Jump to content

Recommended Posts

Premesso che è un mezzo che non rientra nella mia utiità, però tra cofano motore e cabina c'è uno spazio enorme. Non ne capisco il senso nè il perchè ? Hanno dato spiegazioni al riguardo?

• Replies 204
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

DYNA E-POWER Vorrei scendere ancor di più nel dettaglio della nuova trasmissione a doppia frizione Massey Ferguson. La vera novità di questa trasmissione consiste, come già detto, nel sistem

Torniamo a parlare delle novità sulla serie 8S. Trovo interessante avere la scelta della tecnologia di trasmissione sullo stesso schema di base di rapporti, una un pò più convenzionale e con supe

Altre foto GRIGI è il primo in Italia a ritirarlo

Posted Images

Premesso che è un mezzo che non rientra nella mia utiità, però tra cofano motore e cabina c'è uno spazio enorme. Non ne capisco il senso nè il perchè ? Hanno dato spiegazioni al riguardo?

Isoli rumori temperature e vibrazioni provenienti da cofano motore

• Like 1
5 minuti fa, superbilly1973 ha scritto:

da un punto di vista tecnico, avendo staccato la cabina dalla zona cofano motore ha due vantaggi, il primo riguarda l'insonorizzazione acustica e termica che dovrebbe, sulla carta, essere migliore perché non hai un contatto diretto con l'origine del rumore stesso, il secondo vantaggio, fatta in quel modo lì, non ti precludi l'eventuale utilizzo anche su macchine tipo trebbie o irroratori, di conseguenza ottimizzazione dei costi/investimenti.

Da dire che oramai, per quello che riguarda il primo motivo, tutti i trattori con cabina ammortizzata hanno soluzioni uguali a questa, lo spazio è minore ma il concetto è lo stesso.

Ovviamente sono le mie ipotesi. 

• Like 2

Lo spazio è maggiore perchè oltre a servire per isolamento e per l'ammortizzazione della cabina, nella parte posteriore del cofano c'è l'aspirazione dell'aria.

• Like 2

ok ma uno spazio così ampio ? Posso capire la distanza tra motore e cabina ma ad allungare la lamiera del cofano no ? Cioè la mia non è una critica vera e propria perchè del resto è un trattore e deve fare altro che non essere gradevole di aspetto , però non so mi lscia questa sensazione come che ci possa finire di tutto lì in mezzo. A meno che non abbiano lasciato spazio per poterci mettere mano senza dover ogni volta sollevare il cofano motore.

ok ma uno spazio così ampio ? Posso capire la distanza tra motore e cabina ma ad allungare la lamiera del cofano no ? Cioè la mia non è una critica vera e propria perchè del resto è un trattore e deve fare altro che non essere gradevole di aspetto , però non so mi lscia questa sensazione come che ci possa finire di tutto lì in mezzo. A meno che non abbiano lasciato spazio per poterci mettere mano senza dover ogni volta sollevare il cofano motore.

Ma cosa volete ci finisca?
Non capisco il problema sul finirci qualcosa dentro
2 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto:

scusami Fabio ti ho mandato un messaggio ma non puoi riceverne più forse sei pieno..

3 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto:

E' una mia impressione. Lo so che non ha un fondamento , è quasi una sega mentale. Certo è che se hai prese d'aria con filtri e ci devi fare manutenzione uno spazio sufficiente ti consente di operare senza sollevare il cofano che per dimensioni non è certo leggerissimo. Poi che ci possa finire qualcosa dentro è un attimo . Basta riempirsi le ruote di fango e come vai su strada e cammini  il fango finisce dappertutto

53 minuti fa, Toso ha scritto:

Ecco la ripartizione pesi

9f5df1dd-b435-44c5-a02a-05276cbc4663.jpg523da21e-017c-4fa4-b034-fac187fa61e1.jpga0d7ce2e-b4ae-4e05-a1b4-64e5e37b70f9.jpge0324cfc-a138-42ac-9647-b6d58e089bfb.jpg

Toso, sapresti dirci con quanto gasolio al momento della ripartizione  ?????  ......  

Se è stata fatta all'arrivo (l'altro giorno intendo) il peso tot. era 103 qui invece la somma delle ripartizioni dà 105 ql. 

forse hanno messo gasolio...io purtoppo non ero presente,puo essere che hanno messo gasolio e urea,comunque due quintali dai fanno ridere..

20 ore fa, Toso ha scritto:

forse hanno messo gasolio...io purtoppo non ero presente,puo essere che hanno messo gasolio e urea,comunque due quintali dai fanno ridere..

Certo che sì, sono nulla 2 ql. ..... no chiedevo solo per pura curiosità  se la ripartizione fosse stata fatta al momento della pesata del 1° giorno e cioè con i serbatoi vuoti (ecco perchè mi sembrava strano il fatto che la ripartizione desse un totale diverso dai 103 ql.) oppure, come presumibilmente è accaduto, in secondo momento dopo aver messo un pò di gasolio.

Comunque tornando alla ripartizione diciamo che con 5 ql. al post. (1anello da 250 kg l'uno x lato) e senza alcuna zavorra ant. si ha un 61% al post.  e 39% ant. .......    

Il 6/1/2021 Alle 21:16, Cav vito dido ha scritto:

con il consorzio agrario di bologna una tragedia con l assistenza poi gli hanno tolto il mandato in questi giorni e adesso siamo in mano a nessuno 

Ma quindi è ufficiale? 

Il 12/1/2021 Alle 09:10, paolocappo ha scritto:

Ma quindi è ufficiale? 

Si JD ha revocato la licenza al CAE a novembre.  Consegnano quelli già venduti e poi il pallino passa a Bassan per il Ferrarese, e Bertocchi per Bologna-Modenese.

12 ore fa, DjRudy ha scritto:

Si JD ha revocato la licenza al CAE a novembre.  Consegnano quelli già venduti e poi il pallino passa a Bassan per il Ferrarese, e Bertocchi per Bologna-Modenese.

Chiedo scusa per l'OT, ma il CAE senza il marchio JD che trattori venderà? Quindi non fornirà più ricambi ed assistenza JD?

Personalmente sono 2 anni che sto aspetto il meccanico che mi venga a revisionare la mietitrebbia! 10 mila telefonate ed appuntamenti ma non si è mai fatto vivo! Fortunatamente tutte le manutenzioni ce le siamo fatte in azienda ma avendola presa nel 2019 mi sarebbe piaciuto farla visionare da chi le vede tutti i giorni e conosce i punti critici! Che tristezza!

Edited by MEN2012
  • Sad 1

Oggi visto dal vivo e devo dire che mi piace molto, la cabina è molto spaziosa.
Alcuni particolari non mi sono piaciuti come la scaletta di accesso troppo bassa, il filtro decantatore un po' troppo esposto ed anche due elettovalvole sul posteriore vicino alla pdf non protette a dovere79c9b3a95a60e6b1fa82bcbc700ed5dc.jpg6ec7e161bb50fd93e4aa5ca02fbd6f36.jpg4b662d61f54f51ed382dfdcb8e6fb26c.jpg2f61bc945d174bcca44dd0c2a47dc322.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

• Like 4