Rinaldo89 Inviato 24 Agosto 2020 Condividi Inviato 24 Agosto 2020 Il 26/7/2020 Alle 13:35, Gallo88 ha scritto: Di serie sono meccaniche, optional il depliant dice sospensioni attive, da capire se pneumatiche o idrauliche Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk La stessa sospensione è presente sul 7700S sono meccaniche con regolazione automatica del pretensionamento delle molle. Non so bene come funzioni il sistema ma anche la macchina che abbiamo in casa noi ha questa sospensione cabina. Si può decidere fra tre "pre-set" di sospensione oppure lasciare la gestione della risposta delle molle al trattore. Bel sistema ma non siamo a livello di una pneumatica. Poi magari l'hanno ulteriormente migliorata, non è da escludere, e con la cabina così staccata dal corpo macchina credo si riesca a lavorare di più anche sulle sospensioni. Già le vecchie cabine Massey erano ben insonorizzate. Questa dev'essere proprio un bel salottino isolato. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 25 Agosto 2020 Condividi Inviato 25 Agosto 2020 Infatti e l'unico trattore che mi piace insiamea al terratrac900. Però per essere appetibile devono salire di potenza un po. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 25 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2020 2 ore fa, andrea4500c ha scritto: Infatti e l'unico trattore che mi piace insiamea al terratrac900. Però per essere appetibile devono salire di potenza un po. Beh dalle info circolare la gamma doveva essere più ampia, quindi vedremo se per il sima sarà presentato il resto della gamma... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 10 Settembre 2020 Condividi Inviato 10 Settembre 2020 (modificato) Mio caro amico ha firmato oggi per macchina in questione, modello più accessoriato con dyna 7 unico disp per ora, siamo poco sotto 160mila, consegna fine anno, appena arriva vedremo di provarlo Cambiato un Mccormick ztx 230 valutato 35, gomme 600 e 710r42, secondo me non è brutto prezzo Modificato 10 Settembre 2020 da Ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 10 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2020 Ottimo, attendiamo aggiornamenti! Credo che il Mc ztx 230 sia gommato 710/70 38 probabilmente 710/70 42 sono invece le misure scelte su 8S. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 11 Settembre 2020 Condividi Inviato 11 Settembre 2020 Si confermo gommatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 21 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2020 Il 24/7/2020 Alle 14:54, Federix ha scritto: Nuove trasmissioni Dyna-7, New Dyna E-Power (trasmissione Doppia frizione) e Dyna-VT. Motori Agco Power 7,4 litri Stage V completamente isolato dalla macchina Passo 3,05m Nuova cabina moderna leader del settore per il massimo comfort ed ergonomia. Nuovo Datatronic 5. MF Connect ™ con abbonamento di 3 anni incluso. Flusso idraulico più elevato per far fronte ai requisiti più recenti e futuri dell'attrezzatura. Maggiore capacità del sollevatore posteriore fino a 10 tonnellate. Massa totale ammissibile superiore a 16 tonnellate. Nuova introduzione sul mercato delle dimensioni degli pneumatici Trelleborg VF 650 / 75R42. Torniamo a parlare delle novità sulla serie 8S. Trovo interessante avere la scelta della tecnologia di trasmissione sullo stesso schema di base di rapporti, una un pò più convenzionale e con superiduttore e l'altra innovativa con un nuova tecnologia. Direi che il maggior interesse sia sulla trasmissione DYNA E-POWER. Questa trasmissione infatti utilizza il sistema Dual Clutch ma ha uno schema differente rispetto alle soluzioni già presenti sul mercato in quanto lavora anche sulle gamme ed evita l'interruzione di coppia anche nei cambi gamma. Inoltre , per avere un comportamento il più vicino possibile a quello di CVT, presenta un rapporto di trasmissione ridotto al 9% per le 2 gamme centrali delle 4 disponibili (che hanno un rapporto del 18%.). In parole povere quindi troviamo dei rapporti più ravvicinati per avere più marce possibili nelle velocità comprese