Vai al contenuto

John Deere 8RX


DjRudy

Messaggi raccomandati

13 ore fa, mikyxt ha scritto:

credo siano stati messi per i trasferimenti su strada per evitare che il cingolo vibri e crei rumore o vibrazioni

Esatto. Quando la scorsa primavera Millennial farmer ha avuto in prova un 8rx, ha notato proprio che nei trasferimenti su strada oltre i 25 km/h, se ricordo bene, il nastro iniziava a vibrare molto. Aveva fatto notare la cosa ai tecnici JD, e aveva ottenuto come risposta che erano già al lavoro per risolvere il fenomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
14 ore fa, Davidoski ha scritto:
Il 18/2/2021 Alle 20:34, mikyxt ha scritto:
Ma qua ti ne stanno consegnando ???? Non c’è giorno che qualche concessionaria non pubblichi foto di consegne di rx

Per ora più di 20. Direi che ha avuto successo

mi sà che almeno in Italia sostituirà quasi integralmente le vendite dell'RT

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/2/2021 Alle 17:50, mikyxt ha scritto:

se prendi un macchina simile compri un fuori solco, non si può guardare 

 

 

ecco l'uso di Gorini 

 

 

155315089_2852919791642893_7207286690114801578_o.jpg

155229120_2852919788309560_7780550446444226041_o.jpg

Diciamo che è un modo per far fare a un mezzo da 300k qualche ora in più a stagione ma che non è proprio il suo lavoro. Se hai la vasca dove pescare attaccata al terreno come in questo caso può ancora andare ma se devi fare un po di strada non è proprio il massimo.  Loro lo hanno preso per metterlo sotto quel mastrodonte di ripuntatore combinato che hanno e li ha già il suo bel da fare però le ore che farebbe non sono molte e allora lo adattano anche a altri lavori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, #VG# ha scritto:

Diciamo che è un modo per far fare a un mezzo da 300k qualche ora in più a stagione ma che non è proprio il suo lavoro. Se hai la vasca dove pescare attaccata al terreno come in questo caso può ancora andare ma se devi fare un po di strada non è proprio il massimo.  Loro lo hanno preso per metterlo sotto quel mastrodonte di ripuntatore combinato che hanno e li ha già il suo bel da fare però le ore che farebbe non sono molte e allora lo adattano anche a altri lavori.

la mia critica era per il video dove lo usavano in entro solco, a mio avviso l'uso di Gorini è forse il più adatto, anche se dal punto di vista agronomico non ho idea se sia una cosa utile o meno 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, mikyxt ha scritto:

la mia critica era per il video dove lo usavano in entro solco, a mio avviso l'uso di Gorini è forse il più adatto, anche se dal punto di vista agronomico non ho idea se sia una cosa utile o meno 

Assolutamente concordo l'aratura entrosolco non si può vedere. Io intendevo che l'acquisto era stato fatto per utilizzarlo sotto l'erpice combinato (e devo dire che ha il suo bel da fare) l'utilizzo con la botte è una cosa in più che gli fanno fare per far fare un po di ore ma il lavoro in sé può benissimo farlo anche un 250cv non un 410 cingolato. Dal punto di vista agronomico è una bella cosa risparmiando su concimi chimici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/3/2021 Alle 17:37, andrea4500c ha scritto:

Ma dei serbatoi parafango per le super seminatrici americane? Che figata...scoperto per cosa è nato. 

ennesima dimostrazione che il progetto ha un suo perchè e non è una semplice modifica della versione gommata, che arrivino poi ulteriori versioni?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho letto nei post precedenti che questo trattore ha enorme aderenza, ma nel primo video gli hanno attaccato un vagone davanti, spero che sia una cassa per mettere la merenda e che l'assale sia robusto.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto nei post precedenti che questo trattore ha enorme aderenza, ma nel primo video gli hanno attaccato un vagone davanti, spero che sia una cassa per mettere la merenda e che l'assale sia robusto.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk



Si be c’è da notare anche che nn ha un 3 vomeri dietro.....comunque il dubbio sulla resistenza del assale ce l abbiamo un po’ tutti,si vedrà tra qualche anno.
A livello di aderenza nn c’è dubbio che sia fenomenale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...