Vai al contenuto

MF 3700 AL


DjRudy

Messaggi raccomandati

Nuova gamma leggera da campo aperto per MF by Carraro Agritalia!

6Ym8e4.th.jpg 6YmMri.th.jpg 6YmoAz.th.jpg

Motore FC5 3400

Solito cambio con Hi-Lo

Ma cosa molto interessante è l'assale anteriore semi indipendente Carraro.

Macchina sotto i 40 q.li con assale sospeso a un prezzo penso competitivo.

Dovrebbe essere presentata ad Hannover.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Fabio Colacicco ha scritto:

Ma quel ponte è lo stesso adottato dal JD 5R e landini serie 5?

Quindi non buono per caricatore frontale

Si l'assale è sempre quello. Comunque se ben ingrassato problemi non ne da, vedi il conte che è a 3500 ore su Arion 520 con caricatore frontale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

filtri olio potrebbe essere posizione provvisoria dato che è trattori dei test, a me dj par strano che l'assale sia lo stesso dato che il 5r pesa una decina di q.li in più ed è anche più largo comunque tutto può essere.

ai conce sono arrivati i listini per i mf 3700 al ma per l'assale saranno da aggiungere credo un 4k €, sui frutteti 3700 l'assale sospeso costa circa 3k scontato ma è più semplice e li stanno vendendo per la maggior parte sospesi, sicuramente 3000 € ben spesi su un frutteto che ha ruote alte 40 cm e ogni piccolo dosso lo senti in cabina non potendo essere quest'ultima ammortizzabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

primo 3709 al arrivato al concessionario e disponibile per le prove, mi è stato portato venerdì e l'ho usato tutto il giorno con la vendemmiatrice pellenc 8090.

 

Cabina è la stessa della serie precedente ma cambiano tutti i comandi che sono come quelli della foto messa a inizio discussione da dj e anche il cruscotto è diverso, a colori e indica oltre ai soliti dati anche consumo istantaneo di carburante, % di riempimento del dpf (quando fa la rigenerazione il lavoro continua uguale non ci si deve fermare e non ci sono cali di potenza), temperatura motore in gradi e temperatura olio cambio, indica anche quali distributori sono aperti in continuo o in flottante.

Per il lavoro che dovevo fare ho utilizzato solo la pdf e lavoravo con l'inversore al volante avendo la mano dx sempre occupata con la vendemmiatrice ma dopo staccata ho fatto un pò di prove e manovre varie utilizzando l'inversore e i comandi riportati sul joistik dei distributori a dx, molto comodo e tutti i comandi sono raggiungibili dalle dita della mano (sollevatore, 3° e 4° distributore, pto ecc).

Assali e sollevatore restano sempre gli stessi ma disponibile solo sollevatore elettronico e distributori elettrici (2 o 4 marca rexroth), disponibile anche dt automatica con sensore angolo di sterzo. 

Cambio rimane sempre lo stesso forse qualche miglioria sull'inversore ma sarà qualche piccolo aggiornamento. idraulica ha più olio e si può avere le 3 pompe (1 sollevatore, 1 distributori idr. e una servizi e sterzo) quando si "armano" i distributori si sente un pò di ronzio di idraulica ai distributori mentre da disattivati zero rumore.

Motore sembra grintoso pur avendo il dpf (esterno al cofano e in posizione bassa neanche si vede dal posto di guida) ancora in rodaggio (aveva 50 ore) i consumi sono più alti rispetto al sisu ma sarebbe da provare magari dopo rodaggio per qualche giorno a fianco al precedente e misurare con più precisione di come ho misurato io ma siamo quasi a un 10% di differenza.

Il trattore in prova era full opt. con solletatore + pdf anteriore, sedile passeggero, freni idr. rimorchio, 4 distributori (1 con tubi portati anche anteriormente), estensioni parafanghi e parafanghi anteriore, gomme 540 posteriori e 380 anteriori pesato quasi in riserva 3630 kg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/8/2019 Alle 22:17, mori93 ha scritto:

Il fratello dell'Elios di Claas ed il 5G di John deere, anche loro avranno il ponte sospeso in futuro? carina la posizione dei filtri olio alta pressione

filtri anche nel definitivo sono posizionati nello stesso posto mentre prima c'era 1 solo ed era messo sottocofano

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mattia 3645 ha scritto:

filtri anche nel definitivo sono posizionati nello stesso posto mentre prima c'era 1 solo ed era messo sottocofano

hai modo di mettere qualche foto della posizione del dpf ed a cofano aperto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, daniele74 ha scritto:

si sa già quanto può costare una macchina allestita come in video?

cmq la serie mf mi è sempre sembrata la meglio riuscita e/o rifinita rispetto a claas e jd

Allestita come quella sarai a 60 + iva penso..

@Niky199 motore è fpt 3400 peso è già riportato sopra. 

@mori93 ecco le foto di catalizzatore e cofano

IMG-20190916-WA0150.jpg

IMG-20190916-WA0151.jpg

IMG-20190916-WA0152.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho chiesto preventivo ma più o meno son quelli..con 40 un dorado non credo ve lo danno full optional sollevatore+pto compresi, freni rimorchio e tutto il resto..non dico sia economico anzi. Però tra nuove omologazioni per le emissioni e portate, distributori e sollevatore elettrico, motore fiat (che probabilmente gli costa più che usare il loro sisu) e altre cosucce migliorate son quasi 12mila € circa in più della versione precedente ( che è stata fatta fino 2 anni fa).

Però same lo puoi prendere da iper basico a full di tutto questo non puoi scegliere distributori e sollevatore meccanico ma devi prendere per forza elettrico tutto, anche sul cambio non hai alternative ma credo che a pari allestimento siamo li tra i 2

Modificato da mattia 3645
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho chiesto preventivo ma più o meno son quelli..con 40 un dorado non credo ve lo danno full optional sollevatore+pto compresi, freni rimorchio e tutto il resto..non dico sia economico anzi. Però tra nuove omologazioni per le emissioni e portate, distributori e sollevatore elettrico, motore fiat (che probabilmente gli costa più che usare il loro sisu) e altre cosucce migliorate son quasi 12mila € circa in più della versione precedente ( che è stata fatta fino 2 anni fa).
Però same lo puoi prendere da iper basico a full di tutto questo non puoi scegliere distributori e sollevatore meccanico ma devi prendere per forza elettrico tutto, anche sul cambio non hai alternative ma credo che a pari allestimento siamo li tra i 2
Non so adesso quanto sta il dorado come prezzi ma con quegli optional non credo passi i 50 mila anzi, penso ti diano del resto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atos dovrebbe essere più grande, il fratello diretto è l'Elios

Comunque ottima cosa aver portato fuori il Dpf, al mio amico sull'elios con la rigenerazione aveva cotto l'impianto elettrico e mandava in tilt il quadro strumenti, che fa da centralina, problema risolto facendolo diventare open pipe...

Altra cosa che non mi piace è il serbatoio gasolio un po piccolo, mi sembra che tenga a malapena 60 litri , e se sfrutti 90-100 cv ti dura poco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...