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Lama livellatrice posteriore


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Buongiorno, utilizzando la funzione cerca non ho trovato un argomento simile nel forum. Mi riferisco alle lame/ruspette posteriori per attacco a 3 punti che si usano per livellare gli angoli delle capezzagne e lavoretti simili. Da poco mi è arrivata questa Selvatici con rotazione di 320° idraulica con il pistone che ha la scatola che inverte andata e ritorno come gli aratri reversibili, serie 65.1/I mod. LPI 225, il peso si aggira sui 5 quintali. Voi ne avete?

IMG_20190725_133316551.jpg

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Da noi si usavano anni fa' per fare piccoli lavori.

 

Secondo me bisognerebbe usare un trattore con il sollevatore bloccabile (cilindri a doppio effetto) altrimenti tendono a salire.

Comunque ottima ditta la selvatici.

Ho una loro trivella che ha 20 anni.

 

Ma sul pistone non hai solo la valvola di blocco? A cosa ti serve la memoria?

 

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Sul pistone non ho la memoria, praticamente è la stessa scatola che si monta sul pistone del ribaltamento degli aratri, quando arriva a metà corsa scambia andata e ritorno e la lama continua a girare. Altri modelli di altre ditte sono più noiosi, se le devi girare per spingere la terra al posto di tirarla devi scendere, sganciare il pistone, riagganciarlo dall'altro lato ecc. Appena la provo vi dico come è, spero non tenda a salire anche considerato il peso...

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Sul pistone non ho la memoria, praticamente è la stessa scatola che si monta sul pistone del ribaltamento degli aratri, quando arriva a metà corsa scambia andata e ritorno e la lama continua a girare. Altri modelli di altre ditte sono più noiosi, se le devi girare per spingere la terra al posto di tirarla devi scendere, sganciare il pistone, riagganciarlo dall'altro lato ecc. Appena la provo vi dico come è, spero non tenda a salire anche considerato il peso...
Ah giusto, ho capito

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52 minuti fa, Niky199 ha scritto:

Non so ma penso di sì, però ho paura che con il coltello gratteresti anche l'asfalto... Per spianare breccia o rifare piazzali sicuramente si.

all'asfalto non succede niente,il problema è che si usura il coltello in poco tempo ma la differenza sostanziale fra una livelletta e una lama da neve sta nell'antishock.ho visto un 110 90 con una livelletta a spalare neve con la carcassa del sollevatore aperta come una scatoletta di simmental a causa di un tombino sporgente e il driver schiantato sul volante e vetro.x la neve sempre lame con molle antishock

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