Vai al contenuto

Tutto sui ranghinatori


Messaggi raccomandati

Problemi alle spine elastiche anche per me con kuhn, ho notato che si rompono di più con terreni sconnessi collinari. Già con la 5° ruota anteriore dovrebbe migliorare la situazione. La scatola master-drive oltre a posare l'andana a destra, gira anche più lentamente rispetta a quella normale quindi tratta meglio il foraggio.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi alle spine elastiche anche per me con kuhn, ho notato che si rompono di più con terreni sconnessi collinari. Già con la 5° ruota anteriore dovrebbe migliorare la situazione. La scatola master-drive oltre a posare l'andana a destra, gira anche più lentamente rispetta a quella normale quindi tratta meglio il foraggio.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk



Ma si riescono a mettere spine elastiche più robuste oppure due una dentro l’altra?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma si riescono a mettere spine elastiche più robuste oppure due una dentro l’altra?
I modelli nuovi quelli da te citati, non hanno più le spine elastiche ma i bulloni. Inoltre hanno telaio diverso e la regolazione dell'altezza di lavoro tramite manovella invece sui vecchi avveniva regolando il tandem su 5 posizioni.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I modelli nuovi quelli da te citati, non hanno più le spine elastiche ma i bulloni. Inoltre hanno telaio diverso e la regolazione dell'altezza di lavoro tramite manovella invece sui vecchi avveniva regolando il tandem su 5 posizioni.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk


Su bulloni e spine elastiche verificheró, ma di manovelle non ce ne sono, tranne sul modello trainato
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo in foto è il serie xx31, mentre la serie XX21 che interessa a me si regola sempre dal tandemb0501aa7e5efb3cef6fbdd929608f280.jpg
Uguale al mio, preso nel 2008 ancora lavora. Secondo me scegli la serie nuova, almeno non hai la rogna delle spine elastiche.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20211111_080411.jpg

8 ore fa, Fabio_89 ha scritto:

Come ti trovi? Hai avuto problemi?

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Mi si è rotto il perno che tiene tutta la paratia e un tubolare forse a causa delle troppe sollecitazioni per le buche

(Foto presa da internet non è il mio)

Modificato da rex100gt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me che ho visto tanti Ranghinatori lavorare, tra cui krone e Fendt accanto al khun, qualità del lavoro e dell’andana che fa khun, gli altri la sognano.

E poi, il gruppo kverneland mi ha deluso riguardo un intervento in garanzia di uno spandiconcime, poi rivelatosi una cazzata da 2 euro di pezzi, ergo con me ha chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ma i ranghinatori Claas non li hai presi in considerazione io ho un liner 430 e mi trovo benissimo e secondo me a livello di struttura i Claas sono i più robusti

Mai preso in considerazione perché non l’ho mai visto lavorare, ma ripeto che dopo aver visto come lavora e lascia l’andana khun secondo me la scelta è facilissima, fa la differenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ma i ranghinatori Claas non li hai presi in considerazione io ho un liner 430 e mi trovo benissimo e secondo me a livello di struttura i Claas sono i più robusti
Sulla robustezza ho qualche dubbio, mi è capitato di vedere nel piazzale di un concessionario un claas 450 vicino ad krone 380. Il krone pur essendo più piccolo sembrava proprio di un altra categoria, poi magari sbaglio e claas è un ottimo prodotto però come robustezza krone e kuhn secondo me sono i migliori.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mi dite del pottinger, io ho preso il 612c doppia giranda andana centrale dovrebbe arrivare tra un mesetto assieme al trattore

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk



C’è poco da dire,ottimi prodotti,personalmente se dovesse andare bene quest’anno con il loietto,bene,inteso come che i manéggi con cui sono d’accordo rispettino i patti,rifaccio il parco fienagione e sicuramente volta e Andanatore saranno di quella marca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti


C’è poco da dire,ottimi prodotti,personalmente se dovesse andare bene quest’anno con il loietto,bene,inteso come che i manéggi con cui sono d’accordo rispettino i patti,rifaccio il parco fienagione e sicuramente volta e Andanatore saranno di quella marca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Costicchiano un pochino, propio ieri mi hanno girato preventivo sono caduto a terra per la cifra, 44mila iva compresa per falciacondizionatrice frontale da 3m e voltafieno da 6m

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, eugeniobufano886 said:

Cosa mi dite del pottinger, io ho preso il 612c doppia giranda andana centrale dovrebbe arrivare tra un mesetto assieme al trattore

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Sul Pottinger so che usano ferro "vergine" che in confronto a quello riciclato anche se piu leggero e' piu robusto.

Avete mai considerato gli attrezzi SIP (sloveni), sono una copia dei Pottinger ma molto meno cari, la SIP fa solo attrezzi per fienagione.Sono meno cari da noi, ma suppongo che lo siano anche li da voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...