cece Inviato 20 Febbraio 2020 Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 13 minuti fa, Niky199 ha scritto: Non è proprio una piuma... Beh 36 quintali con assale sospeso non mi sembra molto, anzi... ottima macchina di mf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 20 Febbraio 2020 Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 Che cambio monta?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 20 Febbraio 2020 Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 http://www.masseyferguson.it/documents/tractors/MF 3700 AL -IT.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciro Inviato 20 Febbraio 2020 Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 Bel trattore...come mai motore Fpt e non Sisu? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 20 Febbraio 2020 Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 Quello provato a settembre era 3630 full opt con le gomme più larghe a libretto (540 post 380 ant)..Sarà magari 1 q.le o poco più full gommato largo con assale sospeso..se nei miei per stare ben bilanciato con atrezzi pesanti metto delle valigette di zavorra su questo tra assale e sollevatore ant (a chi serve) hai già una macchina corta e ben bilanciata.. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 20 Febbraio 2020 Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 Mi sembra un'ottima macchina, complimenti! Come prezzi?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Ufficializzazione dell'opzione del ponte sospeso semi indipendente Carraro sulla serie 3700AL , made in AGRITALIA. http://www.farm-connexion.com/2020/03/19/un-pont-avant-suspendu-pour-les-massey-ferguson-3700-al/ Pesata realizzata da un nostro utente: 38,60 q.li (con pieno, sollevatore anteriore e pto anteriori). 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Ufficializzazione dell'opzione del ponte sospeso semi indipendente Carraro sulla serie 3700AL , made in AGRITALIA.http://www.farm-connexion.com/2020/03/19/un-pont-avant-suspendu-pour-les-massey-ferguson-3700-al/ Pesata realizzata da un nostro utente: 38,60 q.li (con pieno, sollevatore anteriore e pto anteriori). Per semi indipendente cosa di intende? Che differenze ha con i ponti sospesi della concorrenza?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikebiker Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Il 20/2/2020 Alle 09:16, ciro ha scritto: Bel trattore...come mai motore Fpt e non Sisu? Perché il Sisu non rispetta la nuove norme antinquinamento .. o se le rispetta costava troppo caro . Pensa che pure Jd si è messa FPT in casa e Jd di motori ne fa tanti oltre quelli dei trattori .. per gruppi elettrogeni , pompe .. saldatrici e tante altre macchine industriali e off road. 1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto: Per semi indipendente cosa di intende? Che differenze ha con i ponti sospesi della concorrenza? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Guardando il disegno e la macchina ( il mio francese è osceno ) le sospensioni non sono attaccate al telaio ma all'assale . Questo le rende non del tutto indipendenti , considerando poi che l'assale ruota anche intorno al suo perno centrale . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 27 minuti fa, mikebiker ha scritto: Perché il Sisu non rispetta la nuove norme antinquinamento .. o se le rispetta costava troppo caro . Pensa che pure Jd si è messa FPT in casa e Jd di motori ne fa tanti oltre quelli dei trattori .. per gruppi elettrogeni , pompe .. saldatrici e tante altre macchine industriali e off road. Il Sisu rispetta le normative in questione lo stage 3B, impossibile conoscere la reale motivazione ma probabilmente hanno preferito Fpt sia per questioni dimensionali sia perchè già presente nello stabilimento di Rovigo. E' un assale semi indipendente perchè si tratta di un assale con fulcro che ha le due estremità indipendenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikebiker Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Siamo alla tier IV e andiamo verso la V ..... i costruttori fanno piani a lungo termine ... il layout del motore incide su quello del trattore non puoi aspettare che il motorista faccia i suoi comodi . Abbiamo assistito a tanti cambi di motore negli ultimi tempi e poi FPT fa dei gran motori . Che l'assale abbia il fulcro centra poco .. quello che rende indipendenti le ruote è che ognuna è attaccata per conto suo al telaio e non all'assale come succede per i ponti interconnessi delle auto che infatti non sono indipendenti . