Vai al contenuto

ARCO DI PROTEZIONE: possibilità di realizzazione a prezzo vantaggioso


Filippo B

Hai qualche trattore che vorresti dotare di arco di protezione?  

130 utenti hanno votato

  1. 1. Hai qualche trattore che vorresti dotare di arco di protezione?

    • Si
      102
    • No
      29


Messaggi raccomandati

  • Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se non vado errato il rops per la serie 65 è un ricambio originale fiat con appositi attacchi...

 

...vuoi dire quello classico a gabbia che usciva dalla casa? (ed io a suo tempo stampavo i tettucci in plastica!)

 

domani cercherò subito di informarmi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti sono un produttore di archi di protezione per trattori della regione marche.i nostri archi sono tutti omologati e naturalmente a norma di legge, per quanto riguarda i prezzi sono molto buoni.se vi servono chiarimenti in questione non esitate a chiedermi .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao roberto!io so un costruttore di telai rops mi trovo in provincia di vt... ne ho fatti diversi per quei modelli e sia il 60 il 70 e l'80-65 con il rops realizzato posteriormente non ho trovato il problema che evidenzi tu...per quanto riguarda le prese idrauliche c'è proprio una flangia di rinforzo del montante che è stata montata lateralmente...quella destra se non sbaglio proprio per rendere possibile l'uso dell'impianto idraulico...è proprio dettata dai progetti ispesl;io seguo quelli e non mi trovo male affatto!per quanto riguarda il sollevatore non capisco cosa intendi...non mi sono mai arrivate lamentele di questo genere dai miei clienti...comunque a breve avrò un sito web potrai visitarlo se vuoi e poi dovrei avere anche qualche foto di quei trattori della serie 65...ovviamente il sito sarà aperto a tutti voi di tractorum...sarei onorato di una vostra visita!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Qualcuno di voi ha realizzato o fatto montare un rops per un Fiat 70/65 montagna?

 

e come avete risolto il problema dei bracci del sollevatore e dei rispettivi attacchi idraulici? ho visto che posteriormente non si ha la possibilità, a meno che si limiti l'utilizzo della macchina (ridicolo!)

 

ho contatato 5/6 ditte specializzate nel settore della costruzione telai rops, ma nessuna ha saputo rispondermi!

 

.

 

A me hanno detto che si poteva fare anche centrale abbattibile e per gli stessi problemi che hai segnalato tu è la strada che abbiamo percorso sul 765 C montagna che credo sia molto simile al 70/65 montagna.

Puoi guardare qui, ci sono le foto del prima e dopo.

http://www.tractorum.it/forum/cingolati-f6/fiatagri-serie-65-a-56/index7.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao Ragazzi, io possengo un same centauro 60 dt e ho montato parafanghi e arco di protezione del corsaro ma mi hanno detto che cosi non è omologato. Come posso fare? posso omologare quello che già ho?oppure devo spendere 1300+ iva per arco di protezione sedile con cintura? Aspetto vostre notizie. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

a proposito lo metto in questa discussione e poi in quella specifica così qualcuno che lo cerca lo può trovare più facilmente. Ho un telaio anticappottamento con copertura del fiat 640 disponibile

__________________

IN MEDIO STAT VIRTUS

 

Salve.

Ho letto il messaggio sopra riportato.

se è ancora disponibile, volevo sapere le distanze dei fori sul parafango ( se coincidono, devo montarlo su un OM 750DT ) del 1974) .

 

(Gli scatolati che sono collegati ai parafanghi sono 4 e alla base vi è un ferro ad angolo con i fori che si collegano ai parafanghi tramite i bulloni).

 

Se ancora disponibile, gradirei sapere il prezzo richiesto e la località dove si trova.

 

Comunque puoi mandarmi l'eventuale risposta tramite messaggio privato.

 

Grazie e scusa del disturbo.

Modificato da MCT
Non è consentito scrivere dati sensibili. Nel caso in esame indirizzi mail privati
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

innanzitutto le auguro buon anno 2012. Inoltre volevo chiederle informazioni per la costruzione dell'arco di protezione posizionata anteriormente al posto di guida, per necessità in quanto i trattorI lI utilizzo in vigneto a tendone. UnO Fiat 605 tipo vigneto, ed un same Falcon cingolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

 

 

Quanto costa indicativamente un arco abbattibile per un cingolato?? perchè il mio 5830c ne è sprovvisto...e prima o poi bisogna farglielo!

 

Qualcuno è a conoscenza di una ditta che li fa a Lugo (ra) ??

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite luca baccetti

Salve, a me interessa un arco per un fiat 451c e per un 312 c, sono di Grosseto vorrei sapere dove rivolgermi, inoltre siccome ho molte piante di ulivo vorrei conoscere la soluzione migliore. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo avuto contatti con un Costruttore di strutture di protezione per trattori e macchine industriali, chiedendo se era possibile in qualche modo avere degli archi di protezione ad un prezzo ragionevole; or bene, c'è questa possibilità, a patto che vi siano dei "numeri" e che si sappia più o meno quali modelli di macchine sono le più "gettonate" tra quelle da mettere a norma.

 

Chiediamo pertanto a tutti i Tractorumisti di partecipare (nel loro interesse :) ) aiutandoci a capire quali sono i modelli di trattore per i quali ci sarebbe la necessità di costruire un arco di protezione OMOLOGATO e perfettamente in regola.

 

Se ci sarà un discreto riscontro, vedremo di mettere in piedi una "collaborazione" con il Costruttore, tale che Vi permetta di mettere a norma i Vostri trattori (al momento privi di strutture di protezione) sostenendo una spesa "ragionevole". :)

 

Vi chiediamo, pertanto, di partecipare al sondaggio ed eventualmente scrivere un messaggio citando i modelli di trattore in Vostro possesso, volendo potete "spargere" la voce a Vostri conoscenti con lo stesso problema.

 

Ci teniamo a precisare che Tractorum non ha e non avrà alcun fine economico, il nostro unico fine è cercare di favorire la nostra Utenza.

 

Per il momento Vi ringraziamo per la lettura e per l'eventuale partecipazione.

io possiedo un fiat 415 DT e sarei interessato a partecipare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

non trovando altre discussioni al riguardo mi inserisco in questa per un problema che temo possa diventare un grattacapo burocratico : sul telaio di protezione del mio Same manca la targhetta di omologazione e la relativa annotazione sul libretto . Fino ad oggi avevo trascurato questo particolare perché il telaio in questione e proprio dell' allestimento originale Same con riportati con punzonatura i modelli ai quali si adatta (prodotto dalla IMA di Milano) e quindi lo consideravo omologato (me tapino).

Posso metterlo in regola o, benché costruito da ditta specializzata, devo buttare tutto ?

Grazie a chi mi darà eventuali dritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...