Vai al contenuto

Tutto sui ranghinatori


Messaggi raccomandati

12 ore fa, gamusso69 ha scritto:

In zona vedo le aziende che raccolgono paglia con le bigbaler usare stellari tonutti o enorossi, girando per il web ho visto un’altra ditta, Sitrex, qualcuno che ha visto dal  vivo o che ce l’ha, può dire come sono

Sitrex altra ottima realtà, poco presente sul mercato italiano con la fienagione, ma basta pensare che fornisce alcuni ranghinatori a New Holland, che sono però commercializzati solo negli USA. Molte delle loro macchine sono tarate sugli standard del mercato nord-americano di fatti.

Hanno una macchina con carrello al centro, Qrake si chiama, che è leggera e ha una bella capacità di far passare il prodotto davanti alle stelle, per avere le stesse prestazioni con un enorossi serve il modello Maximus Rake come quello di Pello97, che però è una macchina di livello più alto un po' più grande e pesante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Volevo sottoporvi un problema sperando che qualcuno abbia un suggerimento da darmi. Ho un problema col mio 2 giranti, praticamente ogni pochi giorni si riempiono di sporcizia pressata i dischi degli omocinetici vicino la scatola centrale, riducendo progressivamente l'inclinazione raggiungibile dallo snodo stesso, e se non me ne accorgo in tempo faccio anche i danni. Cosa si può fare per evitarlo? Mi pare che chi conosco che ha questi ranghinatori, non abbia questo problema, o almeno, non così di frequente come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti, sto acquistando un class liner 390 usato, a vostro parere sono macchine affidabili? l'ho provato e il lavoro mi soddisfa, spero siano anche robusti..... qualcuno di voi sa dove trovare il manuale d'uso? volevo capire livelli dell'olio e manutenzioni.... Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sto acquistando un class liner 390 usato, a vostro parere sono macchine affidabili? l'ho provato e il lavoro mi soddisfa, spero siano anche robusti..... qualcuno di voi sa dove trovare il manuale d'uso? volevo capire livelli dell'olio e manutenzioni.... Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Buona sera....ho intenzione di acquistare  ranghinatore a nastro nuovo...sono indeciso sulla marca Molon..Da Ros e Morellato...ho fatto dei preventivi  e vedo che ha parità di macchina e peso  c'è una differenza di 1500 euro fra una marca e l'altra...c'è qualcuno che mi sa dire da cosa è dovuta questa differenza...?   Vorrei dire che preventivi me li sono fatti fare direttamente dalle case costruttrici... grazie buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Buona sera....ho intenzione di acquistare  ranghinatore a nastro nuovo...sono indeciso sulla marca Molon..Da Ros e Morellato...ho fatto dei preventivi  e vedo che ha parità di macchina e peso  c'è una differenza di 1500 euro fra una marca e l'altra...c'è qualcuno che mi sa dire da cosa è dovuta questa differenza...?   Vorrei dire che preventivi me li sono fatti fare direttamente dalle case costruttrici... grazie buona serata
Valuta anche cormagri fanno ottimi ranghinatori.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Vorrei un parere su un ranghinatore ho uno stoll 655 drive trainato ne vorrei uno doppia girante ma più piccola in quanto tutto chiuso mi pare sia 630 sarei interessata a prendere un altro sui 610 ma mi pare che non risolve granché ho visto un daros gr 550 larghezza variabile

Preciso che la condizionatrice ha una larghezza di 320 di lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,
Mi sto accingendo ad acquistare un Ranghinatore monogirante Khun,
Avevo individuato il modello 4301 per la cassa master driver, ma non ho trovato nulla di pronta consegna, non per l’urgenza ma per i costi, al di la del costo di listino più elevato chi ha macchine pronta consegna riesce a fare prezzi competitivi.
Ad esempio il mio concessionario sul 3801 tandem riesce a farmi 4400 più iva.
La mia domanda nasce per capire se al di la della maggior larghezza, la cassa master drive offre notevoli vantaggi di qualità e di durata rispetto quella del 3801

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,
Mi sto accingendo ad acquistare un Ranghinatore monogirante Khun,
Avevo individuato il modello 4301 per la cassa master driver, ma non ho trovato nulla di pronta consegna, non per l’urgenza ma per i costi, al di la del costo di listino più elevato chi ha macchine pronta consegna riesce a fare prezzi competitivi.
Ad esempio il mio concessionario sul 3801 tandem riesce a farmi 4400 più iva.
La mia domanda nasce per capire se al di la della maggior larghezza, la cassa master drive offre notevoli vantaggi di qualità e di durata rispetto quella del 3801
Ho avuto un 3501 cambiato con il 4121 con scatola master driver, ho avuto problemi con il castelletto di attacco con il primo mentre col secondo capita di rompere le spine dei bracci. Nessuno dei due ha avuto problemi con la scatola. La differenza principale è il lato di posa dell'andata, i ranghinattori con Master driver a dx senza a sx

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un 3501 cambiato con il 4101 con scatola master driver, ho avuto problemi con il castelletto di attacco con il primo mentre col secondo capita di rompere le spine dei bracci. Nessuno dei due ha avuto problemi con la scatola. La differenza principale è il lato di posa dell'andata, i ranghinattori con Master driver a dx senza a sx

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


E si, ma mi dicono che cambiare le spine dei bracci sia comunque un lavoro rognoso
Link al commento
Condividi su altri siti

No è un attimo, il problema è trovare il braccio tra le andante se non te ne accorgi subito

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


Forse dovresti ridurre la velocità .
Ma questa rottura frequente è programmata per evitare danni maggiori o hanno fatto male i conti sulle dimensioni in khun?
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse dovresti ridurre la velocità .
Ma questa rottura frequente è programmata per evitare danni maggiori o hanno fatto male i conti sulle dimensioni in khun?
Per frequente intendo un paio di spine in un anno su 60/70ha

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto problemi con le spine pure io...ho allargato il buco e messo i bulloni come ho sul trenino...3501 ho rotto davvero pochissime molle e comunque più che altro per vecchiaia, e considera che ho terreni sassosi e molto sconnessi quindi va a toccare frequentemente col terreno

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...