Jump to content
Gallo88

Claas Lexion 2020 - serie ibride 8000 e 7000, scuotipaglia 6000, 5000

Recommended Posts

Presentazione delle nuove serie di macchine da raccolta Claas ibride 8000 e 7000 rispettivamente di 170 e 142 cm di larghezza del battitore; e delle scuotipaglia 6000 e 5000 rispettivamente a 6 e 5 scuotipaglia, con larghezza battitore di 170 e 142 cm.

Novità l'intero apparato trebbiante, motorizzazioni, sistema di pulizia, ampliamento della gamma Terra Track e del dynamic cooling, nuove gommature, serbatoi cereali maggiorati, brandeggio ottimimizzato del tubo di scarico granella, nuovi comandi in cabina, nuovo aspiratore delle polveri.

https://lexion.claas.com/it-it/?utm_source=ClaasCOM&utm_medium=internal&utm_campaign=lexion2019&utm_term=AreYouReady&utm_content=homepageteaser

 

Interno macchine a scuotipaglia e ibride43473df9b3d47b117b0acafbb8064fc8.jpg20ba83b330d8245df34c1fa9289dd37d.jpg

 

Si può notare l'introduzione del jet stream nello spaccato a scuotipaglia, quindi anche i crivelli avranno lunghezza maggiore, ricalcando quelli delle lexion 700

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qui si vede meglio il nuovo battitore da 755mm di diametro e il nuovo rotary da 600mm3322233810c45740eb1fb7365fc7d435.jpg

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

 

Arriva in claas la separazione attiva sulle scuotipaglia 31469b8f1eec733e0f6f3dd9ff4a11f9.jpg

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Presentazione delle nuove serie di macchine da raccolta Claas ibride 8000 e 7000 rispettivamente di 170 e 142 cm di larghezza del battitore; e delle scuotipaglia 6000 e 5000 rispettivamente a 6 e 5 scuotipaglia, con larghezza battitore di 170 e 142 cm.

 

Novità l'intero apparato trebbiante, motorizzazioni, sistema di pulizia, ampliamento della gamma Terra Track e del dynamic cooling, nuove gommature, serbatoi cereali maggiorati, brandeggio ottimimizzato del tubo di scarico granella, nuovi comandi in cabina, nuovo aspiratore delle polveri.

 

https://lexion.claas.com/it-it/?utm_source=ClaasCOM&utm_medium=internal&utm_campaign=lexion2019&utm_term=AreYouReady&utm_content=homepageteaser

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il D42 sul sito MAN è tarato per 515 kW (cioè quasi 700 cavalli)
Alla Claas se lo sono modificato o?

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

23 minuti fa, Fab5001 ha scritto:

Il D42 sul sito MAN è tarato per 515 kW (cioè quasi 700 cavalli)
Alla Claas se lo sono modificato o?

No perchè anche su Ideal raggiungerà quello step di potenza.
Inoltre questa unità andrà a sostituire il V8 della stessa cubatura, che già esprimeva sulla Jaguar 970 775cv, ricalcandone grosso modo anche le potenze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi hanno fatto una "versione speciale" alla MAN? Perché da nessuna parte menzionano 790 cavalli....

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Nessuna versione speciale.

Nel portfoglio prodotti "agriculture" di Man  non figura ancora perchè il motore è stato presentato appena qualche mese fà, quindi ora  è inutile valutare le tarature in altri ambiti applicativi in quanto le versioni Agri sono appositamente sviluppate.

6YZmh1.png

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono espertissimo di trebbie...pensavo che il limite dimensionale del corpo macchina che non può ingrandirsi per ovvi motivi non permettesse aumenti di produttività ma vedo che la tecnologia invece galoppa...trova sempre un sistema...che spettacolo..che macchine...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ot: quel 4 cilindri mi sa proprio di fendt 500

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con questa Lexion Claas introduce, in Nord America, la livrea verde/bianca sulle Lexion. Finora erano sempre state commerciale in livrea color oro/nero, per via della partnership con CAT

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono curioso di sapere se sulle scuotipaglia con l'introduzione del 4° rotore abbiano accorciato gli scuotipaglia e abbiano allungato la macchina.....di certo aver tolto quel cazzo di MMS è stato solo una cosa positiva ...non serviva a nulla...era meglio le forche intensive di prima

Share this post


Link to post
Share on other sites





Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nuovo Field Scanner su tetto cabinaf97d9b12b2877c8cd7a79c008a6f7ce8.jpg

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
14 ore fa, SAN64 ha scritto:

sono curioso di sapere se sulle scuotipaglia con l'introduzione del 4° rotore abbiano accorciato gli scuotipaglia e abbiano allungato la macchina.....di certo aver tolto quel cazzo di MMS è stato solo una cosa positiva ...non serviva a nulla...era meglio le forche intensive di prima

La TC la facevano senza rotary e con rotary, quella senza rotary aveva scuoti più lunghi ma perdeva molto di più di quella con rotary, si vede che non hai mai usato una gialla 😁😁😁

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

no...la mia era per sapere che se hanno lasciato gli stessi scuotipaglia da 4.4mt la macchina di sicuro è piu lunga

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai render gli scuotipaglia sembrano uguali o poco meno. Ma anche se fossero più corti, l'azione intensiva e attiva di separazione del rotary dopo il battitore fa molto di più, degli scuotipaglia stessi.
Mss concordo che non serva, anzi, fa più danni che altro.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate la mia ignoranza ma cos'è questo mss? Che faceva?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Scusate la mia ignoranza ma cos'è questo mss? Che faceva?
Rullo dita retrattili posizionato sopra il secondo gradini degli scuotipaglia. Servirebbe per arieggiare la paglia e migliorare la separazione, in teoria.
Ma andava talmente bene che è stato tolto, per fortuna

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  • Thanks 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Esatto....già dalla serie 400 Evolution avevano tolto le forche intensive per passare a MMS....invece flop totale come su JD che loro addirittura su Wts lo avevano posizionato quasi alla fine degli scuotipaglia e per fortuna su Lexion potevi anche azzerare la fuoriuscita delle dita in modo che diventava nullo anziché fare fare alla paglia un balzo indietro che non serviva a nulla , e sui prodotti come colza favino  serviva solo a far ingolfare il sistema perché si avvolgevano al rullo.....unica cosa forse posiitiva era solo sul mais che riusciva a far scaricare bene i cartocci del mais dalla granella

 

Edited by SAN64

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non capisco perchè nel 2019 ancora si ostinino a non integrare il gps nel monitor principale, come anche nel resto dei mezzi Claas

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma nel monitor principale hai 1000 parametri di controllo e registrazioni da fare visto che tutto passa da li....mi sembra sciocco metterci il gps che comunuqe sia devi sempre rimanere aperto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che sarebbe opportuno rivedere la disposizione dei display, perché chi ha cebis, Cemos e GPS su tre monitor, ha lato destro completamente coperto. Magari il GPS collocarlo nell'angolo in alto a destra o sinistra della cabina, fuori dalla visuale della barra. È anche vero che magari chi prova questi elementi su appezzamenti enormi, con guida GPS, non ha la necessità di guardare costantemente la barra

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...