Vai al contenuto

Fendt 900 G6 il ritorno del MAN....


Federix

Messaggi raccomandati

Voi terzisti predicate bene ma razzolate male! Vi lamentate sempre poi appena 2 anni fa hai speso 200 mila x il challenger, guarda San che 2 anni fa l'economia era uguale adesso, xò tu il trattore l'hai preso lo stesso...Va la siete furbi anche voi, e mi scommetto una cosa: vuoi vedere che non sarà nemmeno l'ultimo trattore che acquisterai?!?
Basta ipocrisie, ognuno è fatto alla sua maniera, c'è chi spende x divertirsi in vacanza e chi x fare 1500 ore sul trattore nuovo. Sono gusti. E non cambierete mai.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Che non sarà L ultimo me lo auguro sennò povero cristo come lavora?facendo tutte quelle ore ne cambierà così di trattori!quello che c’è da imparare è che la terra la si lavora bene anche senza fendt o charli e secondo me il suo ragionamento è giusto


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

cioè....quando sento parlare che per un cosino così devi tirar su 270k mi  vien da pensare..siamo una categoria di scemi.....io 3 anni fà con poco piu di 200k ho preso il 755!...ecco perche mi stanno sul cazzo i crucchi di zio Adolfen yhaaaa!!!
San ripeto lascia stare i listini...

Beh bisognerebbe fare una trattativa concreta e vedere bene gl optional che servono,molti secondo me non sono necessari.
per me il prezzo cala un po’ .
 
Quoto
Si poteva salire solo sull'esemplare statico. In lavorazione no, salivano solo tra tecnici fendt

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Peccato...
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh bisognerebbe fare una trattativa concreta e vedere bene gl optional che servono,molti secondo me non sono necessari.
per me il prezzo cala un po’ .
 

Basta poco per farli lievitare:
Profilplus
Full led
5 distributori
Uno anteriore
Sollevatore anteriore
Satellitare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti




quello che c’è da imparare è che la terra la si lavora bene anche senza fendt o charli e secondo me il suo ragionamento è giusto


Inviato dal mio iPad


La terra la lavori anche con il Belarus..

Chiedo un informazione da totale inesperto su queste potenze, un trattore così con una botte quanto consuma al ora per strada?


Inviato dal mio iPad

Non ha senso economicamente parlando usare un 942 per fare botte..

Certe volte sembra di essere al bar... Tralasciamo tifo e convinzioni ma i conti si fanno con la calcolatrice.. Costo orario e poi possono uscire le sorprese...

Link al commento
Condividi su altri siti





Non ha senso economicamente parlando usare un 942 per fare botte..

Certe volte sembra di essere al bar... Tralasciamo tifo e convinzioni ma i conti si fanno con la calcolatrice.. Costo orario e poi possono uscire le sorprese...


Che nn abbia senso sono d accordo ma qua c’è chi ha preso il 939 e la botte nuova per fare solo quello, a 35 euro L ora......


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai provato a ragionare prima di parlare....3 anni fà l'economia er augualeok e tu vuoi paragonare il 755 con un new 900?....qua come si cambia modello si sale del 20% e pensi che vada bene?....tu a casa tua se metti una varieta di grano nuovo te lo pagano il 20% in piu?......io da terzista che ero e sono ho dovuto prendermi le terre in affitto per comprire le aziende che non riescono piu a pagare quindi i cazzi ora li ho io....di certo si deve andare avanti mi auguro che non sia l'utimo di trettore ma che cazzo non si puo sempre subire e stare al guioco de sti stronzi!.....a meno che nella bassa ferrarese le cose siano come il paradiso...ma gia la parola bassa mi lascia un pò perplesso....

  • Like 2
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

San per errore ho risposto su discussione 900 spero che a breve spostino messaggio,comunque come ti ho detto di la rincari del 20 sono ormai diventati purtroppo la prassi,hai preso mt 755 ,ora se vai a prendere quello nuovo rincaro lo trovi anche su quello cime lo troverai su nuovo t8 o su nuovo 8r ,anzi quando era uscito s4 rincaro era in pratica nullo ,da me s3 lo portavi a casa con 210, s4 idem,ripeto se questo dovesse costare 230 non mi sembra un assurdita ,270 non ci credo e a quel punto sarei il primo a dire che è da lasciare li

