agcoparts Inviato 16 Febbraio 2020 Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 Il motore 7400 Agco Power può raggiungere i 300 CV senza alcun problema e avrebbe comunque una cilindrata maggiore rispetto al resto dei suoi concorrenti John Deere 7r (275 CV) Case optum e mese Holland T7 HD (315 CV) Fendt 800 (300 CV). è impossibile per MF montare tre tipi di motori (6600,7400 e 8400) nella sua gamma 7800 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Febbraio 2020 Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 Vedremo chi avrà ragione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Nuova foto della serie 7800s circolata su Facebook e su un forum inglese. Non molte nuove informazioni tecniche ma sembra confermato un Dyna7 doppia frizione. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Ma prendendo fendt come paragone questo si piazza tra il 700 e l'800?Perché cabina a mo di trebbia?Soggettivamente è molto brutto cavolo...Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Questa gamma coprirà da 150 a 320 cv, quello nella foto probabilmente sarà un gamma alta o medio alta quindi 250-300 cv. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 1 ora fa, luca ha scritto: Ma prendendo fendt come paragone questo si piazza tra il 700 e l'800? Perché cabina a mo di trebbia? Soggettivamente è molto brutto cavolo... Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Questa sarà un gamma molto ampia che coprirà la fascia di 700 e 800, questo in particolare si colloca un po’ sopra 800. Sotto le vesti potrebbe nascondersi nuova piattaforma che sarà condivisa da altri marchi del gruppo Agco. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 3 ore fa, luca ha scritto: Ma prendendo fendt come paragone questo si piazza tra il 700 e l'800? Perché cabina a mo di trebbia? Soggettivamente è molto brutto cavolo... Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk la cabina a mo di trebbia, forse perchè potrebbe anticipare una piattaforma di guida unica per svariati modelli tra trattori e trebbie, cosi da avere degli investimenti più veloci da ammortizzare, non scordiamo che il gruppo Agco tra i suoi marchi ha diverse tipologie di mezzi che potrebbero utilizzare la stessa intelaiatura e cambiare gli interni per diversificare i vari marchi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Ma prendendo fendt come paragone questo si piazza tra il 700 e l'800?Perché cabina a mo di trebbia?Soggettivamente è molto brutto cavolo...Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkUn vetro così inclinato davanti fa depositare meno polvere e garantisce più ombra all'interno dell'abitacolo.Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Non direi che la motivazione sia questa. Direi che l’idea è ben diversa, una cabina in posizione avanzata che favorisca visibilità anteriore con un vetro ad elevata inclinazione, che protegge anche meglio dal sole e sfavorisce il depositarsi della polvere. Infine lo spazio interno, sembra davvero importante. Volendo azzardare un paragone ricorda molto il concetto Schulter. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agcoparts Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 La cosa strana è che MF lancia la sua serie 7800 sul mercato con una cabina migliore della serie 8700, che è il fiore all'occhiello del marchio.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 18 Febbraio 2020 Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Hai scritto bene lancia una nuova serie... Cosa doveva fare lasciare cabina vecchia perché non è la serie ammiraglia? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 18 Febbraio 2020 Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 È vero agcoparts è assurdo che la serie grande rimane ferma e partono dalla serie sotto Però insomma almeno la volontà di crescere c’è!Anche a me non piace questa cabina però staremo a vedere La scelta dei motori se è come dice Rudy partiranno dal 7400 e non dal 6600 Giustamente tre motori sono cosa assurda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 18 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Mah probabilmente questo concetto di cabina sarà esteso anche alla futura serie 8800s che potrebbe anche crescere in termini di potenza. @Toso la nuova serie dovrebbe avere 3 step a fronte dei 2 attuali. Quindi una gamma che sostituisce i modelli 7714-7719 (leggera) che uscirà più avanti, una che copra il segmento 7720-7726 (media) magari con un piccolo aumento di potenza, ed una terza inedita (pesante) che arriverà fino ai 330 cv. Quindi considerando un tale segmento di potenza che copre quasi 200 cv sono possibili diverse soluzioni. