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John Deere 8RX


DjRudy

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Comunque per non continuare più a discuterne per ore facciamo disinformazione e diciamo che su questa macchina c è un E23 tutto nuovo perché jd ha potenza economica per sviluppare una trasmissione nuova per equipaggiare una sola macchina. Staremo a vedere se questa macchina avrà cedimenti o rotture però mi piacerebbe che se questo avvenisse la cosa si sputtanasse come avviene per cnh, Fendt, challenger o sdf. Questo perché ormai la situazione è la seguente ;se a sdf non va aria condizionata scoppia putiferio ecc se a jd cede una trasmissione o si crepa il. Motore si inizia a parlare di ipotetici aggiornamenti   richiami, modifiche, utilizzo errato e Quant altro 

Faccio un altro esempio mesi a parlare che su nh si rompevano bracci del sollevatore, a rt dei sardo si sono rotti 3 volte non 1a, altra volta si è rotta tutta la culla del sollevatore, in sostanza ti cambiano tutto il posteriore della macchina, questo poco importa intanto jd avrà potenza economica per effettuare le giuste modifiche, anzi scusate "aggiornamenti" 

Ah, questo lo dico da johdirista consapevole però che i jd non sono più quelli di una volta 

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3 minuti fa, ggb58 ha scritto:

Forse se si rompono i bracciali o parti del sollevatore, sarebbe opportuno porsi qualche domanda 

Mezzo usato poco in aratura con aratro portato, resto tutto carrier e combinati per minima trainati, culla si è rotto anche ad altro terzista che anche lui portato ha solo combinata con tramoggia anteriore, ora non diciamo che tutti dobbiamo avere Erpice rotante trainato perché lo fa solo lemken 

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1 ora fa, Ale76 ha scritto:

Si ma 8000 è trattore americano che è sulla piazza da 30 anni, vanno fatte le giuste proporzioni 

Ale per serie 8000 intendo le ultime non certo tutta la serie degl’ultimi 30 anni

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Immaginavo....... Se vuoi ti posto una foto di un jd con mozzo rotto posteriore in movimento con tanto di ruota andata per fatto suoi durante il trasporto. Messaggio rivolto a tolusso 

 

Modificato da Ale76
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Tutti si rompono, le rotture possono essere di vario genere:

 

utilizzo errato

difettosità

mancata manutenzione 

 

vedere video di qualsiasi modello e marca non ti indica nessuna delle tre, se non sono esperienze dirette e anche in questo caso spesso si omette di prendersi eventuali colpe 

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13 minuti fa, mikyxt ha scritto:

Tutti si rompono, le rotture possono essere di vario genere:

 

utilizzo errato

difettosità

mancata manutenzione 

 

vedere video di qualsiasi modello e marca non ti indica nessuna delle tre, se non sono esperienze dirette e anche in questo caso spesso si omette di prendersi eventuali colpe 

No, aspetta, quando si parla di certe macchine si tirano in ballo i punti da te citati, quando si parla di altre si dice che la qualità è scadente, basta andare a leggere tutti gli argomenti, idem quanto si parla di ipotetiche macchine incomplete perché la cabina non è stata aggiornata vedi mt 1100 oppure optum mentre altre dove manca mezza macchina vanno bene, poi se te la finiscono dopo 3 anni va ancora meglio 

Faccio una postilla, da johdirista dico andate a leggervi la discussione del 5r dalla prima pagina, da prima della presentazione all ultima pagina poi traete voi una conclusione 

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11 minuti fa, Ale76 ha scritto:

No, aspetta, quando si parla di certe macchine si tirano in ballo i punti da te citati, quando si parla di altre si dice che la qualità è scadente, basta andare a leggere tutti gli argomenti, idem quanto si parla di ipotetiche macchine incomplete perché la cabina non è stata aggiornata vedi mt 1100 oppure optum mentre altre dove manca mezza macchina vanno bene, poi se te la finiscono dopo 3 anni va ancora meglio 

