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John Deere 8RX


DjRudy

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23 minuti fa, ale76 ha scritto:

Si è la trasmissione che verra montata tra due anni, a quanto pare riduttori sono quelli del gommato.......bah

i riduttori del RX sono diversi, questa è un manichino per spiegare il concetto e il funzionamento.

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10 minuti fa, ale76 ha scritto:

Ci sono listini , altro che manichino , è macchina che andra in produzione

si ma leggi ciò che ho scritto, è ovvio che andrà in produzione, ma quelli sono manichini da fiera, li fanno tutti, in quel caso specifico è un manichino con ponte gommato, quello della versione cingolata è specifica per il quadricingolo.

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Si ma è trattore definitivo , secondo te anche se e3manichino montano riduttori del gommato per esporlo in fiera?suvvia non arrampichiamoci sugli specchi , da johndirista dico che , se escludi posteriore che è diverso da gommato come d'altronde lo è sui semicongolati cnh , se ci fossero altri marchi in ballo si parlerebbe di applicazione aftermarket   riutilizzo di componenti che si hanno in casa ecc..

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Si ma è trattore definitivo , secondo te anche se e3manichino montano riduttori del gommato per esporlo in fiera?suvvia non arrampichiamoci sugli specchi , da johndirista dico che , se escludi posteriore che è diverso da gommato come d'altronde lo è sui semicongolati cnh , se ci fossero altri marchi in ballo si parlerebbe di applicazione aftermarket   riutilizzo di componenti che si hanno in casa ecc..
Beh allora se compro un 8r e ci metto 4 cingoli è uguale?

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Adesso, ale76 ha scritto:

Si ma è trattore definitivo , secondo te anche se e3manichino montano riduttori del gommato per esporlo in fiera?suvvia non arrampichiamoci sugli specchi , da johndirista dico che , se escludi posteriore che è diverso da gommato come d'altronde lo è sui semicongolati cnh , se ci fossero altri marchi in ballo si parlerebbe di applicazione aftermarket   riutilizzo di componenti che si hanno in casa ecc..

allora, ripeto, sono manichini per far vedere il sistema, le parti di trattore sono facsimile di quelle vere, sono creati appositamente per essere esposti, ovviamente ti fanno vedere solo quello che vogliono loro per non dare info ai competitor, lo fanno tute le aziende del mondo, detto questo, non è un'applicazione aftermarket, il progetto è loro, sono due cose diverse rx e gommato.

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Ok cin trattore pronto e listino pronto hanno esposto manichino , avrai ragione te per ora , tempo dira chi sbaglia,detto questo siccome come dici te riduttori sono diversi tu avresti montato stesse trasmissioni di gommato quindi ivt e e23 su questa macchina visto cue gia su gommato e rt fanno 2000 ore?

Modificato da ale76
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9 ore fa, ale76 ha scritto:

Ok cin trattore pronto e listino pronto hanno esposto manichino , avrai ragione te per ora , tempo dira chi sbaglia,detto questo siccome come dici te riduttori sono diversi tu avresti montato stesse trasmissioni di gommato quindi ivt e e23 su questa macchina visto cue gia su gommato e rt fanno 2000 ore?

il trattore è pronto ma non con quel sistema, è scritto nella discussione, al momento i cambi saranno il classico IVT e il E23 sulle grandi potenze, ovviamente visto l'incremento di potenza avranno messo mano e irrobustito questi cambi per reggere, come di solito fanno tutti quelli che alzano le potenze e riutilizzano gli stessi cambi di prima, di solito più robusti.

Io non ho la lampada di Aladino e non ho le certezze di tutto, ti sto spiegando  come funziona il sistema fiera per esperienza e ti assicuro che quello esposto è un manichino, magari molto vicino alla realtà, ma è pur sempre un manichino.... a seguire il tuo ragionamento... allora non avrebbe avuto nemmeno senso montare una ruota inferiore a quella del trattore originale..... 

 

Il 28/10/2019 Alle 23:21, Federix ha scritto:

Per ora non c'è nessun eAutopowr disponibile. Ho notato che questa rivoluzionaria trasmissione premiata come novità tecnica ad Agritechnica adotta una "E" al principio della nomenclatura europea e non più quella americana (Ivt).

Fatta questa breve parentesi, la trasmissione continua rimane per il momento il solito Ivt che si ferma al modello 370, mentre il 410 è offerto nella sola versione E23.

qui si parla delle trasmissioni.

