Vai al contenuto

Consiglio per acquisto motosega da potatura


Messaggi raccomandati

35 minuti fa, Raffa_mito_ev ha scritto:

Con un buon sintetico, 2% va bene... Magari i primi pieni puoi farla anche a 2,5%.

Essendo una macchinina piccola di cilindrata e che gira molto alta, non risparmiare sull' olio. Io faccio la miscela con il power1 racing della Castrol (usandolo per la moto) , il vecchio TTS in pratica. 

P. S. Mi raccomando però, a prescindere dall' olio, usa sempre miscela fresca

no, sai perché avendo a disposizione della miscela già fatta al 4% per una vecchia motosega, ho usata un po' di quella (non sapevo di dover fare la miscela volta per volta) e il motore faticava a salire di giri.

Altri tipi di olio oltre quello della Castrol?! non so se dalle mie parti si trova qualcosa di qualità.

Mica avete indicazioni di tipi di olio e di siti dove vedere?!

Sempre grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

La marca non è così fondamentale (di "famosi" puoi trovare Motul, Bardhal, Petronas), l'importante è che sia 100% sintetico (non a base sintetica o semisintetico) e che sia riportato bene in vista sulla confezione.

Il rivenditore dove hai acquistato la motosega ce l'avrà sicuramente, magari anche nelle piccole confezioni già dosate per preparare 5 litri (sono molto comode).

La miscela al 4% non è adatta per i motori moderni, tienila solo per la vecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Raffa
Alla fine ho preso la Zenoah ed ho cominciato a farla "cantare"
Un'ultima domanda: molti consigliano di svuotare anche il serbatoio dell'olio al termine dell'utilizzo, ma l'olio recuperato va smaltito oppure può essere riutilizzato?!
Grazie a tutti per i consigli
Che Zenoah hai preso?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Zenoah G2050T
Io ho una husqvarna t425 da 4 anni e va benissimo per ora.
Dovrebbe essere simile alla tua, un pò più grossa ma molto agile con lama carving

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...