirti qualcosa?
E se malauguratamente ti dovessi far male non c’è rischio di far passare i guai a tuo padre?

Io ho patentino fitofarmaci e patentino trattori, stessa residenza di mia nonna, titolare d azienda IAP, tecnicamente lavoro solo io, firmo i registri trattamenti, e sono collaborare familiare , 

Ovviamente non retribuito, tanto io faccio un altro lavoro.

Mia nonna ha 90anni e manco la patente, ?

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Mic1993 ha scritto:

ok capito dopo tu in futuro diventerai il titolare della ditta senza problemi giusto?

Teoricamente  il terreno anderà  in sucessione a mia mamma, che di differente da mia nonna ha la patente?, ed io finche non sarò  in pensione sarò  il titolare effettivo fantasma

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Mic1993 ha scritto:

Io ho 26 anni e sono interessato a mantenere questi terreni coltivandolie prendere il contributo europeo pac quando mio padre lascerà perdere continuando il mio lavoro in fabbrica 

È fattibile? 

Devi sentire dai sindacati...

Cmq anche se tuo padre va in pensione ma l'azienda la tiene aperta la pac la continuate a prendere

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...