 

https://www.deere.com/assets/publications/index.html?id=9924d179#32

 

brochure nuova serie 

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39 minuti fa, mikyxt ha scritto:

il trattore è pronto ma non con quel sistema, è scritto nella discussione, al momento i cambi saranno il classico IVT e il E23 sulle grandi potenze, ovviamente visto l'incremento di potenza avranno messo mano e irrobustito questi cambi per reggere, come di solito fanno tutti quelli che alzano le potenze e riutilizzano gli stessi cambi di prima, di solito più robusti.

Io non ho la lampada di Aladino e non ho le certezze di tutto, ti sto spiegando  come funziona il sistema fiera per esperienza e ti assicuro che quello esposto è un manichino, magari molto vicino alla realtà, ma è pur sempre un manichino.... a seguire il tuo ragionamento... allora non avrebbe avuto nemmeno senso montare una ruota inferiore a quella del trattore originale..... 

Trattore verrà in principio commercializzato con ivt ed E23 su top di gamma, lo sanno tutti e modifiche non sono state fatte, non serve lampada per capire che se non dura su gommato su questo dura ancora meno, è una cosa logica visto che cinematica è più sollecitata

Modificato da ale76
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1 minuto fa, ale76 ha scritto:

Trattore verrà in principio commercializzato con ivt ed E23 su top di gamma, lo sanno tutti e modifiche non sono state fatte

spero che qualcosa abbiano cambiato nei cambi, visto l'incremento di potenza, se poi te lo sai con certezza va benissimo.

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Ti aggiungo che ad esempio riduttori post dei semicingolati cnh sono più dimensionati visto che adottano il culo dell'stx, ripeto sono johdirista e non voglio fare polica ma situazione è questa, avrei aspettato 2 anni uscendo con macchina con motore e sopratutto trasmissione nuova onde evitare possibili problematiche perché ricordiamolo, anche motore è al limite

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1 ora fa, ale76 ha scritto:

Ti aggiungo che ad esempio riduttori post dei semicingolati cnh sono più dimensionati visto che adottano il culo dell'stx, ripeto sono johdirista e non voglio fare polica ma situazione è questa, avrei aspettato 2 anni uscendo con macchina con motore e sopratutto trasmissione nuova onde evitare possibili problematiche perché ricordiamolo, anche motore è al limite

CNH non adotta il culo del STX al 100%, io credo che se hai dei problemi di affidabilità e sei un'azienda seria cerchi di risolverli se presenti modelli nuovi e aumenti le potenze, il 9 litri è assolutamente al limite, ma non mi risulta abbia avuto importanti rotture, sui cambi invece alcuni amici e conoscenti di rotture ne hanno avute, ma, occorre anche iniziare ad utilizzare i mezzi nel modo corretto, macchine come rx, rt, mt, smartrack ecc vanno usati con attrezzi semi portati per farli rendere al meglio, non con attrezzi al sollevatore che sbilanciano la macchina in modo incredibile, vedere degli esavomeri a sbalzo al sollevatore lo trovo assurdo.

sul fatto che non hanno messo mano ai cambi, credo sia veramente difficile non ci abbiano guardato, ricordiamoci che adesso spesso la gente che acquista certi mezzi, paga contratti di estensione garanzia fino a 5 e passa anni, o ad un tot di ore, ovviamente non sono gratis questi pacchetti, ma vi assicuro che le rotture sul campo che vanno poi passate in garanzia, sono molto onerose per le aziende in termini di soldi, quindi hanno tutti gli interessi a far in modo che queste rotture siano sempre più spesso meno frequenti.

Magari nel prossimo futuro la serie 8 verrà ri-motorizzata con il nuovo 13.5, dimensionalmente non è molto più grande del 9 litri, pertanto non lo escluderei.

Poi è pur vero che la gente ci deve lavorare e possibilmente guadagnare, quindi spesso si investe nel mezzo e non nell'attrezzatura, ma basterebbe aver un po più di accortezza, investire il giusto nella macchina magari prendendo una potenza minore e investire negli attrezzi idonei, magari in questo modo si avrebbero meno rotture.

 

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4 ore fa, mikyxt ha scritto:

allora, ripeto, sono manichini per far vedere il sistema, le parti di trattore sono facsimile di quelle vere, sono creati appositamente per essere esposti, ovviamente ti fanno vedere solo quello che vogliono loro per non dare info ai competitor, lo fanno tute le aziende del mondo, detto questo, non è un'applicazione aftermarket, il progetto è loro, sono due cose diverse rx e gommato.

