Vai al contenuto

Federix

Messaggi raccomandati

Presentato in nord America il nuovo Kubota M8.

Come già annunciato viene costruito negli stabilimenti canadesi da Buhler-Versatile e condivide la piattaforma con il Versatile Nemesis.

Due modelli: M8-191 e M8-211, in futuro arriverà anche un modello da 250 cv.

Motore è il Cummins Qsb 6.7 in regola con lo Stage V, le trasmissioni sono Zf semi ps 30+15 con 6 marce sotto carico o a variazione continua (KVT).

Comandi in cabina ovviamente sono di impostazione Kubota.

Passo: 2.896 mm.

Peso dichiarato: 8.850 kg.

6YZ4a3.md.png

6YZHcJ.md.png

6YZV1x.md.png


6YZQQc.md.png


6YZbRY.md.png


6YZZsr.md.png

foto: kubota.ca

 

 

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che Kubota e Buhler possiedono Versatile, ma quello che hanno prodotto non è un Kubota secondo me. Non ha nessuna delle peculiarità che hanno sempre caratterizzato i trattori giapponesi: sistema di sterzo con pignone e corona, motore kubota, trasmissione kubota che giàcon la serie M7 avevano parzialmente perduto. Con ciò non dico assolutamente che non sarà un ottimo prodotto (né il contrario, visto che sarà solo il campo a dirlo), ma credo che abbia perso il suo appeal giapponese, per chi lo apprezza...

Comunque stilisticamente a me piace. Vedremo quel che sarà...

 

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
https://www.youtube.com/watch?v=pcmglgmiM28
Non sono un po pochini 200 hp cm macchina di punta?
E poi qualcuno mi spiega perché alla pto danno meno hp che alle ruote??

Se guardiamo da dove sono partiti e dove sono arrivati in pochi anni nel mercato europeo direi che non sono pochi,le macchine sono più che affidabili e direi che questo è più importante, sicuramente con versatile alzeranno ancora L asta della potenza in futuro però non hanno fretta per rischiare di bruciarsi.
Kubota in Europa era poco conosciuta è molti ancora pensano sia cinese invece che giappo e storcono il naso ma da parte mia è una marca paragonabile ai big più blasonati, e non mi stupirebbe se buttassero fuori over 300 degni di essere detti affidabili, per la prima volta.


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa serie non è presente nella gamma Europa, non so se arriverà mai ma si tratta di un accordo commerciale con Buhler Versatile. Il top di gamma per il vecchio continente è a tutti gli effetti il  modello M7.173 .

 "L'asticella della potenza" possono tranquillamente sollevarla facendo a meno di Versatile. ?

 

4 ore fa, Ford4000 ha scritto:

https://www.youtube.com/watch?v=pcmglgmiM28
Non sono un po pochini 200 hp cm macchina di punta?
E poi qualcuno mi spiega perché alla pto danno meno hp che alle ruote??

E' normale che alla pto ci siano meno cv che alle ruote, non si tratta del boost.

Una gamma completa la si costruisce con il tempo. La loro attenzione è sempre stata rivolta al segmento  <130 cv dove sono leader di mercato ma l'orizzonte si stia allargando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Non sappiamo se questo M8, così come Versatile arancione, sarà destinato ad arrivare in Europa. 

In questi giorni però è apparsa su un profilo social ufficiale dell'azienda un bozzetto (qui sotto), che magari ci può far intendere quanto forte sia l'interesse di Kubota nel curare il dettaglio e nell'arricchire la propria gamma. A conferma di ciò anche la nuova gamma di motori presentati quest'anno che raggiunge i 300 cv.

Uno scenario possibile potrebbe essere quello di saturare l'impianto francese, affiancando quindi al M7 un futuro M8 appena sarà pronto il nuovo S7509 da 7,5 litri e 300 cv massimi. 

image.png

 

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

I giapponesi non di sbottonano sulle novità finché non sono prossimi al lancio...ho chiesto al conce se finalmente rinnovano l'm5 vigneto con assale sospeso e distributori elettronici ma niente...lo vengono a sapere due mesi prima...cosi i clienti li perdi...
M8 spero sia una macchina valida...concorrenza fa sempre bene...anche se la vedo dura rubare clienti john deere ad esempio sui 300cv...o nh...marketing deve essere tosto...e prezzi allettanti almeno all'inizio...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I giapponesi non di sbottonano sulle novità finché non sono prossimi al lancio...ho chiesto al conce se finalmente rinnovano l'm5 vigneto con assale sospeso e distributori elettronici ma niente...lo vengono a sapere due mesi prima...cosi i clienti li perdi...
M8 spero sia una macchina valida...concorrenza fa sempre bene...anche se la vedo dura rubare clienti john deere ad esempio sui 300cv...o nh...marketing deve essere tosto...e prezzi allettanti almeno all'inizio...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk



Li perdi o gli rifili serie vecchia a prezzo pieno.
Perché se so che è in uscita una nuova serie io non compro la precedente se non a prezzo calmierato
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io 300cv kubota lo farei. Io preventivi neho fatti da grella e cacchio nn fosse per la distanza nn ci penserei su. Ormai abbiamo appurato che sono belle macchine. Mettiamo in dubbio anche Versatile? Andasse bene la metà del g.... 

Modificato da andrea4500c
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, andrea4500c ha scritto:

Cmq io 300cv kubota lo farei. Io preventivi neho fatti da grella e cacchio nn fosse per la distanza nn ci penserei su. Ormai abbiamo appurato che sono belle macchine. Mettiamo in dubbio anche Versatile? Andasse bene la metà del g.... 

Ho scritto proprio che potrebbe non essere un Versatile, se fosse così potrebbe essere già disponibile.

Inoltre Kubota ha già presentato il nuovo 6 cilindri 7,5 litri che, almeno per la cubatura, richiama il glorioso Powerstar.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma il fatto che vadano a piccoli passi lo capisco. C'è chi ha voluto buttare fuori la full line tutta insieme e poi ha fatto fine balorda (sapete a chi mi riferisco).

Piccoli passi ma inarrestabili, mi ricordo quando ho preso il mio, il 90% erano poco più che dei tagliaerba, e il primo mgx sembrava degli anni 90.
Sono davvero partiti da roba di 10cv e guarda dove sono arrivati,tutto da soli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...