Jump to content

Fendt 900 G6 il ritorno del MAN....


Recommended Posts

  • Replies 282
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Dopo 25 anni di pippe sui bassi consumi per le cilindrate basse, ora i fendenti scoprono che si consuma meno con cilindrate alte e bassi giri... #coerenza...   Inviato dal mio SM-G930F utilizzando

Arrivato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sulla carta tutto ridice...in realta non è come dici te.....paga affitti....aspetta la pac che anno dopo anno scende....paga la rata del trattore che quella di sicuro scade....spera nel psr che non ar

Posted Images

Qualcuno sa il perché della differenza i peso base tra 930 e 942? 113 contro 117


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Modelli che sono uguali meccanicamente:

930-933
936-939
942





Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Sicuramente il cofano non cambia... 

Da rivedere, probabilmente ci sarà qualche piccola differnza sul 42 se la memoria non mi inganna, ma parliamo di dettagli sul peso il grosso è dato dalla differente misura di pneumatici.

Link to post
Share on other sites

Meccanicamente cosa cambia? Un meccanico di agri ravagnolo mi ha detto che le macchine sono identiche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Identiche.... Cioè un 930 è sovradimensionato del 30 %?
Non credo che fendt abbia così tanti soldi da "buttare".... Se così fosse il 930 sarebbe la macchina ideale e indistruttibile da comprare subito....
Sicuramente per processi Produttivi avranno stesso motore e trasmissione ma la parte finale tipo differenziali, riduttori e assali cambierà (questa comunque è la mia opinione.... Potrei sempre sbagliarmi)

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
Il 19/12/2021 Alle 11:39, Belarus ha scritto:

Identiche.... Cioè un 930 è sovradimensionato del 30 %?
Non credo che fendt abbia così tanti soldi da "buttare".... Se così fosse il 930 sarebbe la macchina ideale e indistruttibile da comprare subito....
Sicuramente per processi Produttivi avranno stesso motore e trasmissione ma la parte finale tipo differenziali, riduttori e assali cambierà (questa comunque è la mia opinione.... Potrei sempre sbagliarmi)

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Ricordo di aver letto che sulla serie precedente la differenza di prezzo tra i vari modelli non era notevole.

Adesso, non conosco i prezzi di questa serie, ma se tra i modelli la differenza non è notevole, può veramente essere che siano identici e che il 930 sia come dici te.  

Link to post
Share on other sites
Ricordo di aver letto che sulla serie precedente la differenza di prezzo tra i vari modelli non era notevole.
Adesso, non conosco i prezzi di questa serie, ma se tra i modelli la differenza non è notevole, può veramente essere che siano identici e che il 930 sia come dici te.  
In effetti la differenza di prezzo non è molta tra 930 e 942 però mi sembra strano. Basta guardare i codici ricambio e si riesce a risalire se ci sono differenze

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites
Identiche.... Cioè un 930 è sovradimensionato del 30 %?
Non credo che fendt abbia così tanti soldi da "buttare".... Se così fosse il 930 sarebbe la macchina ideale e indistruttibile da comprare subito....
Sicuramente per processi Produttivi avranno stesso motore e trasmissione ma la parte finale tipo differenziali, riduttori e assali cambierà (questa comunque è la mia opinione.... Potrei sempre sbagliarmi)

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk


In effetti su 930 si sono sentiti sempre pochi problemi tra cambio e differenziale. Noi abbia un S3 con 6000 ore in 7 anni. Solo il motore ha dato noie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link to post
Share on other sites
In effetti la differenza di prezzo non è molta tra 930 e 942 però mi sembra strano. Basta guardare i codici ricambio e si riesce a risalire se ci sono differenze

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Da manuale risulta tutto uguale dal 930 al 942
Link to post
Share on other sites
Identiche.... Cioè un 930 è sovradimensionato del 30 %?
Non credo che fendt abbia così tanti soldi da "buttare".... Se così fosse il 930 sarebbe la macchina ideale e indistruttibile da comprare subito....
Sicuramente per processi Produttivi avranno stesso motore e trasmissione ma la parte finale tipo differenziali, riduttori e assali cambierà (questa comunque è la mia opinione.... Potrei sempre sbagliarmi)

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Io la vedo in altro modo: i costi di meccanica/costruzione ecc son quelli del 930, con invece l'extracosto del 942 generano solo un guadagno netto
  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
16 ore fa, vara ha scritto:
18 ore fa, Belarus ha scritto:
In effetti la differenza di prezzo non è molta tra 930 e 942 però mi sembra strano. Basta guardare i codici ricambio e si riesce a risalire se ci sono differenze

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Da manuale risulta tutto uguale dal 930 al 942

ti vedo molto informato ...non sarà mica che ti girano in testa strani pensieri natalizi??🎅😁😁 

Link to post
Share on other sites
22 ore fa, matteoporce ha scritto:


In effetti su 930 si sono sentiti sempre pochi problemi tra cambio e differenziale. Noi abbia un S3 con 6000 ore in 7 anni. Solo il motore ha dato noie
Che problemi ha dato il motore?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Link to post
Share on other sites
Il 23/12/2021 Alle 12:18, matteoporce ha scritto:


In effetti su 930 si sono sentiti sempre pochi problemi tra cambio e differenziale. Noi abbia un S3 con 6000 ore in 7 anni. Solo il motore ha dato noie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao scusate per il piccolo ot, io uso un 924 stessa serie del tuo dal 2018 quando aveva 6000 ore, a oggi ne ha 11000 fatte tutte con me (la maggior parte con carrobotte e big baler)...tralasciando sensori e sensorini elettrovalvole ecc ti risulta che tutta questa serie con i deutz 7.1 abbia difettato di valvole e bisogna sostituire la testata ?? un meccanico dopo che lo ha sentito in moto mi ha detto che in pochi di questi 900 si sono salvati dal sostituirla e ci ha consigliato di farlo subito

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...