tra i 5 e i 20 km/h. Questa trasmissione, secondo MF, consente di ridurre le dispersioni di potenza di un valore che può arrivare al 26% ed una riduzione dei consumi del 10% rispetto alla trasmissione Dyna 6 che finora rappresentava la trasmissione meccanica che copriva il segmento in oggetto. È in grado di raggiungere i 50 km/h a 1.650 giri/min. Grazie a Massey Ferguson Italia per l'invito presso il centro fiere di Cremona per assistere all'anteprima del nuovo 8S. Avrei voluto veramente esserci ma impegni mi hanno impedito di presenziare. Spero che ci siano altre occasioni e ringrazio Andrea Demaldè di Massey Ferguson per la disponibilità. 7 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 28 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2020 DYNA E-POWER Vorrei scendere ancor di più nel dettaglio della nuova trasmissione a doppia frizione Massey Ferguson. La vera novità di questa trasmissione consiste, come già detto, nel sistema dct che però agisce anche sulle gamme. Si tratta di una trasmissione 28x28 con 7 marce e 4 gamme. La particolarità è sulla gamma 2 e 3 che presentano uno schema dei rapporti "incavallato": questo permette di avere un rapporto minore tra una marcia e l'altra (9%) ma anche, e soprattutto, di avere un comportamento diverso in base alle condizioni di utilizzo. Spiego meglio inserendo dei grafici, presumo ufficiali, che ho trovato su un sito francese. Questo è lo schema di funzionamento in modalità Autodrive, quindi automatica. Come potete notare la gamma 2 e 3 sono sovrapposte e troviamo i rapporti con uno schema alquanto insolito per un semi PS: infatti il rapporto 2A è seguito dal 3A, il 2B dal 3B, il 2C dal 3C e via discorrendo. Questo particolare schema e questi rapporti così ravvicinati consentono di avere un comportamento totalmente diverso in modalità Manuale. Infatti in questa modalità ben 6 rapporti della gamma 2 vengono "tagliati fuori" per ottenere una trasmissione 22x22. Come si può notare infatti osservando sempre le gamme in oggetto, in questo caso una volta effettuata la prima cambiata dal rapporto 2A in 3A, la trasmissione andrà a muoversi sui soli rapporti della gamma 3 --> 3A 3B 3C ecc. In conclusione quindi avere la gamma 2 e la 3 così ravvicinate consente di avere un comportamento molto vicino a quello di una trasmissione a variazione continua con cambiate impercettibili e il relativo basso assorbimento di potenza che caratterizza i doppia frizione qualora si volesse usarlo in modalità manuale mentre si avvicina maggiormente alle peculiarità di una più classica trasmissione Powershift più destinato al traino veloce e relativo minor numero di cambiate in caso di un utilizzo manuale. 9 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rinaldo89 Inviato 29 Settembre 2020 Condividi Inviato 29 Settembre 2020 Il 28/9/2020 Alle 12:41, Federix ha scritto: DYNA E-POWER Vorrei scendere ancor di più nel dettaglio della nuova trasmissione a doppia frizione Massey Ferguson. La vera novità di questa trasmissione consiste, come già detto, nel sistema dct che però agisce anche sulle gamme. Si tratta di una trasmissione 28x28 con 7 marce e 4 gamme. La particolarità è sulla gamma 2 e 3 che presentano uno schema dei rapporti "incavallato": questo permette di avere un rapporto minore tra una marcia e l'altra (9%) ma anche, e soprattutto, di avere un comportamento diverso in base alle condizioni di utilizzo. Spiego meglio inserendo dei grafici, presumo ufficiali, che ho trovato su un sito francese. Questo è lo schema di funzionamento in modalità Autodrive, quindi automatica. Come potete notare la gamma 2 e 3 sono sovrapposte e troviamo i rapporti con uno schema alquanto insolito per un semi PS: infatti il rapporto 2A è seguito dal 3A, il 2B dal 3B, il 2C dal 3C e via discorrendo. Questo particolare schema e questi rapporti così ravvicinati consentono di avere un comportamento totalmente diverso in modalità Manuale. Infatti in questa modalità ben 6 rapporti della gamma 2 vengono "tagliati fuori" per ottenere una trasmissione 22x22. Come si può