Vai al contenuto

John Deere 8RX


DjRudy

Messaggi raccomandati

9 ore fa, mikyxt ha scritto:

vedo gommati ben più impacciati nella sterzata.

 

cmq ora che si inizia a vedere qualche dettaglio la macchina diventa interessante, da provare ma la cabina la vedo migliorata e non poco, la finalmente la telelcamera integrata nel muso che facilità le uscite dalle proprietà con scarsa visibilità (onore a fendt per essere stato il pioniere) che con i mezzi attuali a volte è veramente pericoloso, la luce a led per illuminare la scaletta di salita i poggiapiedi,  brutti ma se servono gran bella cosa, il nuovo inversore che da vedere sembra molto più ergonomico del precedente, ovvio il top, sarà da vedere quando spiegheranno e si potrà provare il nuovo vario EVT.

Speriamo che nelle prossime settimane trapeli qualcosa anche sulla trebbia nuova. 

Per ora non c'è nessun eAutopowr disponibile. Ho notato che questa rivoluzionaria trasmissione premiata come novità tecnica ad Agritechnica adotta una "E" al principio della nomenclatura europea e non più quella americana (Ivt).

Fatta questa breve parentesi, la trasmissione continua rimane per il momento il solito Ivt che si ferma al modello 370, mentre il 410 è offerto nella sola versione E23.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel video il tizio dice che gira in meno spazio della versione gommata ( ma non dice con che gommatura), e che si possono scegliere 3 larghezze dei nastri e 4 livelli di larghezza del trattore, che può comunque essere cambiata anche in seguito usando kit apposito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a me sembra un normale 8r con applicati 4 cingoli con un distanziale. Tra l’altro sembra non ci sia la minima sospensione, ne sul cingolo ne sul trattore. Non mi entusiasma per niente. 8r gommato rimane una bellissima macchina, anche se a livello estetico hanno fatto un disastro a mio parere.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina l'avrei studiata diversamente tuttavia non è corretto dire che è gommato modificato, è progettato ex novo, basta vedere assale dietro 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, leo1291 ha scritto:

Solo a me sembra un normale 8r con applicati 4 cingoli con un distanziale. Tra l’altro sembra non ci sia la minima sospensione, ne sul cingolo ne sul trattore. Non mi entusiasma per niente. 8r gommato rimane una bellissima macchina, anche se a livello estetico hanno fatto un disastro a mio parere.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

la macchina è molto diversa dal gommato, la luce a terra è maggiore, gli assali anteriori e posteriori sono nuovi, l'ammortizzazione della cabina è diversa sia dal gommato che dalla versione R è specifica per questo, con il sistema active seat di nuova generazione da quanto dicono il confort è assicurato, è omologato a 40 km/h e da quanto dicono nel video nella pagina precedente sterza in minor spazio se confrontato con il gommato, sull'estetica è tutto soggettivo, a me non dispiace come non mi piace il musone del fendt. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, mikyxt ha scritto:

la macchina è molto diversa dal gommato, la luce a terra è maggiore, gli assali anteriori e posteriori sono nuovi, l'ammortizzazione della cabina è diversa sia dal gommato che dalla versione R è specifica per questo, con il sistema active seat di nuova generazione da quanto dicono il confort è assicurato, è omologato a 40 km/h e da quanto dicono nel video nella pagina precedente sterza in minor spazio se confrontato con il gommato, sull'estetica è tutto soggettivo, a me non dispiace come non mi piace il musone del fendt. 

Beh spero bene che coppia conica e differenziale siano progettati ad hoc per accogliere il cingolo; già sul gommato succedeva che si macinasse la coppia conica. Mi sembra che anche il retrotreno del Magnum rowtrac non sia lo stesso del gommato.

Tornando sull'assale anteriore, SEMBREREBBE a guardare i video, che non sia nemmeno oscillante, non si nota nessun tampone di finecorsa e pure lo spazio tra telaio e scatola differenziale sembra molto ristretto. Discorso confort...sospensione e sedile posso fare anche bene il loro lavoro, ma se è tutto rigido vibrazioni e scossoni secondo me da qualche parte vanno a far danni a lungo andare.

