Gallo88 Inviato 31 Luglio 2019 Condividi Inviato 31 Luglio 2019 Presentazione delle nuove serie di macchine da raccolta Claas ibride 8000 e 7000 rispettivamente di 170 e 142 cm di larghezza del battitore; e delle scuotipaglia 6000 e 5000 rispettivamente a 6 e 5 scuotipaglia, con larghezza battitore di 170 e 142 cm. Novità l'intero apparato trebbiante, motorizzazioni, sistema di pulizia, ampliamento della gamma Terra Track e del dynamic cooling, nuove gommature, serbatoi cereali maggiorati, brandeggio ottimimizzato del tubo di scarico granella, nuovi comandi in cabina, nuovo aspiratore delle polveri. https://lexion.claas.com/it-it/?utm_source=ClaasCOM&utm_medium=internal&utm_campaign=lexion2019&utm_term=AreYouReady&utm_content=homepageteaser Interno macchine a scuotipaglia e ibride Si può notare l'introduzione del jet stream nello spaccato a scuotipaglia, quindi anche i crivelli avranno lunghezza maggiore, ricalcando quelli delle lexion 700 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 31 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2019 Qui si vede meglio il nuovo battitore da 755mm di diametro e il nuovo rotary da 600mm Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Arriva in claas la separazione attiva sulle scuotipaglia Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 1 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 1 Agosto 2019 Presentazione delle nuove serie di macchine da raccolta Claas ibride 8000 e 7000 rispettivamente di 170 e 142 cm di larghezza del battitore; e delle scuotipaglia 6000 e 5000 rispettivamente a 6 e 5 scuotipaglia, con larghezza battitore di 170 e 142 cm. Novità l'intero apparato trebbiante, motorizzazioni, sistema di pulizia, ampliamento della gamma Terra Track e del dynamic cooling, nuove gommature, serbatoi cereali maggiorati, brandeggio ottimimizzato del tubo di scarico granella, nuovi comandi in cabina, nuovo aspiratore delle polveri. https://lexion.claas.com/it-it/?utm_source=ClaasCOM&utm_medium=internal&utm_campaign=lexion2019&utm_term=AreYouReady&utm_content=homepageteaser Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 1 Agosto 2019 Condividi Inviato 1 Agosto 2019 https://lexion.claas.com/it-it/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fab5001 Inviato 1 Agosto 2019 Condividi Inviato 1 Agosto 2019 Il D42 sul sito MAN è tarato per 515 kW (cioè quasi 700 cavalli) Alla Claas se lo sono modificato o? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 1 Agosto 2019 Condividi Inviato 1 Agosto 2019 23 minuti fa, Fab5001 ha scritto: Il D42 sul sito MAN è tarato per 515 kW (cioè quasi 700 cavalli) Alla Claas se lo sono modificato o? No perchè anche su Ideal raggiungerà quello step di potenza. Inoltre questa unità andrà a sostituire il V8 della stessa cubatura, che già esprimeva sulla Jaguar 970 775cv, ricalcandone grosso modo anche le potenze. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fab5001 Inviato 1 Agosto 2019 Condividi Inviato 1 Agosto 2019 Quindi hanno fatto una "versione speciale" alla MAN? Perché da nessuna parte menzionano 790 cavalli.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 1 Agosto 2019 Condividi Inviato 1 Agosto 2019 Nessuna versione speciale. Nel portfoglio prodotti "agriculture" di Man non figura ancora perchè il motore è stato presentato appena qualche mese fà, quindi ora è inutile valutare le tarature in altri ambiti applicativi in quanto le versioni Agri sono appositamente sviluppate. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 1 Agosto 2019 Condividi Inviato 1 Agosto 2019 Non sono espertissimo di trebbie...pensavo che il limite dimensionale del corpo macchina che non può ingrandirsi per ovvi motivi non permettesse aumenti di produttività ma vedo che la tecnologia invece galoppa...trova sempre un sistema...che spettacolo..che macchine...Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 1 Agosto 2019 Condividi Inviato 1 Agosto 2019 Ot: quel 4 cilindri mi sa proprio di fendt 500 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fab5001 Inviato 2 Agosto 2019 Condividi Inviato 2 Agosto 2019 Con questa Lexion Claas introduce, in Nord America, la livrea verde/bianca sulle Lexion. Finora erano sempre state commerciale in livrea color oro/nero, per via della partnership con CAT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 2 Agosto 2019 Condividi Inviato 2 Agosto 2019 sono curioso di sapere se sulle scuotipaglia con l'introduzione del 4° rotore abbiano accorciato gli scuotipaglia e abbiano allungato la macchina.....di certo aver tolto quel cazzo di MMS è stato solo una cosa positiva ...non serviva a nulla...era meglio le forche intensive di prima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 2 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2019 Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 2 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2019 Nuovo Field Scanner su tetto cabinaInviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 2 Agosto 2019 Condividi Inviato 2 Agosto 2019 Ecco la versione agricola del nuovo Man D42 da ben 581 kW. https://dieselprogress.com/new-16-2-l-engine-for-ag-machinery-28195/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fab5001 Inviato 2 Agosto 2019 Condividi Inviato 2 Agosto 2019 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Agosto 2019 Condividi Inviato 2 Agosto 2019 14 ore fa, SAN64 ha scritto: sono curioso di sapere se sulle scuotipaglia con l'introduzione del 4° rotore abbiano accorciato gli scuotipaglia e abbiano allungato la macchina.....di certo aver tolto quel cazzo di MMS è stato solo una cosa positiva ...non serviva a nulla...era meglio le forche intensive di prima La TC la facevano senza rotary e con rotary, quella senza rotary aveva scuoti più lunghi ma perdeva molto di più di quella con rotary, si vede che non hai mai usato una gialla ??? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 2 Agosto 2019 Condividi Inviato 2 Agosto 2019 no...la mia era per sapere che se hanno lasciato gli stessi scuotipaglia da 4.4mt la macchina di sicuro è piu lunga Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 2 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2019 Dai render gli scuotipaglia sembrano uguali o poco meno. Ma anche se fossero più corti, l'azione intensiva e attiva di separazione del rotary dopo il battitore fa molto di più, degli scuotipaglia stessi.Mss concordo che non serva, anzi, fa più danni che altro. Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 3 Agosto 2019 Condividi Inviato 3 Agosto 2019 Scusate la mia ignoranza ma cos'è questo mss? Che faceva? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 3 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2019 Scusate la mia ignoranza ma cos'è questo mss? Che faceva?Rullo dita retrattili posizionato sopra il secondo gradini degli scuotipaglia. Servirebbe per arieggiare la paglia e migliorare la separazione, in teoria.Ma andava talmente bene che è stato tolto, per fortuna Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 3 Agosto 2019 Condividi Inviato 3 Agosto 2019 (modificato) Esatto....già dalla serie 400 Evolution avevano tolto le forche intensive per passare a MMS....invece flop totale come su JD che loro addirittura su Wts lo avevano posizionato quasi alla fine degli scuotipaglia e per fortuna su Lexion potevi anche azzerare la fuoriuscita delle dita in modo che diventava nullo anziché fare fare alla paglia un balzo indietro che non serviva a nulla , e sui prodotti come colza favino serviva solo a far ingolfare il sistema perché si avvolgevano al rullo.....unica cosa forse posiitiva era solo sul mais che riusciva a far scaricare bene i cartocci del mais dalla granella Modificato 3 Agosto 2019 da SAN64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 6 Agosto 2019 Condividi Inviato 6 Agosto 2019 Non capisco perchè nel 2019 ancora si ostinino a non integrare il gps nel monitor principale, come anche nel resto dei mezzi Claas Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 6 Agosto 2019 Condividi Inviato 6 Agosto 2019 ma nel monitor principale hai 1000 parametri di controllo e registrazioni da fare visto che tutto passa da li....mi sembra sciocco metterci il gps che comunuqe sia devi sempre rimanere aperto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 7 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2019 Diciamo che sarebbe opportuno rivedere la disposizione dei display, perché chi ha cebis, Cemos e GPS su tre monitor, ha lato destro completamente coperto. Magari il GPS collocarlo nell'angolo in alto a destra o sinistra della cabina, fuori dalla visuale della barra. È anche vero che magari chi prova questi elementi su appezzamenti enormi, con guida GPS, non ha la necessità di guardare costantemente la barraInviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.