Siamo OT, puoi io critico chi merita delle critiche chiunque sia, ogni azienda fa scelte che possono essere giuste o sbagliate, non ho mai detto che jd fa bene ad uscire tra 3 anni con evt, il mercato è quello che è, a mio avviso le macchine dovrebbero uscire con tutto se non sei pronto te lo tieni per te e basta, su Mt la mia critica è diversa, il Fendtone l’hai già e lo vendi su macchine di media potenza e non vedo il motivo per cui non lo metti in un modello che presenti e verrà venduto dal 2021, il non utilizzo di questo lo giustifico sul 942 che alla data di presentazione e commercio forse il nuovo bracciolo non era disponibile, io cerco di essere sopra le marche non li devo comprare, so come funziona la strada che porta ad avere un prodotto partendo da un idea dove si svolgono ricerche di mercato e altro, le aziende dovrebbero smettere di seguire ciò che vuole il marketing perché a volte crei mezzi che sembrano incompleto detto questo sia ot e me ne scuso.

 

per inciso la certezza assoluta di tutto non l’ho io e nemmeno te

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Il 24/8/2020 Alle 13:04, mikyxt ha scritto:

Le sinergie sono più di quelle che pensi, non intendo certo dire prendi una trasmissione da movimento terra e la metti sul trattore, dico che a livello tecnologico John deere è una delle poche aziende che ha le capacità e le conoscenze per farsi una macchina intera come vuole senza utilizzare fornitori, se vogliono fare un E23 per 500 cv ne hanno le capacità.

Ale, si è vero che in America stanno iniziando ad apprezzare il vario, sarebbe interessante sapere quanti 1000 hanno venduto e quanti serie 8000 con tutte le combinazioni di cambio che ha, allora li ti fai un idea di come funziona la cosa, fare macchine solo con vario a mio avviso per il mercato Americano e non solo anche di anta potenza è un errore, ovviamente sono le mie opinioni personali dettate da passione dal mio lavoro di progettista 

Ragazzi non ci stiamo capendo, diciamo cose diverse. ?

Come sai io ho lavorato nel prodotto di un costruttore di trattori ed uno movimento terra. Sicuramente possono esserci dei punti di contatto che potremmo benissimo definire un travaso di tecnologie, ma si tratta dello stesso che c'è in tutti quei costruttori di trasmissioni che operano in più settori. E' evidente gli sviluppi sono molto diversi e forse un maggior grado di sinergie si renderà possibile proprio con elettrificazione in cui sicuramente John Deere ha una posizione di leader.

Ad ogni modo per ciò che concerne Deere Construction le esternalizzazioni e le forniture (anche di trasmissioni) sono molto differenti da quello che vediamo nel mondo agricolo e variano in base in base alla tipologia di prodotto,  stesso approccio utilizzato anche da altri competitor in quel settore.

Mi fermo qui con l'OT e torno a bomba sull'argomento 8R: se non ricordo male a livello globale le vendite E23 e Autopwr erano pressocchè analoghe; va però considerata la successiva aggiunta del nuovo top di gamma - 8400R - il quale, senza opzione di scelta e con la sola trasmissione E23, ha sicuramente aumentato la quota di quest'ultima. 

Andando infine sul discorso USA sicuramente gli 8R Autopwr saranno di più dei Fendt 1000 Vario, va però considerata anche la rete commerciale che sicuramente non ha la stessa capillarità.

Credo che ci sia stata un'incomprensione o di non essermi spiegato bene. Non intendevo dire che la trasmissione powershift non sarà più sviluppata, anzi: volevo dire che non mi sembra ci siano elementi concreti che facciano pensare ad una crescita della piattaforma 8R verso l'alto, almeno per il momento, a prescindere dalla configurazione di trasmissione.