Comunque sia aspetto di aver maggiori info, ma intanto continua a non piacermi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leo1291 ha scritto:

Solo a me sembra un normale 8r con applicati 4 cingoli con un distanziale. Tra l’altro sembra non ci sia la minima sospensione, ne sul cingolo ne sul trattore. Non mi entusiasma per niente. 8r gommato rimane una bellissima macchina, anche se a livello estetico hanno fatto un disastro a mio parere.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

DAI VIDEO PARE SIA OSCILLANTE, L'ASSALE ANTERIORE.

Link al commento
Condividi su altri siti

È sempre molto interessante vedere come vi comportate quando deere e fendt tirano fuori qualcosa (senza realmente avere una conoscenza della stessa) e confrontarlo con le vostre reazioni quando tocca agli altri marchi.?

Esempio? La trasmissione elettrica l'avete osannata per mesi dicendo che sarebbe stato uno dei punti forti del nuovo 8R, ma a quanto pare (almeno per ora) non sarà presente....

 

Sarebbe meglio esser sicuri di cosa la macchina effettivamente avrà prima di parlare....

 

**Discorso del design**: per me hanno fatto un disastro totale. Vecchio 8R era veramente veramente bello di estetica. Questo ( e parlo solo del cofano) sembra che sia andato a sbattere contro un muro (e infatti ha anche una gobba enorme).

Modificato da Fab5001
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Fab5001 ha scritto:

È sempre molto interessante vedere come vi comportate quando deere e fendt tirano fuori qualcosa (senza realmente avere una conoscenza della stessa) e confrontarlo con le vostre reazioni quando tocca agli altri marchi.?

Esempio? La trasmissione elettrica l'avete osannata per mesi dicendo che sarebbe stato uno dei punti forti del nuovo 8R, ma a quanto pare (almeno per ora) non sarà presente....

 

Sarebbe meglio esser sicuri di cosa la macchina effettivamente avrà prima di parlare....

 

**Discorso del design**: per me hanno fatto un disastro totale. Vecchio 8R era veramente veramente bello di estetica. Questo ( e parlo solo del cofano) sembra che sia andato a sbattere contro un muro (e infatti ha anche una gobba enorme).

io sono critico con tutti i brand, l'estetica è una cosa soggettiva, sul discorso del vario elettrico, nessuno l'ha inventato, se ne era parlato all'inizio è qualcosa che forse arriverà, Fendt presentò la serie 1000 e arrivò sul mercato quasi 2 anni dopo, non che JD con la versione RX si stia comportando in maniera diversa, ci mancherebbe... 

 

la trasmissione elettrica quando ci sarà, sarà a mio modo di vedere un bel passo avanti, io di trattori non ne compro, non è il mio mestiere, sono interessato alla tecnologia e alla sua applicazione. 

 

sempre se arriverà.... 

Modificato da mikyxt
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mikyxt ha scritto:

la macchina è molto diversa dal gommato, la luce a terra è maggiore, gli assali anteriori e posteriori sono nuovi, l'ammortizzazione della cabina è diversa sia dal gommato che dalla versione R è specifica per questo, con il sistema active seat di nuova generazione da quanto dicono il confort è assicurato, è omologato a 40 km/h e da quanto dicono nel video nella pagina precedente sterza in minor spazio se confrontato con il gommato, sull'estetica è tutto soggettivo, a me non dispiace come non mi piace il musone del fendt. 

E' proprio modificata la distribuzione pesi rispetto al gommato , il bello e' questo, per quanto riguarda trasmissione elettrica la monteranno sicuramemte , personalmente avrei aspettato la nuova trasmissione per fare uscire la macchina , questo perche su top di gamma verra montato solp e23 che gia su 8400 ha avuto parecchi problemi e in questo caso la cimematica e' molto piu sollecitata rispetto al gommato .Per quanto riguarda estetica a me personalmemte non dispiace , gobba sul cofano, faccio una semplice ipotesi , potrebbe giustificare un futuro impoego del nuovo 13.5 che , si vocifera sia molto compatto ma sicuramemte piu gtande del 9000.Faccio questa ipotesi perche l'odierno 9000 e' ogettivamente alblimite come cavalleria , diciamo che siamo all ultimo step evolutivo. Macchina e marchio puo piacere o meno ma se diciamo che e' gommato con 4 cingoli e, nello specifico che il posteriore non e' stato modificato siamo totalmente fuori strada . Che sterzi piu del gommato (bisogna vedere allestimenti , careggiate ecc)ne dubito fortemente

