Jump to content
DjRudy

John Deere 8RX

Recommended Posts

Direi che rx va giustamente promosso in grande... È unico e bisogna farlo provare... Venderà alla grande! Poi dopo qualche mille ore di lavoro bisognerà fare altre valutazioni sulle manutenzioni cingoli ma ora è troppo presto...
Cnh con lo smart track ha fatto na scarpa e n sopel...
Almeno da me si dice cosi...


Cnh ha fatto quel che sa fare meglio cioè partire bene e fermarsi a metà perché finire è da stupidi.
O forse attende la figuraccia che farà jd per problemi che avrà, perché parliamoci chiaro sono stati tra i primi con i semi se nn hanno fatto il passo su certe potenze un motivo ci sarà....quindi stupidi o lungimiranti?vedremo prossimo anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse vi sbagliate, case ha sviluppato non 1a ma ben due volte convenzionale con 4 cingoli, prima su base magnum prima serie 7000 poi su altro magnum, mezzi mai andati in produzione, ergo è stata loro scelta fermarsi a metà, magari i motivi ci sono

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Forse vi sbagliate, case ha sviluppato non 1a ma ben due volte convenzionale con 4 cingoli, prima su base magnum prima serie 7000 poi su altro magnum, mezzi mai andati in produzione, ergo è stata loro scelta fermarsi a metà, magari i motivi ci sono

Esatto, io nel mio modesto pensiero credo che non siano riusciti a trovare la soluzione per non fare sbriciolare L assale, perché è un po’ la paura di tutti su questo jd


Inviato dal mio iPad

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 30/6/2020 Alle 20:13, Calle 89 ha scritto:


Esatto, io nel mio modesto pensiero credo che non siano riusciti a trovare la soluzione per non fare sbriciolare L assale, perché è un po’ la paura di tutti su questo jd


Inviato dal mio iPad

Io al porte aperte del concessionario di zona ho guardato bene gli assali visto che sono il punto debole del rx e devo dire che sono rimasto sorpreso dagli spessori e dimensioni (specialmente quello davanti). Con i cingoli sterzati ho provato a mettere le dita dentro dove ci sono le crociere e posso dire che non hanno risparmiato sul materiale poi vedremo tra 10 mila ore.... 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
Il 30/6/2020 Alle 15:18, vara ha scritto:

Direi che rx va giustamente promosso in grande... È unico e bisogna farlo provare... Venderà alla grande! Poi dopo qualche mille ore di lavoro bisognerà fare altre valutazioni sulle manutenzioni cingoli ma ora è troppo presto...
Cnh con lo smart track ha fatto na scarpa e n sopel...
Almeno da me si dice cosi...
emoji6.png

Aspettiamo a vedere differenze prestazionali per dare un giudizio, sicuramente rx a ripasso e3 superiore ma negli utilizzi che abbiamo visto per ora dai video in prova ovvero aratura, ripper, combinati ecc poi diremo se ne vale la pena 

A calle ripeto che cnh si è fermata volutamente a metà dopo avere fatto per 2 volte il trattore intero 

 

A Belarus  invece da me chi ha smart Trax ed è andato a vederlo è rimasto impressionato dalle dimensioni dell assale, in positivo intendo

Edited by Ale76
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
47 minuti fa, 6530johndeere ha scritto:

Ma dell 8rx in prova in giro nel pisano.... Nessun commento?

Tranquillo non è passato in osservato, commenti arriveranno ed anche in prima persona.

Inserisco un piccolo assaggio della prova ma poi ne parlerà meglio @DjRudy che ha avuto modo di provarlo e osservarlo per bene a lavoro.

WhatsApp Image 2020-07-13 at 09.09.38.jpeg

WhatsApp Image 2020-07-13 at 09.09.38 (1).jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Peso trattore: 201 q.li

Peso aratro: 32 q.li

Profondità di lavoro: 43 cm

Larghezza di lavoro 220 cm

Terreno medio impasto

 

Portato in prova ad un'azienda vicino a noi sono andato a vederlo.

- Motore: il 9 litri fa 76 lt/ora di picco e tira veramente tanto, anche a 1300 giri no problem, gestione ventola è perfetta e non fa come 7r. Temperatura però sempre tra 100 e 102 gradi a lavoro. Operatore abituato con 8520, pure lui impressionato dal tiro del motore nonostante la stazza della macchina.

- Trasmissione: l'E23 l'avevo già provato su un 7230R qualche anno fa, questo mi sembra ulteriormente migliorato, inversore ottimo considerando che non è un 100 cv da invertire la marcia, cambi marcia impercettibili, avrei preferito qualche possibilità in più di personalizzazione del cambio automatico.

- Manovrabilità: direi del tutto paragonabile al gommato, quindi direi passato.

- Trazione: slittamento sempre tra 0 e 3 %, su questo punto penso ci sia ben poco da dire.

Macchina a mio parere perfetta per una grossa azienda agricola con cui fare tutto dai lavori pesanti, ai ripassi alla semina, non certo da comprare per arare 500 ettari all'anno d'estate su argilla e basta come farebbe il tipico terzista emiliano.

Ringrazio PM&B e JD Italiana per aver fornito la macchina in prova e az. agricola Musu per l'invito.

