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John Deere 8RX


DjRudy

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confermo a pieno quello detto da san io da poco ho preso un rt 2 anni fa' usato ho fatto 2000 ore con i cingoli che erano consumati al 70% poi 15 giorni fa' ho montato i nuovi ,la macchina fa' aratura con raptor 22a trivomere ,livellamento con montefiori da 5 mt ripuntatura sempre fonda attrezzi che avevo sul magnum 340 spostamenti quasi nulli perche' azienda corpo unico pendenze max 5 % vi dico che indietro non tornerei nonostante la rigidita' del mezzo ,per i costi sono esagerati ormai tutti ma se si deve fare produzione ad oggi non ce ne di megliio per me un gradino sopra per manovrabilita' anche ad rx ma e' solo una mia opinione

Modificato da cicciolino
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@Deynor se vengo a trovare Giangiacomi ti contatto,visto che si pensava insieme a @francescosilver di aspettare che arrivasse la combinata Amazone che attacchera al RX per fare video,magari se lo conosci e lo incontri chiedi se anche lui. è deluso dai consumi nastro

comunque,anche Verucchi ( emilia romagna)mi ha confermato che :fatto RX mai piu track,lui ha tutta pianura!

Da noi anche Grigi sta pensando di prendere RX al posto del challenger ( anche lui tutta pianura)

Sgalla si vocifera piu di 13 ne ha venduti..se è vero sono tantissimi,per la zona che copre( fa meta Umbria+ meta marche)

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17 ore fa, cicciolino ha scritto:

confermo a pieno quello detto da san io da poco ho preso un rt 2 anni fa' usato ho fatto 2000 ore con i cingoli che erano consumati al 70% poi 15 giorni fa' ho montato i nuovi ,la macchina fa' aratura con raptor 22a trivomere ,livellamento con montefiori da 5 mt ripuntatura sempre fonda attrezzi che avevo sul magnum 340 spostamenti quasi nulli perche' azienda corpo unico pendenze max 5 % vi dico che indietro non tornerei nonostante la rigidita' del mezzo ,per i costi sono esagerati ormai tutti ma se si deve fare produzione ad oggi non ce ne di megliio per me un gradino sopra per manovrabilita' anche ad rx ma e' solo una mia opinione

Aggiungi anche che un over 300 gommato impossibile seminarci con combinata o fare ripassi a meno che non lo gemelli, mentre con RT pesti come un 100 cv e fai ottimi lavori sia di semina che di ripasso aumentandone l'utilizzo e quindi l'ammortamento.

Infatti io l'ho sempre detto, sopra i 90-100 q.li di peso i gommati perdono di utilità per la maggior parte delle aziende in Italia.

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13 ore fa, Toso ha scritto:

@Deynor se vengo a trovare Giangiacomi ti contatto,visto che si pensava insieme a @francescosilver di aspettare che arrivasse la combinata Amazone che attacchera al RX per fare video,magari se lo conosci e lo incontri chiedi se anche lui. è deluso dai consumi nastro

comunque,anche Verucchi ( emilia romagna)mi ha confermato che :fatto RX mai piu track,lui ha tutta pianura!

Da noi anche Grigi sta pensando di prendere RX al posto del challenger ( anche lui tutta pianura)

Sgalla si vocifera piu di 13 ne ha venduti..se è vero sono tantissimi,per la zona che copre( fa meta Umbria+ meta marche)

Non lo conosco personalmente...

Credo che mio padre lo conosca di vista.

Chissà se lo userà con la Semeato che usava con l'RT?

Contattami quando vuoi :)

 

tra l'altro è passato proprio ora davanti casa con il ripper attaccato dietro

Modificato da Deynor
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Il 1/10/2022 Alle 06:56, Toso ha scritto:

se analizzi il prezzo ma soprattutto l'aumento in un solo anno e forse aumenta ancora ti senti male e chiudi discussione,detto cio @miky6920s bisogna confrontarsi con altri proprietari di RX che magari lavorano in collina,tu che zona sei?! mi hanno detto che nelle marche ne hanno venduti molti,io ad esempio spero di andare a trovare un signore che si chiama GIangiacomo zona ancona,vediamo che dice lui!

intanto provo a taggare @jd.isidoro @giovanniv se ci danno alcune info sul consumo drammatico nastri

Tra modena e reggio

 

Il 1/10/2022 Alle 10:10, Silvestro ha scritto:

Hai preso la cingolatura più larga o quella base?

Quella più larga

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Macchina che fa tanto lavoro, in collina poi!!  l' usura nel breve termine rapportato al lavoro fatto (se si usa in modo appropriato) gli spostamenti in strada davvero veloci è in parte comprensibile, nelle 2-3000h ha svolto un 20-30% in più di lavoro rispetto ad un Truck, questo in base al lavoro fatto inferiore all' RX riesce a portare i cingoli attorno alle 4-5000h, quindi è paradossale da dire , ma uguagliabile la durata dei vari carri....in pratica tira di più ma dura di meno il carro...comunque dovrebbero arrivare aggiornamenti per guadagnare qualcosa in durata dei nastri, per quanto riguarda il battistrada se fai strada si consuma inevitabilmente

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Penso che sia importante ogni che ne so 500 ore verificare allineamento convergenze etc etc .