 

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mikyxt ha scritto:

io sono critico con tutti i brand, l'estetica è una cosa soggettiva, sul discorso del vario elettrico, nessuno l'ha inventato, se ne era parlato all'inizio è qualcosa che forse arriverà, Fendt presentò la serie 1000 e arrivò sul mercato quasi 2 anni dopo, non che JD con la versione RX si stia comportando in maniera diversa, ci mancherebbe... 

 

la trasmissione elettrica quando ci sarà, sarà a mio modo di vedere un bel passo avanti, io di trattori non ne compro, non è il mio mestiere, sono interessato alla tecnologia e alla sua applicazione. 

 

sempre se arriverà.... 

eAutopowr sarà in anteprima ad Agritechnica ma sarà disponibile solo nel 2021/22.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Fab5001 ha scritto:

È sempre molto interessante vedere come vi comportate quando deere e fendt tirano fuori qualcosa (senza realmente avere una conoscenza della stessa) e confrontarlo con le vostre reazioni quando tocca agli altri marchi.?

 

E quando gli altri marchi sfornano novità che siano paragonabili? Ah si, qualche anno fa, il primo (quasi) over 400cv con gomme da.... 38"

Link al commento
Condividi su altri siti

He si dramma le gomme da 38" che rendevano questo quasi over 400 paragonabile ad un 200cv al tiro ....... 

 

Vorrei ancora capire perché mai questo 8r quadricingolo dovrebbe sterzare meglio di un SmartTrax ...... 

Di logica su terreno lavorato dovrebbe andare peggio visto che ttasversalmente il nastro ha meno tenuta di un classico pneumatico.

Per sterzare davvero bene ci vuole peso diversamente bilanciato e articolazione, dove é il muso a imporre la direzione e non il differenziale posteriore.

Per cui prima di decantare le lodi di questo e smerdare il sistema CNH, aspettiamo qualche prova sul campo, che a giudicare una macchina solo da video pubblicitari (dove tra l'altro lo fanno sterzare su terreno ideale) fa ridere i polli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, BoscoX ha scritto:

He si dramma le gomme da 38" che rendevano questo quasi over 400 paragonabile ad un 200cv al tiro ....... 

 

Vorrei ancora capire perché mai questo 8r quadricingolo dovrebbe sterzare meglio di un SmartTrax ...... 

Di logica su terreno lavorato dovrebbe andare peggio visto che ttasversalmente il nastro ha meno tenuta di un classico pneumatico.

Per sterzare davvero bene ci vuole peso diversamente bilanciato e articolazione, dove é il muso a imporre la direzione e non il differenziale posteriore.

Per cui prima di decantare le lodi di questo e smerdare il sistema CNH, aspettiamo qualche prova sul campo, che a giudicare una macchina solo da video pubblicitari (dove tra l'altro lo fanno sterzare su terreno ideale) fa ridere i polli.

per vedere le difficoltà di sterzo di uno smartrack basta vedere i video, il nuovo axion è ancora peggio a causa della conformazione dei cingoli, certo che non si vede l'ora di poterlo provare, che sterzi meglio di un gommato lo dice JD nel video di presentazione. 

dati di superficie di appoggio

image.pngraggio di sterzata comparato con 8R

image.png

 

in questo video, in fase di sterzatura non mi pare di vedere l'effetto di spinta sulle ruote anteriori che di solito si vede nei T8 o Magnum, poi ripeto, bisogna vederlo e toccare con mano, ma come hanno detto altri, questo ha senso T8 e Magnum e Axion ne hanno meno.....