Il trattore è quello definitivo, non è manichino, perchè entro qualche giorno avrò addirittura prezzo preciso della macchina.

il 9 litri JD ha avuto problemi vari: teste, pistoni e altro, zona Ravenna e Ferrara molti problemi.

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1 ora fa, DjRudy ha scritto:

Il trattore è quello definitivo, non è manichino, perchè entro qualche giorno avrò addirittura prezzo preciso della macchina.

il 9 litri JD ha avuto problemi vari: teste, pistoni e altro, zona Ravenna e Ferrara molti problemi.

il atto che sono manichini da fiera era riferito al sistema di trasmissione che è in mostra, non al trattore, so che il trattore è quello, sui 9 litri non ero a conoscenza di quei problemi, in zona Bologna quelli che ci sono zero problemi, solo quello di un conoscente avuto un problema con il sistema di iniezione.

 

316D598C-1AE3-4AF9-A470-F751D6AFEB53.jpeg

io mi riferivo a questo che è un manichino da fiera che riprende il sistema E-autopower, e il fatto che abbia un pneumatico non vuol dire che il sistema sia simile tra gommato ed rx, hanno mozzi diversi sul retrotreno.

 

Modificato da mikyxt
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47 minuti fa, mikyxt ha scritto:

il atto che sono manichini da fiera era riferito al sistema di trasmissione che è in mostra, non al trattore, so che il trattore è quello, sui 9 litri non ero a conoscenza di quei problemi, in zona Bologna quelli che ci sono zero problemi, solo quello di un conoscente avuto un problema con il sistema di iniezione.

 

316D598C-1AE3-4AF9-A470-F751D6AFEB53.jpeg

io mi riferivo a questo che è un manichino da fiera che riprende il sistema E-autopower, e il fatto che abbia un pneumatico non vuol dire che il sistema sia simile tra gommato ed rx, hanno mozzi diversi sul retrotreno.

 

Ma se parlavo di riduttori e mi hai tirato in ballo storia di manichino dicendo che su quello in fiera erano montati quelli del gommato perché era appunto manichino da esposizione e ora parli di trasmissione? Su retrotreno ho specificato che è diverso come è diverso sui semicingolati ma problema che qui di cingoli ne hai 4. Quella trasmissione la monteranno tra 2 anni se tutto va bene, è ovvio che trasmissione era solo da esposizione visto che non c:è macchina ?e in 2 o 3 anni penso che di ivt e E23 ne salteranno parecchi, non è per portare sfiga visto che ripeto sono johdirista ma trasmissioni jd non me dura 1a su trattori che stressano molto meno la cinematica, già quando hanno introdotto rt dovevano irrobustirla e non è stato fatto, quindi i passi in avanti e tutte le migliorie per evitare gli errori di cui tu parli non me vedo molti

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Non capisco di cosa vi state scannando, visto e considerato, che il manichino è un culo di un R e nei vari video di presentazione fanno vedere solo gli R ...per cui gommato ....anche perchè , è vero che i motori elettrici andranno di serie su tutti gli IVT , ma l' uscita per rimorchio serve per la maggior parte dei casi ai gommati

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6 ore fa, mikyxt ha scritto:

allora, ripeto, sono manichini per far vedere il sistema, le parti di trattore sono facsimile di quelle vere, sono creati appositamente per essere esposti, ovviamente ti fanno vedere solo quello che vogliono loro per non dare info ai competitor, lo fanno tute le aziende del mondo, detto questo, non è un'applicazione aftermarket, il progetto è loro, sono due cose diverse rx e gommato.

Nnessuno si sta scannando , si sta solo discutendo , per ennesima volta ripeto che non mi riferisco a manichino di trasmissione ma ai riduttori della macchina completa presente in fiera che è quella che andra in produzione . Ok elettrico servira di piu su gommato pero in teoria dovrebbe migliorare le rogne avute con ivt classico visto che non hai gruppo idrostatico e infatti secondo me in questa ipotesi è piu utile su cingolato che su gommato viste le sollecitazioni maggiori . Quando tutti criticavamo fendt per ritardo nella commercializzazione di 1000....almeno quando sono usciti lo hanno fatto con macchina completa , motore e cambio nuovi , mica hanno commercializzato 1000 con trasmissione del 939 portando manichino di trasmissione in fiera

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