  • Like 8

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peso trattore: 201 q.li
Peso aratro: 32 q.li
Profondità di lavoro: 43 cm
Larghezza di lavoro 220 cm
Terreno medio impasto
 

Portato in prova ad un'azienda vicino a noi sono andato a vederlo.

- Motore: il 9 litri fa 76 lt/ora di picco e tira veramente tanto, anche a 1300 giri no problem, gestione ventola è perfetta e non fa come 7r. Temperatura però sempre tra 100 e 102 gradi a lavoro. Operatore abituato con 8520, pure lui impressionato dal tiro del motore nonostante la stazza della macchina.

- Trasmissione: l'E23 l'avevo già provato su un 7230R qualche anno fa, questo mi sembra ulteriormente migliorato, inversore ottimo considerando che non è un 100 cv da invertire la marcia, cambi marcia impercettibili, avrei preferito qualche possibilità in più di personalizzazione del cambio automatico.

- Manovrabilità: direi del tutto paragonabile al gommato, quindi direi passato.

- Trazione: slittamento sempre tra 0 e 3 %, su questo punto penso ci sia ben poco da dire.

Macchina a mio parere perfetta per una grossa azienda agricola con cui fare tutto dai lavori pesanti, ai ripassi alla semina, non certo da comprare per arare 500 ettari all'anno d'estate su argilla e basta come farebbe il tipico terzista emiliano.

Ringrazio PM&B e JD Italiana per aver fornito la macchina in prova e az. agricola Musu per l'invito.


Della famosa è fastidiosa risonanza data dai parafanghi posteriori a certe velocità si è detto niente?ti è capitato di sentirla?il ragazzo in America mi aveva detto che iniziava proprio in concomitanza con la velocità della lavorazione, però usava coltivatore trainato quindi andava più forte


Inviato dal mio iPad

Share this post


Link to post
Share on other sites

😄😄 finito prova finito aratro ! a quelle velocita...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh è aratro che come detto solitamente viene impiegato con 8520, normale che vada a quelle velocità, purtroppo i mezzi in prova solitamente arrivano senza attrezzo e molte volte giustamente  ci si attacca quel che si ha in casa 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

per tutti quelli che dicevano che l'inversore case hi era troppo in avanti ed era scomodo ora lo monta il cervo ed e' il migliore di tutti  oltre questa precisazione bella macchina e soluzione speriamo vada bene con le ore

Share this post


Link to post
Share on other sites



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
Video non si vede 
Strano, hai Facebook?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Bello ma senza alcuna spiegazione e commento alla DjRudy il video non racconta nulla...

Share this post


Link to post
Share on other sites

È vero che siete in discesa ma mollate un po’ il gas perché vola via L aratro ahahah


Inviato dal mio iPad

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bello ma senza alcuna spiegazione e commento alla DjRudy il video non racconta nulla...
Ma cosa vuoi raccontare, c'è solo da ammirare chi ha il coraggio di lavorare in certi posti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma cosa vuoi raccontare, c'è solo da ammirare chi ha il coraggio di lavorare in certi posti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Non sono colline estreme, con i mezzi di oggi direi che si può fare tranquillamente in molti casi, più che altro è il piacere di godere di quel paesaggio mentre si lavora, anche io sono in collina e con tutti li svantaggi che comporta non mi vedrei mai a fare L agricoltore di pianura con campi a bordo autostrada,poi a fine anno un qualche porco scappa però dai i nostri uffici sono più belli


Inviato dal mio iPad

Share this post


Link to post
Share on other sites

La parte tecnica.. Come va consumi impressioni e paragoni con rt...
Per uno completamente ignorante di collina come me ancor di più...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono colline estreme, con i mezzi di oggi direi che si può fare tranquillamente in molti casi, più che altro è il piacere di godere di quel paesaggio mentre si lavora, anche io sono in collina e con tutti li svantaggi che comporta non mi vedrei mai a fare L agricoltore di pianura con campi a bordo autostrada,poi a fine anno un qualche porco scappa però dai i nostri uffici sono più belli


Inviato dal mio iPad
Sembrano colline non estreme, ma se le vedi dal vivo cambi idea. Hanno continui cambi di pendenza infatti come si vede anche dal video devono sempre correggere la passata.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
La parte tecnica.. Come va consumi impressioni e paragoni con rt...
Per uno completamente ignorante di collina come me ancor di più...

Se dobbiamo fare un confronto tecnico i 4 cingoli dovrebbero avere più trazione rispetto ai 2, soprattutto in condizioni sfavorevoli come erba, letame o terreno umido. In discesa grossi problemi non ne hanno, nel tratto in salita si vede rx in alcuni punti che lavora con 3 vomeri invece che 4 e bisognerebbe capire perché. Stava aggiustando la passata? Aveva preso male le misure? Oppure non riusciva a salire?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
Se dobbiamo fare un confronto tecnico i 4 cingoli dovrebbero avere più trazione rispetto ai 2, soprattutto in condizioni sfavorevoli come erba, letame o terreno umido. In discesa grossi problemi non ne hanno, nel tratto in salita si vede rx in alcuni punti che lavora con 3 vomeri invece che 4 e bisognerebbe capire perché. Stava aggiustando la passata? Aveva preso male le misure? Oppure non riusciva a salire?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


C’è anche il vantaggio nn da poco di poter usare il bloccaggio e di poter tirare in sterzata


Inviato dal mio iPad

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...