Vai al contenuto

John Deere 8RX


DjRudy

Messaggi raccomandati

Sta Aarando a 2, 50m di larghezza massima e a 25, 30 cm stando molto abbondanti  di profondità su un terreno che almeno da video non sembra impegnativo, poi ovviamente bisogna essere sul posto, ergo la macchina da quanto è prestante non si giudica da questo video. Personalmente la macchina mi piace anche se come già detto sono estremamente deluso che la  trasmissione e il motore siano rimasti invariate visto che avevanongia avuto noie e qui, parlando di trasmissione le sollecitazioni sono ben maggiori. 

Capitolo testata, con aratro semiportato secondo me ci impiega meno a fare manovra rispetto a un articolato cingolato solo per il motivo che è più corto, contraltare pur essendo più corto lascia la testata piu larga 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che hai analizzato la fase di sterzata,e con analogo spazio e raggio,a tutti noi che abbiamo commentato il video di Ricci credo con livella siamo rimasti colpiti dal buonissimo raggio di sterzata,che era uno tra i dubbi maggiori di questo trattore.

Abbiamo conferme ufficiali da Johndeere che il cambio è esattamente uguale uguale al gommato?!

Link al commento
Condividi su altri siti

E 23 hanno avuto problemi sia su 7r sia su 8400r. Per quanto riguarda sterzata video di ricci con livella l ho visto, va però detto che livella è attrezzo trainato, se lo sollevi logico che il trascinamento all avantreno diminuisce, proprio per questo dico che in aratura hai sempre attrezzo trainato ma quando arrivi in testata lo lasci interrato e continui a sterzare per poi sollevare in un secondo momento e in questo caso snodo centrale elimina ogni possibile trascinamento aiutando appunto ad avere testata meno larga, contraltare se  hai sterzo tradizionale, lasci attrezzo interrato e sterzi la deriva l avrai sempre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sterza ragazzi, tranquillamente paragonabile ai gommati, come avevo scritto il ragazzo in America L ha usato per 600 ettari e ha detto che il problema non è quello, il loro era allargato ma anche normale sterza bene.
Se ci saranno problemi sarà per cosa gli viene attaccato dietro è come viene attaccato


Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, americano segnalava usure ai carri anteriori ed è quello che mi aspetto pure io e li ti garantisco non centra nulla l attrezzo che gli attacchi dietro che può influire su usure e rotture di altre parti, ergo se si avranno problemi di usura ai carri anteriori o all assale il mal impiego italico per una volta non centrera nulla, centrera se cederanno altri componenti quali ad esempio la già citata trasmissione e, vedendo i video postati già mo si accapona la pelle 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale76 ha scritto:

E 23 hanno avuto problemi sia su 7r sia su 8400r. Per quanto riguarda sterzata video di ricci con livella l ho visto, va però detto che livella è attrezzo trainato, se lo sollevi logico che il trascinamento all avantreno diminuisce, proprio per questo dico che in aratura hai sempre attrezzo trainato ma quando arrivi in testata lo lasci interrato e continui a sterzare per poi sollevare in un secondo momento e in questo caso snodo centrale elimina ogni possibile trascinamento aiutando appunto ad avere testata meno larga, contraltare se  hai sterzo tradizionale, lasci attrezzo interrato e sterzi la deriva l avrai sempre 

che tipo di problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Miky hanno rotto appunto trasmissione, alcuni hanno avuto problemi pure al motore a livello di pistoni 

sui motori mi era giunta voce, sulle trasmissioni no, a parte IVT, le rotture comunque le hanno tutti, chi più chi meno, inoltre come, detto anche precedentemente, occorre capire bene che tipo di utilizzo ne viene fatto, anche se non è un giustificativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, ad esempio guarda ultimo video in aratura, mezzo esegue mansione di ecoaratura con un aratro che pesa  3 volte un ecoaratro e assorbe il doppio, pagine prima trivomere per arare post silo mais per secondo raccolto di mais.... Ergo se si rompe inutile discutere, contraltare se poi ti ritrovi Con cingoli che non arrivano a 1000 ore all avantreno oppure problemi all avantreno non dipenderebbero dall utilizzo sbagliato, sarebbe problema strutturale, se case ha già sviluppato non 1a ma 2 volte il prototipo, addirittura il primo su base magnum 7000 prima versione  e non sono mai andati in commercio ci sarà un motivo, rimango dell idea che bastava poco per fare macchina perfetta 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tutti numeri da verificare ovviamente, addirittura a me risultano 15.Se numeri fossero veri visto il prezzo della macchina e visto sopratutto esigua differenza con 9rx sarebbe risultato eclatante. Tuttavia c è da dire che jd sta promuovendo la macchina molto bene contrariamente da cnh con smart Trax