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 51 minuti fa, mikebiker ha scritto: Siamo alla tier IV e andiamo verso la V ..... i costruttori fanno piani a lungo termine ... il layout del motore incide su quello del trattore non puoi aspettare che il motorista faccia i suoi comodi . Abbiamo assistito a tanti cambi di motore negli ultimi tempi e poi FPT fa dei gran motori . Che l'assale abbia il fulcro centra poco .. quello che rende indipendenti le ruote è che ognuna è attaccata per conto suo al telaio e non all'assale come succede per i ponti interconnessi delle auto che infatti non sono indipendenti . Ti ringrazio per la tua delucidazione sulla progettazione di un trattore, ma diciamo che sono questioni che ho vissuto di persona con una casa produttrice. Però mi sembra il caso di fare un pò di chiarezza soprattutto sulle varie normative ma anche il discorso sull'assale mi sembra sia stato travisato. Punto 1 --> Il tier IV non esiste, esiste semmai il tier 4 interim o final. Queste sono le classificazioni per i motori diesel che l'EPA (Ente per la protezione ambientale Americano) ha emanato. Al momento questa categoria di macchine rispetta lo step di emissionamento stage 3B o tier 4 interim (seguendo le regolamentazioni Epa) in quanto si tratta di macchine omologate come specializzate. Per esse non ci sarà nessuna fase IV ma è previsto direttamente il passaggio allo StageV nel 2021. Probabilmente tali date saranno derogate per via della situazione che stiamo vivendo. Punto 2 --> Ho scritto semi indipendente, non indipendente. Che l'assale abbia il fulcro c'entra eccome, infatti è stato definito semi indipendente (indipendente è direttamente incernierato con bracci sulla fusione) perchè ha un punto di oscillazione (che un indipendente non ha) come un assale convenzionale e le due estremità sospese con una soluzione a bracci multipli. Eppure questo assale non è una novità è solo scalato da un segmento di prodotto più grande. Torniamo a parlare di 3700. Grazie! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Ti ringrazio per la tua delucidazione sulla progettazione di un trattore, ma diciamo che sono questioni che ho vissuto di persona con una casa produttrice. Però mi sembra il caso di fare un pò di chiarezza soprattutto sulle varie normative ma anche il discorso sull'assale mi sembra sia stato travisato. Punto 1 --> Il tier IV non esiste, esiste semmai il tier 4 interim o final. Queste sono le classificazioni per i motori diesel che l'EPA (Ente per la protezione ambientale Americano) ha emanato. Al momento questa categoria di macchine rispetta lo step di emissionamento stage 3B o tier 4 interim (seguendo le regolamentazioni Epa) in quanto si tratta di macchine omologate come specializzate. Per esse non ci sarà nessuna fase IV ma è previsto direttamente il passaggio allo StageV nel 2021. Probabilmente tali date saranno derogate per via della situazione che stiamo vivendo. Punto 2 --> Ho scritto semi indipendente, non indipendente. Che l'assale abbia il fulcro c'entra eccome, infatti è stato definito semi indipendente (indipendente è direttamente incernierato con bracci sulla fusione) perchè ha un punto di oscillazione (che un indipendente non ha) come un assale convenzionale e le due estremità sospese con una soluzione a bracci multipli. Eppure questo assale non è una novità è solo scalato da un segmento di prodotto più grande. Torniamo a parlare di 3700. Grazie!Ma in sostanza, questo assale come va? Dovrebbe essere un gradino sotto a sdf e fendt oppure non si nota la differenza?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 L’assale è lo stesso che viene montato su John Deere 5R?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 25 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Ma in sostanza, questo assale come va? Dovrebbe essere un gradino sotto a sdf e fendt oppure non si nota la differenza? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Questo è appena uscito ma sembrerebbe uguale ai modelli più grandi che esistono ormai da anni. Quello Sdf presente sul frutteto è indipendente, e sugli specializzati è sicuramente il più avanzato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikebiker Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 « Automatique » : la suspension du pont se gère d’elle-même sans intervention de l’utilisateur « Manuel » : la suspension n’est pas active et l’utilisateur peut, à partir du deuxième interrupteur, régler et ajuster la hauteur du pont (+/- 45 mm) pour s’adapter aux conditions – Phase d’attelage par exemple. « Verrouillé » : la suspension est verrouillée et le pont avant se place en position basse, mais est toujours libre d’osciller autour du pivot. Ce mode est utile pour des opérations nécessitant une certaine précision, telles que le chargement de palettes. Quindi abbiamo 3 modi di funzionamento , automatico manuale ... ma il più interessante è il 3 . La sospensione si mette nel punto più basso e si blocca .. ma oscilla intorno al punto centrale , ecco a cosa serve , in modo da rendere il trattore più preciso . Me gusta . 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.