Vai al contenuto

ARCO DI PROTEZIONE: possibilità di realizzazione a prezzo vantaggioso


Filippo B

Hai qualche trattore che vorresti dotare di arco di protezione?  

130 utenti hanno votato

  1. 1. Hai qualche trattore che vorresti dotare di arco di protezione?

    • Si
      102
    • No
      29


Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 settimane dopo...

O0Ciao ragazzi sono nuovo e spero di essere nel posto giusto, se volete ho un'attrezzata officina metalmeccanica con carpenteria e verniciatura interna, se volete i telai di protezione ve li faccio io a norma taglio le piastre a laser per un'eccellente finitura, le saldo, faccio il telaio su misura nel trattore, lo assemblo con bulloni 8.8 zincati, lo vernicio una mano di fondo e 2 di colore eposidico di alta resistenza e qualità così anche se prende acqua o lo lavate con il gasolio non succede niente..... Mi portate a Costabissara il trattore una 15ina di gg e penso tutto io, vi costruisco e monto l'arco su misura, e vi rilascio la dichiarazione di conformità e montaggio firmata e timbrata dall'azienda che dichiara di aver eseguito fedelmente le schede ISPESL e così potete usare e viaggiare tranquillamente sui vostri trattori.......

usato Archi antiribaltamento di protezione rops In vendita VicenzaO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei della zona vieni col trattore se ti fermano gli dici che lo stai portando in officina se vuoi ti faccio una carta con la data del giorno.......altrimenti carrellone e via!!!!!!!oppure se riesci a rilevare le misure e mandarmele posso costruirtelo a distanza ma è un gran rischio che qualcosa non si trova quando lo vai a montare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

sicuramente passerò a farvi visita

 

Date un'occhiata a quelli che realizziamo noi..... per il cingolo abbiamo trovato una grande soluzione.... ANTERIORE ABBATTIBILE

 

 

SAREMO PRESENTI ALL'EIMA 2012 PADIGLIONE 20 STAND A 24

Modificato da Junker
Come da Art.11 Regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao, qui tra gli altri c'è anche il landini 6830 con la soluzione che cercavi... potrebbe andare ? Ciao

 

http://www.slmgissi.it/photo-gallery/protezione-archi-cingolati-3

 

probabilmente il miglior sistema anche come mi diceva il rappresentante in fiera molto gentile (e con un bel fiaschetto di ottimo vino )soprattuto per via del bilanciamento del trattore con l'arco centrale non si va ad appesantire ulteriormente il dietro visto che già di suo tende ad alzare il muso con attrezzi attaccati....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
eccoci qua... una domanda per voi..... motoagricola valpadana vmc 150 ora penso che anche questa debba avere l'arco di protezione o sbaglio? come potrei costruirlo? qualcuno sa dove potrei agganciarlo?!?!?

 

QUESTO E' IL LINK CON TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA COSTRUZIONE DELL'ARCO SU MOTOAGRICOLE

 

INAIL - D.T.S - Telai

Modificato da Junker
Come da Art.11 Regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo metterlo al 13500/MF1124. Questo mezzo é di provenienza mmt ed é predisposto al telaio r.o.p.s. e anche ad una cabina. In ambito agricolo non c'era obbligo come invece per le mmt però si poteva montare come optional. Da libretto uso e manutenzione i fori filettati presenti nelle pedane e e sopra a livello dei serbatoi di gasolio e olio idraulico servono per il montaggio rops.

Casomai metto delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

l'altro giorno sono stato da RAICO nella sede di reggio emilia, pure loro vendono archi di protezione omologati, gia che cero ho chiesto un preventivo x il mio lamborghini c653L

mi han detto che di solito nn li vendono direttamente ai privati ma hanno bisogno di una officina autorizzata che faccia da tramite soprattutto x via di compilare i fogli dell'omologazione ecc......

siccome so che poi il meccanico ci fa un ricarico enorme mi sono voluto a tutti i costi far fare comunque un preventivo e alla fine ne è uscito uno da 1061 euro + iva prezzo imposto pure all'officina che lo montera ( cosi evito ricarichi stratosferici da parte loro)

ovviamente pero il montaggio sarà a parte

vi sembra un buon prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so, ma è l'omologazione che frega, e se nn è omologato se viene l'usl o l'ispettorato del lavoro nn 6 a norma è come se proprio nn lo avessi l'arco di protezione............. io a casa mia con 150 euro di ferro e una 10 di ore di lavoro me lo farei piu bello e piu robusto

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so, ma è l'omologazione che frega, e se nn è omologato se viene l'usl o l'ispettorato del lavoro nn 6 a norma è come se proprio nn lo avessi l'arco di protezione............. io a casa mia con 150 euro di ferro e una 10 di ore di lavoro me lo farei piu bello e piu robusto

se lo fai a norma coe dice alfieri di prendere la scheda sul sito dell'ispsel meno di 600€ tutto compreso non spendi.io me lo sono fatto verniciato e autocerificato, e la spesa è quella. certo l'ho fatto con tubo quadro 60x60x5 come dicono senza saldature e l'ho riempito con un tondo da 50mm.

il lavoro è tanto, ma fino a quel momento nessuno faceva per il lamborghini 553LL il telaio centrale abbattibile. e visto che a me dietro quei telai non mi piacciono me lo sono fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...