Vai al contenuto

Claas Lexion 2020 - serie ibride 8000 e 7000, scuotipaglia 6000, 5000


Gallo88

Messaggi raccomandati

Presentazione delle nuove serie di macchine da raccolta Claas ibride 8000 e 7000 rispettivamente di 170 e 142 cm di larghezza del battitore; e delle scuotipaglia 6000 e 5000 rispettivamente a 6 e 5 scuotipaglia, con larghezza battitore di 170 e 142 cm.

Novità l'intero apparato trebbiante, motorizzazioni, sistema di pulizia, ampliamento della gamma Terra Track e del dynamic cooling, nuove gommature, serbatoi cereali maggiorati, brandeggio ottimimizzato del tubo di scarico granella, nuovi comandi in cabina, nuovo aspiratore delle polveri.

https://lexion.claas.com/it-it/?utm_source=ClaasCOM&utm_medium=internal&utm_campaign=lexion2019&utm_term=AreYouReady&utm_content=homepageteaser

 

Interno macchine a scuotipaglia e ibride43473df9b3d47b117b0acafbb8064fc8.jpg20ba83b330d8245df34c1fa9289dd37d.jpg

 

Si può notare l'introduzione del jet stream nello spaccato a scuotipaglia, quindi anche i crivelli avranno lunghezza maggiore, ricalcando quelli delle lexion 700

 

 

 

 

 

 

z.jpg

x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si vede meglio il nuovo battitore da 755mm di diametro e il nuovo rotary da 600mm3322233810c45740eb1fb7365fc7d435.jpg

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

 

Arriva in claas la separazione attiva sulle scuotipaglia 31469b8f1eec733e0f6f3dd9ff4a11f9.jpg

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presentazione delle nuove serie di macchine da raccolta Claas ibride 8000 e 7000 rispettivamente di 170 e 142 cm di larghezza del battitore; e delle scuotipaglia 6000 e 5000 rispettivamente a 6 e 5 scuotipaglia, con larghezza battitore di 170 e 142 cm.

 

Novità l'intero apparato trebbiante, motorizzazioni, sistema di pulizia, ampliamento della gamma Terra Track e del dynamic cooling, nuove gommature, serbatoi cereali maggiorati, brandeggio ottimimizzato del tubo di scarico granella, nuovi comandi in cabina, nuovo aspiratore delle polveri.

 

https://lexion.claas.com/it-it/?utm_source=ClaasCOM&utm_medium=internal&utm_campaign=lexion2019&utm_term=AreYouReady&utm_content=homepageteaser

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

23 minuti fa, Fab5001 ha scritto:

Il D42 sul sito MAN è tarato per 515 kW (cioè quasi 700 cavalli)
Alla Claas se lo sono modificato o?

No perchè anche su Ideal raggiungerà quello step di potenza.
Inoltre questa unità andrà a sostituire il V8 della stessa cubatura, che già esprimeva sulla Jaguar 970 775cv, ricalcandone grosso modo anche le potenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nessuna versione speciale.

Nel portfoglio prodotti "agriculture" di Man  non figura ancora perchè il motore è stato presentato appena qualche mese fà, quindi ora  è inutile valutare le tarature in altri ambiti applicativi in quanto le versioni Agri sono appositamente sviluppate.

6YZmh1.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono espertissimo di trebbie...pensavo che il limite dimensionale del corpo macchina che non può ingrandirsi per ovvi motivi non permettesse aumenti di produttività ma vedo che la tecnologia invece galoppa...trova sempre un sistema...che spettacolo..che macchine...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

sono curioso di sapere se sulle scuotipaglia con l'introduzione del 4° rotore abbiano accorciato gli scuotipaglia e abbiano allungato la macchina.....di certo aver tolto quel cazzo di MMS è stato solo una cosa positiva ...non serviva a nulla...era meglio le forche intensive di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, SAN64 ha scritto:

sono curioso di sapere se sulle scuotipaglia con l'introduzione del 4° rotore abbiano accorciato gli scuotipaglia e abbiano allungato la macchina.....di certo aver tolto quel cazzo di MMS è stato solo una cosa positiva ...non serviva a nulla...era meglio le forche intensive di prima

La TC la facevano senza rotary e con rotary, quella senza rotary aveva scuoti più lunghi ma perdeva molto di più di quella con rotary, si vede che non hai mai usato una gialla ???

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai render gli scuotipaglia sembrano uguali o poco meno. Ma anche se fossero più corti, l'azione intensiva e attiva di separazione del rotary dopo il battitore fa molto di più, degli scuotipaglia stessi.
Mss concordo che non serva, anzi, fa più danni che altro.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza ma cos'è questo mss? Che faceva?
Rullo dita retrattili posizionato sopra il secondo gradini degli scuotipaglia. Servirebbe per arieggiare la paglia e migliorare la separazione, in teoria.
Ma andava talmente bene che è stato tolto, per fortuna

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto....già dalla serie 400 Evolution avevano tolto le forche intensive per passare a MMS....invece flop totale come su JD che loro addirittura su Wts lo avevano posizionato quasi alla fine degli scuotipaglia e per fortuna su Lexion potevi anche azzerare la fuoriuscita delle dita in modo che diventava nullo anziché fare fare alla paglia un balzo indietro che non serviva a nulla , e sui prodotti come colza favino  serviva solo a far ingolfare il sistema perché si avvolgevano al rullo.....unica cosa forse posiitiva era solo sul mais che riusciva a far scaricare bene i cartocci del mais dalla granella

 

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sarebbe opportuno rivedere la disposizione dei display, perché chi ha cebis, Cemos e GPS su tre monitor, ha lato destro completamente coperto. Magari il GPS collocarlo nell'angolo in alto a destra o sinistra della cabina, fuori dalla visuale della barra. È anche vero che magari chi prova questi elementi su appezzamenti enormi, con guida GPS, non ha la necessità di guardare costantemente la barra

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in Claas Lexion 2020 - serie ibride 8000 e 7000, scuotipaglia 6000, 5000

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...