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mikyxt ha scritto:

per vedere le difficoltà di sterzo di uno smartrack basta vedere i video, il nuovo axion è ancora peggio a causa della conformazione dei cingoli, certo che non si vede l'ora di poterlo provare, che sterzi meglio di un gommato lo dice JD nel video di presentazione. 

dati di superficie di appoggio

image.pngraggio di sterzata comparato con 8R

 

 

i

 

Bravissimo Miky, in questo fotogramma è spiegata l'essenza del progetto. Poi può piacere o no, ma tecnicamente è una cosa nuova e un tentativo di innovare, non un assemblaggio di componenti sparsi per il magazzino spacciato per trattore nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

tengo a precisare una cosa, da esterno e persona al di fuori del mondo agricolo da anni, anche se saltuariamente qualche ora continuo a farla, ai tempi di oggi è difficile dire chi è meglio e chi no, si confrontano case che per svariati motivi hanno approcci diversi, JD come CNH spesso e volentieri si fanno una buona parte del mezzo all'interno, motori compresi e cambi compresi, altre case come Fendt assembla componenti, escludendo il vario che è roba loro ed è tanta roba, comunque anche se con diversi approcci parliamo sempre di macchine ad elevata tecnologia sia elettronica che meccanica, dire chi è migliore dell'altro è veramente dura, dire chi innova di più è altrettante difficile, JD presenta una versione RX progettata per questa tipologia di mezzo, fino ad oggi era un settore dove ci arrivavi se ti appoggiavi a soluzioni after market, sicuramente la cinematica è stata rivista, cosi come i cambi, visti anche i problemi avuti sia su E23 che IVT, Fendt è stato il primo a fare un vario, e ad oggi è ancora comunque il migliore, come è stato il primo ad andare oltre i 500 cv con la serie 1000 che, piaccia o non piaccia vende, CNH ha presentato per prima un sistema misto cingoli/gomma con smartrack, insomma è un bel campo di battaglia dove è comunque difficile trovare cose nuove e quando succede occorre togliersi il cappello chiunque esso sia. 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh , se guardiamo assorbimenti vario fendt non e' proprio il migliore , confermo difficolta dibsterzata dei simicingilati . Va precisato che idea e' si nuova anche se case ci aveva pensato 30 anni prima , ci sono foto di prototipi sul web , macchina poibriproposta appunto 30 anni dopo ma con 2 cingoli al posto di 4 , uno dei motivi della modifica a quanto pare era appunto difficilta nello sterzare , negli anni ovviamente tecnologia ha fatto passi da gigante anche se la fisica rimane fisica , staremo a vedere se realmente hanno teovato una quadra per quanto riguarda la sterzata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mikyxt ha scritto:

tengo a precisare una cosa, da esterno e persona al di fuori del mondo agricolo da anni, anche se saltuariamente qualche ora continuo a farla, ai tempi di oggi è difficile dire chi è meglio e chi no, si confrontano case che per svariati motivi hanno approcci diversi, JD come CNH spesso e volentieri si fanno una buona parte del mezzo all'interno, motori compresi e cambi compresi, altre case come Fendt assembla componenti, escludendo il vario che è roba loro ed è tanta roba, comunque anche se con diversi approcci parliamo sempre di macchine ad elevata tecnologia sia elettronica che meccanica, dire chi è migliore dell'altro è veramente dura, dire chi innova di più è altrettante difficile, JD presenta una versione RX progettata per questa tipologia di mezzo, fino ad oggi era un settore dove ci arrivavi se ti appoggiavi a soluzioni after market, sicuramente la cinematica è stata rivista, cosi come i cambi, visti anche i problemi avuti sia su E23 che IVT, Fendt è stato il primo a fare un vario, e ad oggi è ancora comunque il migliore, come è stato il primo ad andare oltre i 500 cv con la serie 1000 che, piaccia o non piaccia vende, CNH ha presentato per prima un sistema misto cingoli/gomma con smartrack, insomma è un bel campo di battaglia dove è comunque difficile trovare cose nuove e quando succede occorre togliersi il cappello chiunque esso sia. 

Sono d'accordo, soprattutto nelle risposte basate su contenuti e non sul riciclaggio di luoghi comuni da bar (utente "mala")

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ogurek ha scritto:

nel video postato da maxim72 al minuto 21 c'è una bella ripresa dall'alto che fa vedere bene la sterzata.

sterza davvero bene cavolo!! anche sugli stocchi di mais quando fanno vedere la sterzata non si nota sottosterzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...