Sarà interessante vedere come evolveranno a livello globale anche le vendite di 8RT con l'arrivo dell'8RX.

 

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Mi sono guardato i video JD dove istruiscono al " rodaggio" della cingolatura ed eventuali controlli e registri da fare in caso usure anomale e il tutto sembra richiedere controlli anche controlli accurati periodici .
Ma anche i trak hanno simili esigenze?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

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3 ore fa, mikyxt ha scritto:

Siamo OT, puoi io critico chi merita delle critiche chiunque sia, ogni azienda fa scelte che possono essere giuste o sbagliate, non ho mai detto che jd fa bene ad uscire tra 3 anni con evt, il mercato è quello che è, a mio avviso le macchine dovrebbero uscire con tutto se non sei pronto te lo tieni per te e basta, su Mt la mia critica è diversa, il Fendtone l’hai già e lo vendi su macchine di media potenza e non vedo il motivo per cui non lo metti in un modello che presenti e verrà venduto dal 2021, il non utilizzo di questo lo giustifico sul 942 che alla data di presentazione e commercio forse il nuovo bracciolo non era disponibile, io cerco di essere sopra le marche non li devo comprare, so come funziona la strada che porta ad avere un prodotto partendo da un idea dove si svolgono ricerche di mercato e altro, le aziende dovrebbero smettere di seguire ciò che vuole il marketing perché a volte crei mezzi che sembrano incompleto detto questo sia ot e me ne scuso.

 

per inciso la certezza assoluta di tutto non l’ho io e nemmeno te

Non hai ivt su 5r, mezzo uscito tutto nuovo dopo anni di attesa, ivt lo avevi su tutta la gamma da 20 anni 

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47 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Non hai ivt su 5r, mezzo uscito tutto nuovo dopo anni di attesa, ivt lo avevi su tutta la gamma da 20 anni 

paradossalmente si può dire che Fendt non ha un doppia frizione o un power shift sulla loro gamma da anni e anni, non è scritto da nessuna parte che tutti debbano avere ivt e che ivt sia poi il top visti gli assorbimenti, ogni azienda fa le proprie scelte, noi possiamo discuterne ma è cosi prendi tutto sul personale, capisco la passione ma io cerco di essere il più obiettivo possibile, dico cazzate forse, te dici cazzate, forse.. punto i discute e basta ora bona OT

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Confermo gran sterzata, rispondendo a Silvestro probabilmente a velocità più basse potrebbe fare la differenza sia su gommato sia su track, oltre un tot di velocità il peso in più è solo peso che ti porti dietro sopratutto se hai cingoli che già loro ti garantiscono slittamento 0,purtroppo però certi tipi di aratura non le concepisco più anche se ogni anno vado in zona Piacenza a vedere i vecchi cat d8 con i trivomeri, se devi arare meglio arature con polivimeri a non più di 35cm di profondità 

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42 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Confermo gran sterzata, rispondendo a Silvestro probabilmente a velocità più basse potrebbe fare la differenza sia su gommato sia su track, oltre un tot di velocità il peso in più è solo peso che ti porti dietro sopratutto se hai cingoli che già loro ti garantiscono slittamento 0,purtroppo però certi tipi di aratura non le concepisco più anche se ogni anno vado in zona Piacenza a vedere i vecchi cat d8 con i trivomeri, se devi arare meglio arature con polivimeri a non più di 35cm di profondità 

Si sono d'accordo con te, probabilmente aggiungendo vomeri e diminuendo la velocità riesci a fare la differenza sugli altri. Infatti in terreni ostici, dove le grandi velocità non sono raggiungibili, potrebbe essere una macchina difficilmente superabile. Il prezzo d'acquisto lo porta però ad essere però poco conveniente.

Dal punto di vista agronomico non saprei rispondere, ma se al terzista vengono richieste tali lavorazioni questo potrebbe essere una risposta in chiave moderna a certe esigenze.

Modificato da Silvestro
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