Vai al contenuto

Tutto sui ranghinatori


Messaggi raccomandati

Sul Pottinger so che usano ferro "vergine" che in confronto a quello riciclato anche se piu leggero e' piu robusto.
Avete mai considerato gli attrezzi SIP (sloveni), sono una copia dei Pottinger ma molto meno cari, la SIP fa solo attrezzi per fienagione.Sono meno cari da noi, ma suppongo che lo siano anche li da voi.

Sip ho intenzione di prendere la frontale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Costicchiano un pochino, propio ieri mi hanno girato preventivo sono caduto a terra per la cifra, 44mila iva compresa per falciacondizionatrice frontale da 3m e voltafieno da 6m

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Si costano ma sono in linea più o meno con tutti gli altri marchi premium tipo krone e kuhn,poi adesso sono aumentati sicuramente…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Calle 89 ha scritto:


C’è poco da dire,ottimi prodotti,personalmente se dovesse andare bene quest’anno con il loietto,bene,inteso come che i manéggi con cui sono d’accordo rispettino i patti,rifaccio il parco fienagione e sicuramente volta e Andanatore saranno di quella marca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma sei sicuro di prendere il voltafieno Pottinger? A me sembra tremendamente debole, come i vecchi Fella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro di prendere il voltafieno Pottinger? A me sembra tremendamente debole, come i vecchi Fella

Qua ho un paio di confinanti che lo hanno e sono sempre andati bene,nessuno ha mai riportato rotture,calcola che sono in collina quindi niente di enorme e velocità basse di lavoro,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, eugeniobufano886 ha scritto:

Costicchiano un pochino, propio ieri mi hanno girato preventivo sono caduto a terra per la cifra, 44mila iva compresa per falciacondizionatrice frontale da 3m e voltafieno da 6m

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

A me sembrano tanti! Anche perché il voltafieno immagino sia portato..

Ma quanto costa la condizionatrice?

Quest'estate era sui 17 più Iva

Modificato da davide lei
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Calle 89 ha scritto:


Qua ho un paio di confinanti che lo hanno e sono sempre andati bene,nessuno ha mai riportato rotture,calcola che sono in collina quindi niente di enorme e velocità basse di lavoro,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io sono in collina, il problema non è la velocità quanto le scoline da attraversare secondo me, oltre alle buche dei cinghiali.

E vedendo che tutti gli anni il mio Kuhn che ha il telaio il triplo rispetto a Pottinger deve essere risaldato, credo che da noi il Pottinger durerebbe poco, non a caso a mia memoria non ricordo di averne mai visto uno in giro, al contrario di ranghinatori e falciacondizionatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono in collina, il problema non è la velocità quanto le scoline da attraversare secondo me, oltre alle buche dei cinghiali.
E vedendo che tutti gli anni il mio Kuhn che ha il telaio il triplo rispetto a Pottinger deve essere risaldato, credo che da noi il Pottinger durerebbe poco, non a caso a mia memoria non ricordo di averne mai visto uno in giro, al contrario di ranghinatori e falciacondizionatrice
Questo non mi fa gioire, in quanto anchio opero in collina e so cosa vuol dire attraversare le scoline spesso mi capita di dover affiancare i solchi per nn distruggere i ferri

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eugeniobufano886 ha scritto:

23 + iva alfa motion 301 pro

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Ma hai fatto anche preventivi di altre marche?

Io sono in collina e pottinger è molto diffusa.

Dei grossi problemi non ne ha dati ne sui voltafieni ne sui ranghinatori. Qualche problema in più sulle frontali invece c'è stato

 

Modificato da davide lei
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai fatto anche preventivi di altre marche?
Io sono in collina e pottinger è molto diffusa.
Dei grossi problemi non ne ha dati ne sui voltafieni ne sui ranghinatori. Qualche problema in più sulle frontali invece c'è stato
 
Si certo ma penso di prendere la frontale claas e il voltafieno anche claas risparmio 8k, su fienagione le italiane non m ispirano tanto

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, eugeniobufano886 ha scritto:

Si certo ma penso di prendere la frontale claas e il voltafieno anche claas risparmio 8k, su fienagione le italiane non m ispirano tanto

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Secondo me fai bene! Un mio amico ha il voltafieno e va bene! Invece le rotanti mai viste andare quindi non so..

Discorso roba italiana dicono le marangon e le Bellon vadano bene. Un mio amico ho una Bellon e prima aveva pottinger, dice che pottinger era superiore solo per il galleggiamento. Ma nel complesso è contento e poi costa quasi la metà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Cavaletto e ruote sterzanti, 5.9m di larghezza di lavoro, 2,55m in trasporto l altezza da chiuso mi sfugge al momento, peso intorno i 18 qli

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Ok ho preso il vicon 7,5 m larghezza ruote 280 sferzante.
Se non sei più che sveglio tutti i fossi sono suoi...

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In ke senso, e il primo per me me di questa tipologia

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Nel senso che se giri largo per entrare in un ponte stretto, va dentro sul lato esterno.
Arrivi ad un imbocco di uno spartitraffico di una rotonda se non stai stretto, tagli ,cercando di evitare la curva, finisci sullo spartitraffico.
Con 255 dovrebbe essere più facile.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che se giri largo per entrare in un ponte stretto, va dentro sul lato esterno.
Arrivi ad un imbocco di uno spartitraffico di una rotonda se non stai stretto, tagli ,cercando di evitare la curva, finisci sullo spartitraffico.
Con 255 dovrebbe essere più facile.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

In teoria le ruote del carrello dovrebbero passare sulla carraia del trattore o sbaglio, ho in mente di farlo girare col frutteto

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle del mio Vicon sono a 280 esterno ruota, però è un 7,5m
Forse il tuo sarà a 255, ma dubito passi sulla carreggiata di un frutteto.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk


Bo ripeto e il primo di quella tipologia per me, sicuramente dovrò imparare qualcosa per usarlo al meglio

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il kuhn, da 7,5 m, largo 2,55 in trasporto, nelle curve bisogna andare come se non ci fosse dietro niente, lui sta in sagoma e passa proprio dove passa il trattore.

logicamente se il trattore è più stretto bisogna starci un pò all'occhio.

io lo uso con un serie 6000 jd, anche loro sono un pò più stretti di 2,55..... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...