notare infatti osservando sempre le gamme in oggetto, in questo caso una volta effettuata la prima cambiata dal rapporto 2A in 3A, la trasmissione andrà a muoversi sui soli rapporti della gamma 3 --> 3A 3B 3C ecc. In conclusione quindi avere la gamma 2 e la 3 così ravvicinate consente di avere un comportamento molto vicino a quello di una trasmissione a variazione continua con cambiate impercettibili e il relativo basso assorbimento di potenza che caratterizza i doppia frizione qualora si volesse usarlo in modalità manuale mentre si avvicina maggiormente alle peculiarità di una più classica trasmissione Powershift più destinato al traino veloce e relativo minor numero di cambiate in caso di un utilizzo manuale. Spiegazione semplice e super efficace! Ho chiesto la macchina in prova, dovrebbe arrivare a metà ottobre... Se me la portano vi faccio sapere un po' di impressioni 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 20 Novembre 2020 Condividi Inviato 20 Novembre 2020 Bel video...Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simtractor4v Inviato 21 Novembre 2020 Condividi Inviato 21 Novembre 2020 (modificato) Non so ma il seppur inavvertibile(non so quanto per il cambio) passare su e giù con le gamme in lavoro sia salutare a lungo andare..quando sarebbe stato logico magari aumentare i rapporti sotto carico a 9 piuttosto che inventarsi tutte queste formule....si fa tanto per evitare il cambio gamma addirittura nei variazione continua..e qui invece festival della cambiata, boh.. Modificato 21 Novembre 2020 da simtractor4v Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 21 Novembre 2020 Condividi Inviato 21 Novembre 2020 3 ore fa, simtractor4v ha scritto: Non so ma il seppur inavvertibile(non so quanto per il cambio) passare su e giù con le gamme in lavoro sia salutare a lungo andare..quando sarebbe stato logico magari aumentare i rapporti sotto carico a 9 piuttosto che inventarsi tutte queste formule....si fa tanto per evitare il cambio gamma addirittura nei variazione continua..e qui invece festival della cambiata, boh.. Sicuramente è una buona idea evitare il cambio gamma se la tipologia di trasmissione non riesce a gestirlo, e soprattutto nei cvt ci sono tantissime configurazioni in cui si può progettare il cambio gamma, una interessante in particolare è quella del cmatic dei claas (quello progettato da loro). Per questo cambio, che da come ho capito usa il doppia frizione anche sulle gamme, non dovrebbe essere un problema almeno nei passaggi come 2A-3A, 2B-3B etc Sicuramente è interessante capire come gestisce i passaggi come 3A-2B, 3B-2C (sempre se ho capito bene) dove in teoria scala la gamma e cambia la marcia contemporaneamente, per cui mi viene da pensare che dovrebbe tagliare di più la potenza durante la cambiata, diventando così meno fluido (?) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simtractor4v Inviato 22 Novembre 2020 Condividi Inviato 22 Novembre 2020 (modificato) Che sia in doppia frizione o no cambia solo la percezione per l'operatore ma è pur sempre un cambio gamma che penso non faccia bene al cambio..per questo si cerca sempre di evitarlo con il blocco gamma nei cambi finora presenti anche cvt o comunque si cerca di evitare di farlo lavorare troppo a ridosso del punto di cambiata..comunque il tempo dirà Avere le marce così ravvicinate sicuramente può essere una comodità nei lavori pdf dove si sa che nei meccanici non puoi far scostare molto i giri motore..ma ad esempio nei ripassi pesanti questo tipo mf lavorerà troppo di cambio tra l'altro con le gamme..e poco di motore, sarebbe stato saggio invece poter scegliere la modalità in base all' utilizzo..anche perché se funziona bene in Automatico la modalità manuale non la usi più..per cui che mi taglia le marce solo in manuale cosa me ne faccio Modificato 22 Novembre 2020 da simtractor4v Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 6 Dicembre 2020 Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 Casella ne ha fuori uno, ma nn mi piace proprio, i parafanghi sembrano usciti