 

bel mezzo sicuramente ma per il solito combinato in usa dove vai drittoooooo.

 

ovviamente se in una tot realtà c’è un guadagno tra il poter lavorare ….. beh si compra . Però sti prezzi mi sembrano veramente assurdi per parlar di guadagnare . 
 

poi un 8000 non ha soli i cingoli ha un costo di varie magagne assurdo.

ci levi ils e ci metti nastri e siamo sempre a favore dei ils mi sa.

 

per quanto riguarda lo slittare del 410 gommato 

 

ma se insistete a usare ruote alte con geometrie sbagliate e mega contropesi con ruote fatte per galleggiare ….

può tirare mai ? NO

certo che rx non slitta e tira di piu . Ovviamente ma perché usate 40 50 qli di attrezzo ? Per far che ? 
 

usura . Usura . Usura . Per fare 10 cm alla buona .

 

meglio investire su altri lavori e non lavorar per perdere 

 

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2 ore fa, valtra ha scritto:

Cioè ? Cosa non va?

Come tutti i mezzi grossi il costo di esercizio è’ altissimo . 
Metti sul duro le ruote a rovinarle in 2000 ore si fa presto … semiassi , vari orpelli che si vanno rompendo .

vi ricordò che più complessi e grossi sono più costano ( si ok si fa prima ) ma anche a romperli si fa prima .

 

spendere in 100 ore di lavoro 1000 euro è’ un gioco da ragazzi . 
 

e ci vuole sopra uno con la testa sennò auguri . 
 

un 150cv in confronto lavora una vita gratis 

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21 ore fa, IlCoNtE ha scritto:

Penso che sia importante ogni che ne so 500 ore verificare allineamento convergenze etc etc .

 

bel mezzo sicuramente ma per il solito combinato in usa dove vai drittoooooo.

 

ovviamente se in una tot realtà c’è un guadagno tra il poter lavorare ….. beh si compra . Però sti prezzi mi sembrano veramente assurdi per parlar di guadagnare . 
 

poi un 8000 non ha soli i cingoli ha un costo di varie magagne assurdo.

ci levi ils e ci metti nastri e siamo sempre a favore dei ils mi sa.

 

per quanto riguarda lo slittare del 410 gommato 

 

ma se insistete a usare ruote alte con geometrie sbagliate e mega contropesi con ruote fatte per galleggiare ….

può tirare mai ? NO

certo che rx non slitta e tira di piu . Ovviamente ma perché usate 40 50 qli di attrezzo ? Per far che ? 
 

usura . Usura . Usura . Per fare 10 cm alla buona .

 

meglio investire su altri lavori e non lavorar per perdere 

 

Bentornato....

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7 ore fa, valtra ha scritto:

Interessante,addirittura del 7 r dici di non prendere la cabina sospesa....

1000 euro di rotture ogni 100 ore....

Praticamente dici le stesse cose che dicevi del new Holland pochi anni fa 

 


chiedo scusa mi son espresso male 1000 euro ogni 100 ore di usura gomme ( che sul duro ahimè c’è L hanno tutti i bestioni )

Ti ricordo che 1000 euro in 100 ore se li beve di adblue il 942…. 
manco lo so se a 2 euro litro bastano …. 
Al newholland aggiungi ruote adblue 12 % più rogne meccaniche ma qua si parla di jd di altri marchi io non son interessato .

non so nemmeno cosa costano 4 cingoli rx anzi aggiornatemi .

tra L altro chi fa 2000 ore anno sa bene che spende 50 60 Mila non chiacchiere . Se poi li guadagna che ben venga . 

7 ore fa, valtra ha scritto:

 

 

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  • 2 settimane dopo...

Quella foto del trattore con2 balle è la solo per far vedere che lo si può fare, ma solo se quel trattore non è attaccato ad un aggeggio che affonda nel suolo o ad  un "Grain Cart" (non so il nome in italiano). Nessun agricoltore qui da noi lo comprerebbe per far quel lavoro, che può essere fatto da un trattore molto più piccolo con una buon livello di erogazione idraulica. Io ho visto trattori ben più piccoli con 4 balle come quelle.

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Bhe carino come sistema per collaudare la durata minima dei cingoli. Non solo porto a spasso sull'asfalto un trattore che lo dovrebbe vedere poco poi ci metto un bel caricatore frontale con aggiunta di carico sospeso e per completare l'opera carico un altro carico sospeso dietro....non male con quello che costa a fine giornata di usura un lavoro del genere ho idea che se il cotone lo comprava in negozio era più conveniente....

  • Like 3
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Bhe carino come sistema per collaudare la durata minima dei cingoli. Non solo porto a spasso sull'asfalto un trattore che lo dovrebbe vedere poco poi ci metto un bel caricatore frontale con aggiunta di carico sospeso e per completare l'opera carico un altro carico sospeso dietro....non male con quello che costa a fine giornata di usura un lavoro del genere ho idea che se il cotone lo comprava in negozio era più conveniente....
, come darti torto!!! Sarà una trovata puramente commerciale dai

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  • 1 mese dopo...

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