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 23 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2020 Nuove foto spia dal forum FarmConnexion. Ci sarà una presentazione a Luglio in Inghilterra, come si può notare le macchine sono omrai in versione definitiva. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 30 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2020 Le macchine saranno presentate a fine Luglio, manca poco meno di un mese al lancio ufficiale. Si parla di produzione già da settembre, ma essendo voci circolate su forum esteri sono da considerarsi tali. Probabilmente su questa serie Massey Ferguson adotterà una nuova nomenclatura. Il 14/2/2020 Alle 14:41, agcoparts ha scritto: La nuova generazione di motori Agco Power entrerà in produzione alla fine del 2021 all'inizio del 2022. Potrebbe esserci una remota possibilità che solo i modelli più grandi della serie 7800 insieme alla serie Valtra Q li monteranno Potrebbe anche essere così. In tal modo vedremo il motore che sostituirà lo storico 8400 (che presumo sarà sugli 8.5 - 9 litri) approdare sui modelli più grandi di questa nuova gamma, anche se le tempistiche di produzione di queste nuove unità riportate negli articoli non sono perfettamente allineate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 3 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2020 Conferma della presentazione digital Massey Ferguson il 24 luglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 3 Luglio 2020 Condividi Inviato 3 Luglio 2020 Quindi se si esclude il prox top di gamma 7r questo MF può collocarsi nella fascia del jd? Diciamo fino a 7330r? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 10 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2020 Si iniziano a svelare alcuni dettagli in questo primo teaser. Sembra si voglia dare al brand un differente posizionamento a livello di qualità percepita e design. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 10 Luglio 2020 Condividi Inviato 10 Luglio 2020 (modificato) Ma secondo te Federici come qualità costruttiva, finiture ecc MF attualmente dive si colloca nel gruppo? Lasciando da parte l ammiraglia Fendt, MF rispetto a valtra come è inquadrata nel gruppo? Come prezzi dovremmo essere più o meno sulla stessa linea. E questa nuova macchina sempre in confronto a valtra va a pestare i piedi sia al t sia agli s entry level mentre IL futuro e ipotetico q dovrebbe essere più grande o mi sbaglio? Modificato 10 Luglio 2020 da Ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 10 Luglio 2020 Condividi Inviato 10 Luglio 2020 Ma secondo te Federici come qualità costruttiva, finiture ecc MF attualmente dive si colloca nel gruppo? Lasciando da parte l ammiraglia Fendt, MF rispetto a valtra come è inquadrata nel gruppo? Come prezzi dovremmo essere più o meno sulla stessa linea. E questa nuova macchina sempre in confronto a valtra va a pestare i piedi sia al t sia agli s entry level mentre IL futuro e ipotetico q dovrebbe essere più grande o mi sbaglio? Io se posso dire la mia sulle medio alte potenze metto valtra, fendt e mf,in generale fendt primo mf ultimo,per ultimo parliamo sempre di mf quindi marchio comunque ottimoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 11 Luglio 2020 Condividi Inviato 11 Luglio 2020 Ora il valtra è finito senza dubbio meglio di mf ma non dimeticate che mf monta il vario... E per vario intendo quello vero... Certo poi a bordo i comandi ed ergonomia non sono certo gli stessi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 11 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2020 Il 11/7/2020 Alle 00:13, Ale76 ha scritto: Ma secondo te Federici come qualità costruttiva, finiture ecc MF attualmente dive si colloca nel gruppo? Lasciando da parte l ammiraglia Fendt, MF rispetto a valtra come è inquadrata nel gruppo? Come prezzi dovremmo essere più o meno sulla stessa linea. E questa nuova macchina