Vai al contenuto

Vendemmia 2019


alefriuli

Messaggi raccomandati

Con pinot grigio doc Venezie a 50 cent a litro e uva presumibilmente a 30 cent al kg, con i 150q ettaro di disciplinare, si è sotto il costo di produzione. Idem con uva Glera a 15-20 centesimi al kg
Hai vigneti in affitto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. E per quanto riguarda pinot grigio con canoni pattuiti quando l'uva valeva 0.80 0.90 il kg

Allora bianco, se non credi più nel settore e non ci vedi un futuro, molla tutto. Rinuncia agli affitti, tieni solo quelli in proprietà così ti metti il cuore in pace e male che vada limiti i danni. È un tuo sacrosanto diritto.  

 

Una vocina xò mi dice che non lo farai........

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come come?? cosa sono i pomodori cingolati??
 
I pomodori sotto i cingoli dei caterpillar, altro che prosecco, nepure uvetta. Troppo basta vedere il pinot grigio che qua nessuno vuole.
Attenzione che il prosecco fa le bolle non le bollicine, le bombe.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, CultivarSé ha scritto:

I pomodori sotto i cingoli dei caterpillar, altro che prosecco, nepure uvetta. Troppo basta vedere il pinot grigio che qua nessuno vuole.
Attenzione che il prosecco fa le bolle non le bollicine, le bombe.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Ah, ok! Il prosecco non finirà così, ma il glera probabilmente si. Le distillerie ritireranno qualcosa, ma non assorbiranno tutto. Sul pinot grigio, coltivandolo in azienda da oltre 40 anni, non mi sbilancerei. È stato dato per morto tante volte ma, a guardarsi indietro, non ha mai veramente mollato. Alti e bassi si, ma i cingoli non li ha mai visti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/7/2019 Alle 13:38, BIANCO86VE ha scritto:

Con pinot grigio doc Venezie a 50 cent a litro e uva presumibilmente a 30 cent al kg, con i 150q ettaro di disciplinare, si è sotto il costo di produzione. Idem con uva Glera a 15-20 centesimi al kg

Certi prezzi non sarebbero da scrivere!!! ?Dove sono i moderatori?????????

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Era per scherzare! Leggere certe cifre fa venire mal di stomaco! 
Qua saltano anche i consorzi, vendono anche gioielli della viticoltura le cattedrali nel deserto. Altro che alla frutta ormai siamo alla tazza del cesso.
Sono anche belli come prezzi.... del resto non si può pretendere che il mondo si ubriachi tutto.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua saltano anche i consorzi, vendono anche gioielli della viticoltura le cattedrali nel deserto. Altro che alla frutta ormai siamo alla tazza del cesso.
Sono anche belli come prezzi.... del resto non si può pretendere che il mondo si ubriachi tutto.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Bevete e andate in pace...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi solfiti..... anche Se poi 15 giorni prima  di tagliare  gli si è dato del folpet
No il folpet solo sui pinot neri e i barberoni i vitigni lunghi o gli spaana e nebbioli. I tardivi o i neri, noi esportanto negli usa non possiamo avere residui di folpo o carbammati, dobbiamo syare bassi di rame perchè i cantinieri ti annegano nelle botti. La vera paura é sui salamini o su tutti i precoci a bacca serrata per la botrite e marciumi acidi. I lambrusci normali e i tardivi si sà che la lotta resta dura. C'é qualcosa di suzuky e cimici ma meno degli anni scorsi.
Oidio e agenti di spacco sì é per questo che si é in allarme botrite non tanto pero ma botrite, marciumi e moscherini.
La raccolta gli enologi dicono 15gg i cantinieri poi ti fanno aspettare 21gg, una settimana é l'ultima settimana di passione ma a noi con gli spumanti va bene, coi rosé va abbastanza, i rossi sono sempre problematici troppa gente mette becco compresi gli uccelli.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Marbury ha scritto:

Sarà anche grigia ma qui hanno comprato ancora terra nuda a 20 euro al metro per piantare. 7 ettari. Docg asolo

200000 euro per ettaro ? ma non è che sono 20000 ? O il vino spunta da sottoterra già imbottigliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

200.000 euro a ettaro. Seminativo senza impianto. Con acqua. Erano arrivati a 350.000 a ettaro sul montello. Perfino da me per 6 ettari argine di un fiume dove non coltivineanche erba perche sono tutti sassi, zona doc, avevano offerto700. 000 euro rifiutati dal proprietario. Praticamente non puoi comprare a sti prezzi, quindi se si calmano io sono contento. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

200000 euro per ettaro ? ma non è che sono 20000 ? O il vino spunta da sottoterra già imbottigliato?
E sono già dei poveracci, vai dopo Asti e lì sì che i prezzi non sono neppure da scrivere
Se poi uno capita nel Roero credo che preferisca passare le vacanze ad Abudhabi piuttosto che trattare o sapere il prezzo di un solo orto.


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E sono già dei poveracci, vai dopo Asti e lì sì che i prezzi non sono neppure da scrivere
Se poi uno capita nel Roero credo che preferisca passare le vacanze ad Abudhabi piuttosto che trattare o sapere il prezzo di un solo orto.


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

A dire il vero sti prezzi sono ancora da Pianura lombarda, In Toscana o in Piemonte ci si aggiunge x10.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Alè baracca, 2 milioni x ettaro e la chiudiamo lì

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Trovata la quotazione per un ettaro di Barbaresco o Barolo. Non fanno sconti.... e sarebbe un pò di più. 200000 costa solo l'orto.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Alè baracca, 2 milioni x ettaro e la chiudiamo lì

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

 

2 ore fa, CultivarSé ha scritto:

Trovata la quotazione per un ettaro di Barbaresco o Barolo. Non fanno sconti.... e sarebbe un pò di più. 200000 costa solo l'orto.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Manco ci dovessero fare marijuana....:asd: Non capisco comunque io avendocene almeno 1 ettaro lo venderei giusto per le spesucce

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Marbury ha scritto:

Io correrei dal notaio. Che poi a valdobbiadene quelli sono i prezzi, 1M a ettaro. Capirci, io al posto della bottiglia docg da 10 euro prendo quella vino bianco frizzante a 1,7 tanto il vino è quello... 

si però non dirlo in giro che poi crolla il mercato :-X Scherzi a parte. Con valori simili dei terreni che senso ha discutere di plv da 5-6 mila euro per ettaro? Beati loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...