dagli anni 90, generalmente massey ha sempre fatto belle macchine ma questa per me è un pugno in un occhioInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DM83 Inviato 15 Dicembre 2020 Condividi Inviato 15 Dicembre 2020 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 15 Dicembre 2020 Condividi Inviato 15 Dicembre 2020 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 16 Dicembre 2020 Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 Casella ne ha fuori uno, ma nn mi piace proprio, i parafanghi sembrano usciti dagli anni 90, generalmente massey ha sempre fatto belle macchine ma questa per me è un pugno in un occhioInviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIo invece lo adoro! Sembra un'astronave Son gusti 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 16 Dicembre 2020 Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 (modificato) Macchina dall'estetica particolare ....... diciamo che non è facile che piaccia a tutti ...... anzì, di primo impatto è un pò dura da farsela piacere, parere personale naturalmente. Meccanicamente molto interessante, e lo sarà ancor di più quando avremo qualche riscontro sul campo e nel tempo della nuova Dyna7 p.s. e della nuova Dyna7 doppia frizione (sopratutto) ..... personalmente non apprezzo il fatto che abbiano adottato ponte post. Fendt ...... credo sia perchè questo 8s ha carico max ammissibile portato aoltre 160 ql., probabilmente il ponte post. del vecchio 7726 non ci arrivava a tale carico ...... chiedo lumi (a tal proposito) a chi ne dovesse sapere riguardo il carico max. ammissibile del Claas Axion 870. Modificato 16 Dicembre 2020 da Mefisto2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 17 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 Il 16/12/2020 Alle 17:19, Mefisto2 ha scritto: Macchina dall'estetica particolare ....... diciamo che non è facile che piaccia a tutti ...... anzì, di primo impatto è un pò dura da farsela piacere, parere personale naturalmente. Meccanicamente molto interessante, e lo sarà ancor di più quando avremo qualche riscontro sul campo e nel tempo della nuova Dyna7 p.s. e della nuova Dyna7 doppia frizione (sopratutto) ..... personalmente non apprezzo il fatto che abbiano adottato ponte post. Fendt ...... credo sia perchè questo 8s ha carico max ammissibile portato aoltre 160 ql., probabilmente il ponte post. del vecchio 7726 non ci arrivava a tale carico ...... chiedo lumi (a tal proposito) a chi ne dovesse sapere riguardo il carico max. ammissibile del Claas Axion 870. Stesso di axion 870 che però pesa anche di più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 A me piace un botto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 1 ora fa, Federix ha scritto: Stesso di axion 870 che però pesa anche di più. Non ho capito Federico, anche 870 ha 160ql. di carico max ammissibile ?????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
XmasTrack Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 Il ponte posteriore dovrebbe essere sempre Gima.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 (modificato) 5 ore fa, XmasTrack ha scritto: Il ponte posteriore dovrebbe essere sempre Gima.. No .... potrei anche sbagliare (ma non credo proprio), ma da quel poco che sò riuscito ad intravedere è Fendt . Ora chiedevo appunto del Claas axion 870, il quale se a quanto mi pare di capire affermi "Federix" ha anche carico max ammissibile di 160 ql., ed avendo ponte post. "home made" GIMA (MF - Claas) abbinato a cambio cvt ZF ........ non ne trovo motivo nell'adottare ponte post. Fendt. nel MF 8s pel'appunto. Modificato 19 Dicembre 2020 da Mefisto2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 19 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 Facendo mente locale il modello 870 cMatic appena uscito aveva un carico max di 15 ton. Mi sembrava di ricordare 16 ma o si tratta di un upgrade avvenuto in occasione della Mother Regulation oppure ricordo male. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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