sempre in confronto a valtra va a pestare i piedi sia al t sia agli s entry level mentre IL futuro e ipotetico q dovrebbe essere più grande o mi sbaglio? Secondo me MF con le soluzioni portate sul mercato negli anni non deve dimostrare nulla è uno dei più gloriosi brand globali e deve solo riguadagnare la sua posizione oltre a rappresentare gran parte del futuro del gruppo Agco sulle trasmissioni meccaniche. Il Q ricalcherà questa macchina, nella parte alta soprattutto ma non semplicemente con un cambio di casacca. Come posizionamento è chiaro che Fendt rappresenta il brand di punta e lo dimostra ad ogni lancio di prodotto con le sue scelte costruttive. In merito a Massey Ferguson e Valtra non credo ci sia un ordine semmai c'è un differente target. In fondo il cliente Massey Ferguson è un cliente ricercato che apprezza soluzioni originali e talvolta sconvolgenti, come il Power Control, o che hanno rivoluzionato il mondo della meccanica agraria, come il sollevatore a 3 punti. Il marchio finlandese ha guadagnato consensi ma l'immagine odierna di Valtra è frutto di un importante piano prodotti, incentrato su due gamme completamente riprogettate quali N e T , che ha ri-posizionato il brand portandolo all'attenzione anche di chi non lo aveva mai guardato. Beh diciamo che ora è la volta di Massey Ferguson. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 16 Luglio 2020 Condividi Inviato 16 Luglio 2020 Il video di presentazione che ha messo Federix spopola sui social,io che ho Instagram ho visto che lo ripropongono quasi tutti i giorni,come tutti i competitor del resto...... Come abbiamo gia detto diverse volte con il super esperto Federix il tester presente ad Hannover,quello tutto bianco per chi è andata,dove non ti potevi avvicinare perche era transennato era il preludio al lancio di questa gamma,che finalmente arriva dopo tanti anni del solito rimpasto. A mio avviso @Ale76 Massey tra un po di anni si staccherà dal grupo AGCO per camminare da solo,tanto chi è fendista non esce da quel marchio,mentre invece chi vuole spendere un po meno di Fendt,ma con macchina molto valida rispetto a gli altri deve per forza guardare Massey. Io spero che la nuova cabina sia piu pulita della precedente,perche su questo aspetto JohnDeere non si batte;troppi pulsanti messi in maniera confusionaria,molti tasti sono doppioni e alla fine non li usi(è vero che non danno fastidio)ma spesso queste macchina le guida gente che ha 70 anni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 16 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2020 8 ore fa, Toso ha scritto: Io spero che la nuova cabina sia piu pulita della precedente,perche su questo aspetto JohnDeere non si batte;troppi pulsanti messi in maniera confusionaria,molti tasti sono doppioni e alla fine non li usi(è vero che non danno fastidio)ma spesso queste macchina le guida gente che ha 70 anni Dato che hai toccato il tasto cabina, trai vari teaser pubblicati ce n'è uno ritagliato un pò più in basso dove si intravede la parte posteriore della cabina. Beh a vederla sembra completamente inedita: si nota il lunotto posteriore bombato (come sulla serie 8000), la cabina sembra proiettarsi in avanti con una forma leggermente più stretta nella parte posteriore che si allarga verso il frontale, bocchette nella parte posteriore della cabina quindi un sistema di climatizzazione e riscaldamento completamente rivisto. Insomma di carne al fuoco sembra ce ne sia abbastanza. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 24 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2020 Ormai mancano poche ore al lancio della NUOVA SERIE xS.xxx Si tratta di una macchina inedita dai 200 ai circa 330 cv, completamente rinnovata, con nuove trasmissioni ed un nuovo naming. Si promette una nuova esperienza utente, messaggio che a quanto pare MF vuole far passare anche attraverso una tipologia di lancio completamente inedita. Personalmente sono molto curioso di vederlo e trovo affascinante questa tipologia di product launch, che consente agli interessati di poter prendere parte all'evento ed avere l'opportunità di essere parte dell'anteprima mondiale di questo nuovo prodotto. In attesa dell'evento qualche screen dell'ultimo video teaser MF. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.