Vai al contenuto

Federix

Messaggi raccomandati

Il motore 7400 Agco Power può raggiungere i 300 CV senza alcun problema e avrebbe comunque una cilindrata maggiore rispetto al resto dei suoi concorrenti John Deere 7r (275 CV) Case optum e mese Holland T7 HD (315 CV) Fendt 800 (300 CV).  è impossibile per MF montare tre tipi di motori (6600,7400 e 8400) nella sua gamma 7800

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luca ha scritto:

Ma prendendo fendt come paragone questo si piazza tra il 700 e l'800?
Perché cabina a mo di trebbia?
Soggettivamente è molto brutto cavolo...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Questa sarà un gamma molto ampia che coprirà la fascia di 700 e 800, questo in particolare si colloca un po’ sopra 800.

Sotto le vesti potrebbe nascondersi nuova piattaforma che sarà condivisa da altri marchi del gruppo Agco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, luca ha scritto:

Ma prendendo fendt come paragone questo si piazza tra il 700 e l'800?
Perché cabina a mo di trebbia?
Soggettivamente è molto brutto cavolo...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

la cabina a mo di trebbia, forse perchè potrebbe anticipare una piattaforma di guida unica per svariati modelli tra trattori e trebbie, cosi da avere degli investimenti più veloci da ammortizzare, non scordiamo che il gruppo Agco tra i suoi marchi ha diverse tipologie di mezzi che potrebbero utilizzare la stessa intelaiatura e cambiare gli interni per diversificare i vari marchi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prendendo fendt come paragone questo si piazza tra il 700 e l'800?
Perché cabina a mo di trebbia?
Soggettivamente è molto brutto cavolo...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk


Un vetro così inclinato davanti fa depositare meno polvere e garantisce più ombra all'interno dell'abitacolo.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi che la motivazione sia questa.

Direi che l’idea è ben diversa, una cabina in posizione avanzata che favorisca visibilità anteriore con un vetro ad elevata inclinazione, che protegge anche meglio dal sole e sfavorisce il depositarsi della polvere. 
Infine lo spazio interno, sembra davvero importante.

Volendo azzardare un paragone ricorda molto il concetto Schulter.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

È vero agcoparts è assurdo che la serie grande rimane ferma e partono dalla serie sotto
Però insomma almeno la volontà di crescere c’è!
Anche a me non piace questa cabina però staremo a vedere
La scelta dei motori se è come dice Rudy partiranno dal 7400 e non dal 6600
Giustamente tre motori sono cosa assurda

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah probabilmente questo concetto di cabina sarà esteso anche alla futura serie 8800s che potrebbe anche crescere in termini di potenza.

@Toso la nuova serie dovrebbe avere 3 step a fronte dei 2 attuali.

Quindi una gamma che sostituisce i modelli 7714-7719 (leggera) che uscirà più avanti, una che copra il segmento 7720-7726 (media) magari con un piccolo aumento di potenza, ed una terza inedita (pesante) che arriverà  fino ai 330 cv.

Quindi considerando un tale segmento di potenza che copre quasi 200 cv sono possibili diverse soluzioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le macchine saranno presentate a fine Luglio, manca poco meno di un mese al lancio ufficiale.

Si parla di produzione già da settembre, ma essendo voci circolate su forum esteri sono da considerarsi tali.

Probabilmente su questa serie Massey Ferguson adotterà una nuova nomenclatura.

Il 14/2/2020 Alle 14:41, agcoparts ha scritto:

La nuova generazione di motori Agco Power entrerà in produzione alla fine del 2021 all'inizio del 2022. Potrebbe esserci una remota possibilità che solo i modelli più grandi della serie 7800 insieme alla serie Valtra Q li monteranno

Potrebbe anche essere così.
In tal modo vedremo il motore che sostituirà lo storico 8400 (che presumo sarà sugli 8.5 - 9 litri) approdare sui modelli più grandi di questa nuova gamma, anche se le tempistiche di produzione di queste nuove unità riportate negli articoli non sono perfettamente allineate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo te Federici come qualità costruttiva, finiture ecc MF attualmente dive si colloca nel gruppo? Lasciando da parte l ammiraglia Fendt, MF rispetto a valtra come è inquadrata nel gruppo? Come prezzi dovremmo essere più o meno sulla stessa linea. E questa nuova macchina sempre in confronto a valtra va a pestare i piedi sia al t sia agli s entry level mentre IL futuro e ipotetico q dovrebbe essere più grande o mi sbaglio? 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo te Federici come qualità costruttiva, finiture ecc MF attualmente dive si colloca nel gruppo? Lasciando da parte l ammiraglia Fendt, MF rispetto a valtra come è inquadrata nel gruppo? Come prezzi dovremmo essere più o meno sulla stessa linea. E questa nuova macchina sempre in confronto a valtra va a pestare i piedi sia al t sia agli s entry level mentre IL futuro e ipotetico q dovrebbe essere più grande o mi sbaglio? 

