matteoporce 57 Posted December 16, 2021 Share Posted December 16, 2021 Qualcuno sa il perché della differenza i peso base tra 930 e 942? 113 contro 117Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 4080 Posted December 16, 2021 Share Posted December 16, 2021 Qualcuno sa il perché della differenza i peso base tra 930 e 942? 113 contro 117Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkModelli che sono uguali meccanicamente:930-933936-939942Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
matteoporce 57 Posted December 16, 2021 Share Posted December 16, 2021 Cosa cambia?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
daniele74 109 Posted December 17, 2021 Share Posted December 17, 2021 ruote/misure pneumatici https://www.fendt.com/it/geneva-assets/livelink/700249-fendt900vario-2101-td-en.pdf Quote Link to post Share on other sites
matteoporce 57 Posted December 17, 2021 Share Posted December 17, 2021 Modelli che sono uguali meccanicamente:930-933936-939942Inviato dal mio KB2003 utilizzando TapatalkMeccanicamente cosa cambia? Un meccanico di agri ravagnolo mi ha detto che le macchine sono identicheInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
alexfav 59 Posted December 17, 2021 Share Posted December 17, 2021 Macchine identiche. Cambi il peso in base alle gomme che montano standard Quote Link to post Share on other sites
Andr3A 26 Posted December 17, 2021 Share Posted December 17, 2021 sicuri identiche ? mi pare che il cofano di 942 sia parecchio più grande di quello del 930... Quote Link to post Share on other sites
Federix 686 Posted December 17, 2021 Author Share Posted December 17, 2021 Sicuramente il cofano non cambia... Da rivedere, probabilmente ci sarà qualche piccola differnza sul 42 se la memoria non mi inganna, ma parliamo di dettagli sul peso il grosso è dato dalla differente misura di pneumatici. Quote Link to post Share on other sites
Belarus 31 Posted December 19, 2021 Share Posted December 19, 2021 Meccanicamente cosa cambia? Un meccanico di agri ravagnolo mi ha detto che le macchine sono identicheInviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIdentiche.... Cioè un 930 è sovradimensionato del 30 %?Non credo che fendt abbia così tanti soldi da "buttare".... Se così fosse il 930 sarebbe la macchina ideale e indistruttibile da comprare subito.... Sicuramente per processi Produttivi avranno stesso motore e trasmissione ma la parte finale tipo differenziali, riduttori e assali cambierà (questa comunque è la mia opinione.... Potrei sempre sbagliarmi) Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to post Share on other sites
vara 477 Posted December 20, 2021 Share Posted December 20, 2021 Assali e riduttori identici... Quote Link to post Share on other sites
Anxanum70 14 Posted December 20, 2021 Share Posted December 20, 2021 Il 19/12/2021 Alle 11:39, Belarus ha scritto: Identiche.... Cioè un 930 è sovradimensionato del 30 %? Non credo che fendt abbia così tanti soldi da "buttare".... Se così fosse il 930 sarebbe la macchina ideale e indistruttibile da comprare subito.... Sicuramente per processi Produttivi avranno stesso motore e trasmissione ma la parte finale tipo differenziali, riduttori e assali cambierà (questa comunque è la mia opinione.... Potrei sempre sbagliarmi) Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk Ricordo di aver letto che sulla serie precedente la differenza di prezzo tra i vari modelli non era notevole. Adesso, non conosco i prezzi di questa serie, ma se tra i modelli la differenza non è notevole, può veramente essere che siano identici e che il 930 sia come dici te. Quote Link to post Share on other sites
Belarus 31 Posted December 23, 2021 Share Posted December 23, 2021 Ricordo di aver letto che sulla serie precedente la differenza di prezzo tra i vari modelli non era notevole. Adesso, non conosco i prezzi di questa serie, ma se tra i modelli la differenza non è notevole, può veramente essere che siano identici e che il 930 sia come dici te. In effetti la differenza di prezzo non è molta tra 930 e 942 però mi sembra strano. Basta guardare i codici ricambio e si riesce a risalire se ci sono differenze Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