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai provato a ragionare prima di parlare....3 anni fà l'economia er augualeok e tu vuoi paragonare il 755 con un new 900?....qua come si cambia modello si sale del 20% e pensi che vada bene?....tu a casa tua se metti una varieta di grano nuovo te lo pagano il 20% in piu?......io da terzista che ero e sono ho dovuto prendermi le terre in affitto per comprire le aziende che non riescono piu a pagare quindi i cazzi ora li ho io....di certo si deve andare avanti mi auguro che non sia l'utimo di trettore ma che cazzo non si puo sempre subire e stare al guioco de sti stronzi!.....a meno che nella bassa ferrarese le cose siano come il paradiso...ma gia la parola bassa mi lascia un pò perplesso....
Finché ci sarà gente disposta a vivere su un trattore saranno giustificati tutti i rincari. Finché avranno numeri di vendite per loro soddisfacenti perché dovrebbero rinunciare ad un ulteriore guadagno? Tanto sanno che, proprio cine fai tu, c'è molta gente disposta ad aumentare il giro d'affari solamente per pagare la macchina nuova appena acquistata. Non vedo dove sia il problema.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

17 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Finché ci sarà gente disposta a vivere su un trattore saranno giustificati tutti i rincari. Finché avranno numeri di vendite per loro soddisfacenti perché dovrebbero rinunciare ad un ulteriore guadagno? Tanto sanno che, proprio cine fai tu, c'è molta gente disposta ad aumentare il giro d'affari solamente per pagare la macchina nuova appena acquistata. Non vedo dove sia il problema.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

mamma che discorso banale, perchè tu quando la campagna chiama e ci sono da fare 12/15h al giorno sul trattore che fai una volta fatte le 8h smetti? sembra che uno a comprar un trattore nuovo faccia peccato anche se ne ha necessità, ma una volta che il trattore di san arriva a 10000h cosa deve fare se non cambiarlo, il problema e come dice san che anche senza aumentare il giro d'affari tenendo l'azienda uguale tu ti trovi dopo 10 anni a riprendere lo stesso trattore con un rincaro del 20/30% peccato che in 10 anni gli introiti non sono cresciuti di pari passo

per curiosità gianni quanti ettari lavori e con quanti trattori e di che potenza?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sinceramente non vedo tutta questa polemica sul prezzo. O meglio. Negli anni 90 per un trattore di alta gamma ben accessoriato si spendeva 1000000 di lire a cavallo. Il 942 viene 560 euro a cavallo. Considerando sviluppo elettronico, meccanico e comfort, non vedo tutto questo rincaro.

Il rincaro si ha perché prima si acquistavano i 200cv per lavori pesanti, poi 250, poi 300, poi 350, poi 400. E ci si lamenta che prezzo raddoppia, ma nel frattempo sono raddoppiati i cavalli.

 

Fendt 824 favorit veniva poco meno di 220 milioni di lire nel 1996, full e ne han venduti parecchi, 230cv.

 

Fendt 930 man 140-150 mila. 300cv

 

Fendt 936 deutz 180 mila. 360cv

 

Fendt 939 deutz 200 mila. 390cv

 

Fendt 942 man 230 mila. 415cv.

 

Ad oggi se vai a prendere un 724, allestito come un 824 favorit all'epoca, cosa costa? Ovviamente tralasciando la differenza di cambio. 130 mila lo porti a casa un Power.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

mamma che discorso banale, perchè tu quando la campagna chiama e ci sono da fare 12/15h al giorno sul trattore che fai una volta fatte le 8h smetti? sembra che uno a comprar un trattore nuovo faccia peccato anche se ne ha necessità, ma una volta che il trattore di san arriva a 10000h cosa deve fare se non cambiarlo, il problema e come dice san che anche senza aumentare il giro d'affari tenendo l'azienda uguale tu ti trovi dopo 10 anni a riprendere lo stesso trattore con un rincaro del 20/30% peccato che in 10 anni gli introiti non sono cresciuti di pari passo

per curiosità gianni quanti ettari lavori e con quanti trattori e di che potenza?

Io ho uno sputo di terra e non conto nulla, ma a fendt non frega nulla né di me e nemmeno di San. Come in tutti i settori, finché hai vendite alte e il tuo prodotto è ricercato, puoi alzare il prezzo e continuare ad avere gli stessi numeri di vendita. Se poi San fallisce ma quello che rileva il suo lavoro compra un verdone in più, a mamma fendt va più che bene. Fidati che non sono degli stupidi, se i listini rincarano vuol dire che sono sostenibili,e infatti al raduno fendt di sabato era pieno zeppo con entusiasmo alle stelle.

Cosa dovrebbero dire??? Mmm si, abbassiamo i prezzi xké i terzisti si lamentano che costano sempre troppo, ma poi alla fine lo comprano....

