Vai al contenuto

Claas Lexion 2020 - serie ibride 8000 e 7000, scuotipaglia 6000, 5000


Gallo88

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...
1 ora fa, matteoporce ha scritto:


Sui 250 per una 5300


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ellamadonna...ma nn é un pò troppo per una 5 squotipaglia?Voglio dire per ammortizzarla in 5 anni devi tagliare 400 ha l'anno.Ce la si fa? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellamadonna...ma nn é un pò troppo per una 5 squotipaglia?Voglio dire per ammortizzarla in 5 anni devi tagliare 400 ha l'anno.Ce la si fa?

Be in Puglia, i contorzisti trebbiano esclusivamente cereali a paglia e pochissimo altro, di media fanno dai 500 ai 600 ettari anno
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Be in Puglia, i contorzisti trebbiano esclusivamente cereali a paglia e pochissimo altro, di media fanno dai 500 ai 600 ettari anno
Con una 5 scuotipaglia?
Con una media di 10 12 ettari al giorno voi trebbiate il grano per 2 mesi di fila?


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Fabio Colacicco ha scritto:


Be in Puglia, i contorzisti trebbiano esclusivamente cereali a paglia e pochissimo altro, di media fanno dai 500 ai 600 ettari anno

No guarda i conti non tornano,anche ipotizzando ad essere larghi una campagna a cereali a paglia di 20 giorni mi vuoi dire che tagliano 25ha al giorno??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che non è una M152....avra anche 5 scuotipaglia ma con il nuovo sistema trebbia almeno il 20% in piu della sorella 630...quindi in puglia che i grani non sono come al nord già con una 630 facevi 30 ettari su grandi appazzamenti quindi ecco che in 20gg e nemmeno fai gkli ettari che dice Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che non è una M152....avra anche 5 scuotipaglia ma con il nuovo sistema trebbia almeno il 20% in piu della sorella 630...quindi in puglia che i grani non sono come al nord già con una 630 facevi 30 ettari su grandi appazzamenti quindi ecco che in 20gg e nemmeno fai gkli ettari che dice Fabio
Quello è vero... Le produzioni non sono uguali e forse il clima permette di andare qualche ora in più
Ma quando ti devi spostare il tempo passa, 25 ettari di media mi sembrano comunque tanti per una 5 scuotipaglia.



Con la 304 la media a grano è Quella che ho scritto da noi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Be in Puglia, i contorzisti trebbiano esclusivamente cereali a paglia e pochissimo altro, di media fanno dai 500 ai 600 ettari anno

Diverse produzioni di granella e soprattutto di paglia, non si può paragonare solo l'ettarato.

 

Prezzo avevi sentito anch'io 240-250 per la 5300-5400. Hanno alzato parecchio rispetto alla vecchia serie

 

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diverse produzioni di granella e soprattutto di paglia, non si può paragonare solo l'ettarato. 
Prezzo avevi sentito anch'io 240-250 per la 5300-5400. Hanno alzato parecchio rispetto alla vecchia serie
 
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
 
 
 

Giusta osservazione ma ci pagano ad ettaro, anche se poco

Rispondendo agli altri messaggi, salvo rare eccezioni di produzione elevata o pezzi frazionati, il minimo sindacale per una 5 scuotipaglia sono 25 ettari,
Mio suocero mette parecchio grano tenero che lascia sempre da trebbiare nelle notti senza umidità così da preservare la paglia e guadagnare 7-8 ore di lavoro, ed ecco che primo giorno di trebbiatura 29 maggio, ultimo con trifoglio Alessandrino il 2 agosto e si arriva a 600 ettari
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta osservazione ma ci pagano ad ettaro, anche se poco

 

Rispondendo agli altri messaggi, salvo rare eccezioni di produzione elevata o pezzi frazionati, il minimo sindacale per una 5 scuotipaglia sono 25 ettari,

Mio suocero mette parecchio grano tenero che lascia sempre da trebbiare nelle notti senza umidità così da preservare la paglia e guadagnare 7-8 ore di lavoro, ed ecco che primo giorno di trebbiatura 29 maggio, ultimo con trifoglio Alessandrino il 2 agosto e si arriva a 600 ettari

Quanti ettari fate l'ora?

 

Se capita prodotto allettato poi?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, SAN64 ha scritto:

Ma guarda che non è una M152....avra anche 5 scuotipaglia ma con il nuovo sistema trebbia almeno il 20% in piu della sorella 630...quindi in puglia che i grani non sono come al nord già con una 630 facevi 30 ettari su grandi appazzamenti quindi ecco che in 20gg e nemmeno fai gkli ettari che dice Fabio

Sandro,ma tu nn hai sempre detto che il limite sono gli scuotipaglia?Che é sta continua aggiunta di % di produttivitá??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti ettari fate l'ora?
 
Se capita prodotto allettato poi?
 
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
 
 
Non hanno le nostre condizioni... Nella mia zona una scuotipaglia produttiva quando ha fatto 15 ettari in un giorno sei fortunato.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandro,ma tu nn hai sempre detto che il limite sono gli scuotipaglia?Che é sta continua aggiunta di % di produttivitá?
Se riesci a separare prima il prodotto, gli scuotipaglia hanno meno carico di lavoro. C'è voluto un po', ma c'è arrivata anche claas

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Studia attentamente la macchina e se ne capisci di trebbie tira le conclusioni....APS è solo Claas....oggi secondo me è il sistema più valido in tutte le convenzionali.....JD non ha né più e ne meno che un separatore  dopo il battitore ....che se la paglia gira per sopra o per sotto poco cambia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti ettari fate l'ora?
 
Se capita prodotto allettato poi?
 
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
 
 

Ma che discorsi sono?
È normale che ho dato numeri di massima molto molto variabili.
Se è allettato vai più piano
Se hai un guasto ti fermi
E se il prodotto è tanto rallenti
Siamo al sud mica su marte
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma che discorsi sono?
È normale che ho dato numeri di massima molto molto variabili.
Se è allettato vai più piano
Se hai un guasto ti fermi
E se il prodotto è tanto rallenti
Siamo al sud mica su marte
Quello che voglio dire è che un conto è fare 25 ettari di media, un altra cosa è fare 25 ettari al massimo.





Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che voglio dire è che un conto è fare 25 ettari di media, un altra cosa è fare 25 ettari al massimo.





Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Ho detto che il minimo sindacale sono 25 Ha, fermo restando che ci siano le condizioni ottimali.
Come ho detto che si inizia a fine maggio e sì finisce ad agosto, 600 ettari circa diviso 60 giorni sono 10 Ha al giorno di media
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in Claas Lexion 2020 - serie ibride 8000 e 7000, scuotipaglia 6000, 5000

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...