Vai al contenuto

Consiglio post frumento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo un consiglio. Ho trebbiato il frumento su un appezzamento di terreno incolto da 7 8 anni. La resa è stata molto soddisfacente. Per il prossimo anno che mi consigliate di coltivare? Io volevo seminare mais ma non ho la possibilità di irrigare e quindi non sono così convinto. Girasoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo un consiglio. Ho trebbiato il frumento su un appezzamento di terreno incolto da 7 8 anni. La resa è stata molto soddisfacente. Per il prossimo anno che mi consigliate di coltivare? Io volevo seminare mais ma non ho la possibilità di irrigare e quindi non sono così convinto. Girasoli?
Di dove sei? Che attrezzature hai?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Umbria provincia di Perugia in un paese immerso tra le vigne del sagrantino di Montefalco..

Se è stato incolto e hai fatto un ottima produzione puoi fare orzo, per il mais in asciutta io lo scorso anno ho messo il 4316 che è apposta per queste situazioni è pur sbagliando concimazione (era la prima volta che facevo mais) ha dato ottimi risultati.
Ti parlo di ottimi risultati per le mie zone collinari non pianura


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti


Se è stato incolto e hai fatto un ottima produzione puoi fare orzo, per il mais in asciutta io lo scorso anno ho messo il 4316 che è apposta per queste situazioni è pur sbagliando concimazione (era la prima volta che facevo mais) ha dato ottimi risultati.
Ti parlo di ottimi risultati per le mie zone collinari non pianura


Inviato dal mio iPad

Cosa intendi per ottimi risultati? Quanto e’ piovuto? Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa intendi per ottimi risultati? Quanto e’ piovuto? Grazie

Dove aveva fatto meno era sugli 85 quintali all ettaro, purtroppo non avevo chiesto consigli in tempo a dj ma se avessi fatto come mi aveva detto avrei fatto bingo.
Calcola che l avevo seminato troppo fitto è unico concime usato è stato 1846 alla semina, ha preso una leggerà grandine e 3 acquazzoni.
Sicuramente lo rimetterò ma nel modo giusto


Inviato dal mio iPad
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...