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale76 ha scritto:

Tutti numeri da verificare ovviamente, addirittura a me risultano 15.Se numeri fossero veri visto il prezzo della macchina e visto sopratutto esigua differenza con 9rx sarebbe risultato eclatante. Tuttavia c è da dire che jd sta promuovendo la macchina molto bene contrariamente da cnh con smart Trax

 

Cosa intendi? CNH non ha promosso abbastanza i suoi semicingolati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo,  come darmi torto? Preserie lo avevano provato in 3 o 4 tutti clienti nh poi per due anni macchine in prova non se ne sono viste, poi dopo due anni quando hanno visto che vendite latitavano allora hanno ricominciato uno pseudo tour di una macchina uscita appunto 2 anni prima. Rx lo hanno già provato cani e porci e anche clienti non jd. Sono macchine che nessuno ha mai visto ne usato quindi la promozione, le prove ecc diventano più che determinanti, molto di più del venditore che ti si presenta davanti in giacca e cravatta a spiegartela. Tutti criticavano fendt per il ritardo della presentazione del 1000, io in primis li criticavo ma a conti fatti quando uscì se ne volevi uno in prova avevi solo l imbarazzo della scelta a che concessionario rivolgerti e infatti ne hanno venduti. 

Altro appunto appena jd e fendt apllicano delle migliorie sulle macchine subito e giustamente le sbandierano ai 4 venti, cosa che non accade con cnh, migliorie le vieni a sapere solo casualmente o per seconde vie 

Modificato da Ale76
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Certo,  come darmi torto? Preserie lo avevano provato in 3 o 4 tutti clienti nh poi per due anni macchine in prova non se ne sono viste, poi dopo due anni quando hanno visto che vendite latitavano allora hanno ricominciato uno pseudo tour di una macchina uscita appunto 2 anni prima. Rx lo hanno già provato cani e porci e anche clienti non jd. Sono macchine che nessuno ha mai visto ne usato quindi la promozione, le prove ecc diventano più che determinanti. Tutti criticavano fendt per il ritardo della presentazione del 1000, io in primis li criticavo ma a conti fatti quando uscì se ne volevi uno in prova avevi solo l imbarazzo della scelta a che concessionario rivolgerti e infatti ne hanno venduti. 

concordo, mai come con questo modello John deere  crea le occasioni a clienti e non di poterlo provare, cose che, almeno fino a qualche anno fa, nelle mie zone era impossibile, anche se eri cliente loro, un'amico per avere un 8400R da provare. prima ha dovuto passare a testare il 1050 poi il rappresentante ha fatto in modo di fargli avere il cervo in prova, cosa invece che fendt non lesina assolutamente, da noi Reni è iper attivo a dare macchine in prova.

 

su cnh ha ragione Ale, anche da noi poche macchine e da clienti loro, se la volevi provare o conoscevi uno dei clienti oppure rimanevi a guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, anche da me avere un 8r in prova é praticamente impossibile   in 10 anni ho visto un 8335r e u. 8320r in prova, questa macchina invece la stanno spingendo parecchio, c è da dire che per ora é unico esemplare che fa prove, comu que tour molto ben organizzato. Detto questo come accennato da miky, in questo campo Fendt rimane insuperabile, proprio per questo mi ha stupito questo tour diciamo "su larga scala" da parte di jd 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Confermo, anche da me avere un 8r in prova é praticamente impossibile   in 10 anni ho visto un 8335r e u. 8320r in prova, questa macchina invece la stanno spingendo parecchio, c è da dire che per ora é unico esemplare che fa prove, comu que tour molto ben organizzato. Detto questo come accennato da miky, in questo campo Fendt rimane insuperabile, proprio per questo mi ha stupito questo tour diciamo "su larga scala" da parte di jd 

insomma, stupito anch'io ma si sono dovuti adeguare a quello che fanno gli altri, di mercato ne hanno perso per vari motivi, ovvio che se hai un competitor cosi aggressivo o ti adegui oppure vieni fatto fuori, dico l'ultima, un noto terzista della mia zona con parco macchine JD, lo scorso anno ha avuto problemi con il cambio di un rt, il giorno dopo si è presentato il concessionario a offrirgli un MT per qualche giorno in prova...  quindi tanto di cappello al conce ma anche all'azienda che ha dietro perchè comunque appoggia le scelte di chi è sul campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che rx va giustamente promosso in grande... È unico e bisogna farlo provare... Venderà alla grande! Poi dopo qualche mille ore di lavoro bisognerà fare altre valutazioni sulle manutenzioni cingoli ma ora è troppo presto...
Cnh con lo smart track ha fatto na scarpa e n sopel...
Almeno da me si dice cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...