matteoporce 57 Posted December 23, 2021 Share Posted December 23, 2021 Identiche.... Cioè un 930 è sovradimensionato del 30 %?Non credo che fendt abbia così tanti soldi da "buttare".... Se così fosse il 930 sarebbe la macchina ideale e indistruttibile da comprare subito.... Sicuramente per processi Produttivi avranno stesso motore e trasmissione ma la parte finale tipo differenziali, riduttori e assali cambierà (questa comunque è la mia opinione.... Potrei sempre sbagliarmi) Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando TapatalkIn effetti su 930 si sono sentiti sempre pochi problemi tra cambio e differenziale. Noi abbia un S3 con 6000 ore in 7 anni. Solo il motore ha dato noieInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
vara 477 Posted December 23, 2021 Share Posted December 23, 2021 In effetti la differenza di prezzo non è molta tra 930 e 942 però mi sembra strano. Basta guardare i codici ricambio e si riesce a risalire se ci sono differenze Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando TapatalkDa manuale risulta tutto uguale dal 930 al 942 Quote Link to post Share on other sites
Gibo93 316 Posted December 23, 2021 Share Posted December 23, 2021 Identiche.... Cioè un 930 è sovradimensionato del 30 %?Non credo che fendt abbia così tanti soldi da "buttare".... Se così fosse il 930 sarebbe la macchina ideale e indistruttibile da comprare subito.... Sicuramente per processi Produttivi avranno stesso motore e trasmissione ma la parte finale tipo differenziali, riduttori e assali cambierà (questa comunque è la mia opinione.... Potrei sempre sbagliarmi) Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando TapatalkIo la vedo in altro modo: i costi di meccanica/costruzione ecc son quelli del 930, con invece l'extracosto del 942 generano solo un guadagno netto 1 Quote Link to post Share on other sites
mbx 306 Posted December 23, 2021 Share Posted December 23, 2021 1 minute ago, Gibo93 said: Io la vedo in altro modo: i costi di meccanica/costruzione ecc son quelli del 930, con invece l'extracosto del 942 generano solo un guadagno netto This. Quote Link to post Share on other sites
Alessandro82 514 Posted December 24, 2021 Share Posted December 24, 2021 16 ore fa, vara ha scritto: 18 ore fa, Belarus ha scritto: In effetti la differenza di prezzo non è molta tra 930 e 942 però mi sembra strano. Basta guardare i codici ricambio e si riesce a risalire se ci sono differenze Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk Da manuale risulta tutto uguale dal 930 al 942 ti vedo molto informato ...non sarà mica che ti girano in testa strani pensieri natalizi??🎅😁😁 Quote Link to post Share on other sites
vara 477 Posted December 24, 2021 Share Posted December 24, 2021 Si ma a 8 route 1 Quote Link to post Share on other sites
Franco84 5 Posted December 24, 2021 Share Posted December 24, 2021 22 ore fa, matteoporce ha scritto: In effetti su 930 si sono sentiti sempre pochi problemi tra cambio e differenziale. Noi abbia un S3 con 6000 ore in 7 anni. Solo il motore ha dato noie Che problemi ha dato il motore? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
matteoporce 57 Posted December 24, 2021 Share Posted December 24, 2021 Quest’anno turbina e iniettori Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Simone 83 242 Posted December 24, 2021 Share Posted December 24, 2021 25 minuti fa, matteoporce ha scritto: Quest’anno turbina e iniettori se fossero tutti questi i problemi in 6000 ore, ci possono stare... Quote Link to post Share on other sites
matteoporce 57 Posted December 24, 2021 Share Posted December 24, 2021 A dire la verità revisionato pistone idroguida a3500. Alla fine sono costi orari da spalmare però. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Simone 83 242 Posted December 24, 2021 Share Posted December 24, 2021 allora mi vien da dire, magari tutti fossero così... Quote Link to post Share on other sites
iron200 11 Posted December 24, 2021 Share Posted December 24, 2021 Il 23/12/2021 Alle 12:18, matteoporce ha scritto: In effetti su 930 si sono sentiti sempre pochi problemi tra cambio e differenziale. Noi abbia un S3 con 6000 ore in 7 anni. Solo il motore ha dato noie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ciao scusate per il piccolo ot, io uso un 924 stessa serie del tuo dal 2018 quando aveva 6000 ore, a oggi ne ha 11000 fatte tutte con me (la maggior parte con carrobotte e big baler)...tralasciando sensori e sensorini elettrovalvole ecc ti risulta che tutta questa serie con i deutz 7.1 abbia difettato di valvole e bisogna sostituire la testata ?? un meccanico dopo che lo ha sentito in moto mi ha detto che in pochi di questi 900 si sono salvati dal sostituirla e ci ha consigliato di farlo subito Quote Link to post Share on other sites
vara 477 Posted December 24, 2021 Share Posted December 24, 2021 Ma perché non andate nel topic del 900 serie precedente? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.