Io se posso dire la mia sulle medio alte potenze metto valtra, fendt e mf,in generale fendt primo mf ultimo,per ultimo parliamo sempre di mf quindi marchio comunque ottimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 11/7/2020 Alle 00:13, Ale76 ha scritto:

Ma secondo te Federici come qualità costruttiva, finiture ecc MF attualmente dive si colloca nel gruppo? Lasciando da parte l ammiraglia Fendt, MF rispetto a valtra come è inquadrata nel gruppo? Come prezzi dovremmo essere più o meno sulla stessa linea. E questa nuova macchina sempre in confronto a valtra va a pestare i piedi sia al t sia agli s entry level mentre IL futuro e ipotetico q dovrebbe essere più grande o mi sbaglio? 

Secondo me MF con le soluzioni portate sul mercato negli anni non deve dimostrare nulla è uno dei più gloriosi brand globali e deve solo riguadagnare la sua posizione oltre a rappresentare gran parte del futuro del gruppo Agco sulle trasmissioni meccaniche.

Il Q ricalcherà questa macchina, nella parte alta soprattutto ma non semplicemente con un cambio di casacca.

Come posizionamento è chiaro che Fendt rappresenta il brand di punta e lo dimostra ad ogni lancio di prodotto con le sue scelte costruttive.

In merito a Massey Ferguson e Valtra non credo ci sia un ordine semmai c'è un differente target. In fondo il cliente Massey Ferguson  è un cliente ricercato che apprezza soluzioni originali e talvolta sconvolgenti, come il Power Control, o che hanno rivoluzionato il mondo della meccanica agraria, come il sollevatore a 3 punti. 

Il marchio finlandese ha guadagnato consensi ma l'immagine odierna di Valtra è frutto di un importante piano prodotti, incentrato su due gamme completamente riprogettate quali N e T , che ha ri-posizionato il brand portandolo all'attenzione anche di chi non lo aveva mai guardato.

Beh diciamo che ora è la  volta di Massey Ferguson. 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il video di presentazione che ha messo Federix spopola sui social,io che ho Instagram ho visto che lo ripropongono quasi tutti i giorni,come tutti i competitor del resto......

Come abbiamo gia detto diverse volte con il super esperto Federix il tester presente ad Hannover,quello tutto bianco per chi è andata,dove non ti potevi avvicinare perche era transennato era il preludio al lancio di questa gamma,che finalmente arriva dopo tanti anni del solito rimpasto.

A mio avviso @Ale76 Massey tra un po di anni si staccherà dal grupo AGCO per camminare da solo,tanto chi è fendista non esce da quel marchio,mentre invece chi vuole spendere un po meno di Fendt,ma con macchina molto valida rispetto a gli altri deve per forza guardare Massey.

Io spero che la nuova cabina sia piu pulita della precedente,perche su questo aspetto JohnDeere non si batte;troppi pulsanti messi in maniera confusionaria,molti tasti sono doppioni e alla fine non li usi(è vero che non danno fastidio)ma spesso queste macchina le guida gente che ha 70 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Toso ha scritto:

 

Io spero che la nuova cabina sia piu pulita della precedente,perche su questo aspetto JohnDeere non si batte;troppi pulsanti messi in maniera confusionaria,molti tasti sono doppioni e alla fine non li usi(è vero che non danno fastidio)ma spesso queste macchina le guida gente che ha 70 anni

Dato che hai toccato il tasto cabina, trai vari teaser pubblicati ce n'è uno ritagliato un pò più in basso dove si intravede la parte posteriore della cabina.

Beh a vederla sembra completamente inedita: si nota il lunotto posteriore bombato (come sulla serie 8000), la cabina sembra proiettarsi in avanti con una forma leggermente più stretta nella parte posteriore che si allarga verso il frontale, bocchette nella parte posteriore della cabina quindi un sistema di climatizzazione e riscaldamento completamente rivisto.

Insomma di carne al fuoco sembra ce ne sia abbastanza.

 

895268-6a22a213e4125d6a11d826fa4e794b4d.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ormai mancano poche ore al lancio della NUOVA SERIE xS.xxx

Si tratta di una macchina inedita dai 200 ai circa 330 cv, completamente rinnovata, con nuove trasmissioni ed un nuovo naming.
Si promette una nuova esperienza utente, messaggio che a quanto pare MF vuole far passare anche attraverso una tipologia di lancio completamente inedita.

Personalmente sono molto curioso di vederlo e trovo affascinante questa tipologia di product launch,  che consente agli interessati di poter prendere parte all'evento ed avere l'opportunità di essere parte dell'anteprima mondiale di questo nuovo prodotto.

In attesa dell'evento qualche screen dell'ultimo video teaser MF.

Screenshot 2020-07-22 17.31.52.png

Screenshot 2020-07-22 17.33.08.png

42280FC7-092E-49F4-B460-B6AD1938044B.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in Massey Ferguson nuova serie 8S

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...