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nella discussione relativa al costo dimentichiamo spesso un fattore, tutti i trattori di alta potenza non nascono per il ns mercato specifico, ma per altri paesi, dove l'agricoltura è molto diversa dalla nostra, sia come tipologia di terreni con grandi estensioni e non una morfologia frammentata come da noi, anche la tipologia di lavorazioni sono molto diverse, il mercato Italiano in un ottica globale ha una fetta minima, ciò non esclude che in alcune vere realtà italiane questi mezzi possano essere sfruttati come devono.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Concordo, poi ripeto I rincari li hanno tutti non solo fendt, è così da quando hanno iniziato a commercializzare macchine agricole ed è così anche per le auto, anzi su serie 900 si è saltato uno step di rincaro, 939 s3 e s4 rincaro era praticamente inesistente come giusto che sia visto che hanno aggiunto un turbo e pochissimo altro, qui si parla di macchina praticamente da 0 con cilindrata maggiore, 40cv in più ecc, ergo se costasse 230 e s4 costava 210 rincaro per me è più che giustificato, ovvio io sono solo in appassionato e chi invece lo usa guarda prezzi cereali, ammortamenti ecc e ovviamente gli girano i coglioni, andrebbe comunque tenuto conto che è anche macchina più produttiva della precedente, e anche su quello andrebbero fatti conti. Ragionamento alternativo:avevo 939 s4 cambio e invece di 942 compro modello sotto il top di gamma, ho stessi cv di s4, prezzo rispetto a 942 si abbassa e in questo caso a pari cv rincaro sarebbe praticamente inesistente

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

ragaaaa...mi sa che il culo di tutti voi sulla terra siete in pochi a mettercelo ....oppure gli affari vi vanno molto bene....mi volete dire che si guadagna o si rischia o le cose sono uguali a 20 anni fà????....ma che cazzo state a di???.....mio padre nel 1970 si è comprato il podere dove faceva il contadino e dove ci vivevano lui suo fratello e tutte le famiglie in tatale 8 persone.....comprato pagato in 3 anni......oggi io senza figli e con padre in pensione e autosufficente muovo 2000 ha di terra e devo stare attento a amntenere quello che mio padre in 4 anni si è creato.....e mi vieni a dire che è polemica.....a che cazzo serve raddoppiare la potenza e le prestrazioni se poi a casa ci porti la metà di quello che facevi 20 anni fà???......prima con un trattore se facevi 500 ore era un sacrilegio.....con una mietitrebbia 300 ore era da pazzi.....oggi 1500 con un trattore e 600 con una trebbia se non le fai sei fottuto....e questo a cosa serve...a campare?....no...a morire di infarto perche è diventato un mondo di matti dove devi fare tutto bene in fretta e da spendere poco....ma và a fà nculo!!!!!

Modificato da SAN64
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

20 anni fa non è il 1970. Lì erano veramente altri tempi e fino a metà anni 80, con "la terra" si guadagnava bene. Da vent'anni a questa parte, circa dopo il cambio lira/euro, costi dei prodotti sono quasi identici, sono aumentati i mezzi tecnici ma non in maniera esponenziale. Quindi se non si guadagna oggi, non si guadagnava 20 anni fa, ma vedo che in 20 anni, trattori nuovi e sempre più grossi continuano a venderli.
Chi lavora bene e si fa pagare il giusto, qualcosa racimola e casa e terra riesce pian piano ad acquistarli. Come tutti i lavori al giorno d'oggi. Nessuno si fa ricco in uno schiocco di dita ormai, nemmeno più con le speculazioni in borsa o immobiliari.

Ora torniamo a parlare del Fendt 900, grazie.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che in Italia sopra ai 300/320 cv ti porti solo a casa dei problemi in più, parliamoci chiaro da noi trattori con 400 e passa cv servono solo a farsi vedere nella maggior parte dei casi, i discorsi che fate sono giusti nel senso che se aumentano e li comprano comunque fanno bene ad aumentarli poi sarà un problema di chi lo prende starci dentro, ma è giusto anche quello che è stato scritto sopra cioè vuoi cambiare il 939 ok, prendi il 939 nuovo e il rincaro è minimo e proporzionato alla macchina.
Ma se prima facevi tutto con 390 cv e adesso per fare il fenomeno ne vuoi 420 allora ti arrangi e ne paghi le conseguenze, da me non è zona di over 300 però c’è chi lavora 20 ettari e prende un 180cv che non sta neanche nei campi e poi fallisce, il tutto per avere il mezzo più grosso del vicino che intanto con 100 cv dorme la notte e lavora magari più terra.
Poi se parliamo di terzisti vabbè....li vi siete rovinati con le vostre mani ad uscire sempre più bassi per stare dietro a qualche pirla.


Inviato dal mio iPad

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che in Italia sopra ai 300/320 cv ti porti solo a casa dei problemi in più, parliamoci chiaro da noi trattori con 400 e passa cv servono solo a farsi vedere nella maggior parte dei casi, i discorsi che fate sono giusti nel senso che se aumentano e li comprano comunque fanno bene ad aumentarli poi sarà un problema di chi lo prende starci dentro, ma è giusto anche quello che è stato scritto sopra cioè vuoi cambiare il 939 ok, prendi il 939 nuovo e il rincaro è minimo e proporzionato alla macchina.
Ma se prima facevi tutto con 390 cv e adesso per fare il fenomeno ne vuoi 420 allora ti arrangi e ne paghi le conseguenze, da me non è zona di over 300 però c’è chi lavora 20 ettari e prende un 180cv che non sta neanche nei campi e poi fallisce, il tutto per avere il mezzo più grosso del vicino che intanto con 100 cv dorme la notte e lavora magari più terra.
Poi se parliamo di terzisti vabbè....li vi siete rovinati con le vostre mani ad uscire sempre più bassi per stare dietro a qualche pirla.


Inviato dal mio iPad
Tutto giusto, xò non crediamo che i terzisti siano tutti stupidi. In molti sanno fare bene i conti, e se acquistano sanno di poter rientrare. Come San, tanta fuffa poi col Challenger da 10 mila ore cosa fa? Lo cambia e ne prende un altro. Ciò cosa vuole dire? Vuol dire che ha ancora un buon margine di guadagno (altrimenti smetterebbe e venderebbe tutto) e che ha ancora voglia di frullare in giro. Ed è disposto a sottostare agli aumenti dei crucchi, controvoglia ma gli tocca. Punto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto, xò non crediamo che i terzisti siano tutti stupidi. In molti sanno fare bene i conti, e se acquistano sanno di poter rientrare. Come San, tanta fuffa poi col Challenger da 10 mila ore cosa fa? Lo cambia e ne prende un altro. Ciò cosa vuole dire? Vuol dire che ha ancora un buon margine di guadagno (altrimenti smetterebbe e venderebbe tutto) e che ha ancora voglia di frullare in giro. Ed è disposto a sottostare agli aumenti dei crucchi, controvoglia ma gli tocca. Punto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Ok, ma senza fare polemica, la terra si ara e si semina anche senza challenger...non c’è bisogno di chiudere o fallire, con i tempi che corrono se si ha voglia di lavorare basta ridimensionarsi un po’....


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Tutto giusto, xò non crediamo che i terzisti siano tutti stupidi. In molti sanno fare bene i conti, e se acquistano sanno di poter rientrare 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Esatto...

Ad ogni modo dopo tutte queste considerazioni oggi c'è qualcuno che usa fendt da 30 anni che lo sta provando... Vediamo di saperne qualcosa di più...

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho potuto provare finalmente il 942 , quello delle prove di sabato che usavano al dieselross.devo dire che a parte le dimensioni simili del vecchio 900 rimane poco, anzi mi sembra più di guidare un 1050 piccolo che un 900 vecchio restyling.provato su terreno medio impasto all'inizio,che verso fine campo diventava tenace,con un preparatore bednard fenix 400 a cui abbiamo tirato via tutti gli spessori delle battute x fargli fare il massimo della profondità (che cmq non è il suo lavorare).motore con una coppia elevatissima in basso,1700 giri max,provato a mettere una velocità che nn  poteva mantenere e il tms non fa quel sali scendi di giri che facevano i modelli vecchi,mantiene i 1600 circa e va via liscio.mettendo velocità umane cala subito di giri e lavora sui 1500 1550 .tms promosso a pieni voti.trazione uguale  1000 con doppio motore idraulico x i due assi,nn ti accorgi dell'inserimento.grande trazione anche con lemken trainato giù in piena sterzata.gommatura 750 650 nuova,impianto idraulico superbo come da tradizione fendt (si parla fino a 420 litri minuto...)x il resto è un fendt senza bisogno di ulteriori commenti.gran macchina promossa a pieni voti.dimenticavo consumi:col 939 viaggi a 68,69litri ora di picco,con questo 69.7 al massimo,considerando 20 cv abbondanti in più consuma leggermente meno

20190730_175343.jpg

20190730_181628.jpg

Modificato da Alessandro82
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...