Federico Marconato Inviato 31 Marzo 2011 Condividi Inviato 31 Marzo 2011 recuperate altre foto del mostro :perfido: io e l'utente Autopowr (alias Marcello Messi) siamo riandati a vedere il nostro caro International, abbiamo parlato con la signora che sta nella casetta di fianco che ci ha detto trattri di un ricordo di famiglia della casa di fronte, così siamo andati a chiedere ai dirimpettai ma nessuno rispondeva al citofono (cittadini....:perfido:) ma noi non demordiamo.... PS dopo lunghe notti insonni passate a magiare improbabili panini a base di specialità Venete e zuppe a base di thè e biscotti all'interno delle mia cucina.... io assieme all'utente Jd_genero (alias Andrea Reato) e al già citato Marcello Messi abbiamo deciso di ribttezzare l'INTERNATIONAL in: CAUTERION RELIPTUM 160 :clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Marconato Inviato 23 Giugno 2011 Condividi Inviato 23 Giugno 2011 Differenze tra TD 20 e TD 24? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cigua 90 Inviato 26 Giugno 2011 Condividi Inviato 26 Giugno 2011 (modificato) che bello! le condizioni sono pessime ma vavolo sembra che ci sia ancora il suo verricello con i cavi! lasciarlo andare in fonderia sarebbe un vero peccato! Modificato 26 Giugno 2011 da Cigua 90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Marconato Inviato 8 Agosto 2011 Condividi Inviato 8 Agosto 2011 video di presentazione del TD 24 [/url] fantastico :AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 8 Agosto 2011 Condividi Inviato 8 Agosto 2011 Bei documenti, Federico; 24 terza serie, l'ultima. Il suo test http://digitalcommons.unl.edu/cgi/viewcontent.cgi?article=1031&context=tractormuseumlit Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 8 Agosto 2011 Condividi Inviato 8 Agosto 2011 ragazzi mi son letto tutto di un fiato la discussione... vicino a casa mia un caro amico meccanico e super appassionato di trattori d'epoca sta rimettendo a nuovo un international... non so che modello sia, ma sinceramente è bello massiccio.. dalla foto sembrerebbe questo qui : http://www.xtremeshack.com/scheda/80828_3735911776-af15400761-b.jpg.html ovviamente è rosso anche se di vernice ne è rimasta poca.. adesso è quasi tutto smontato, in attesa delle frizioni dietro, testa motore, radiatore etcc..... .... etcc.... il restauro sarà lungo e bello costoso.. ma volevo sapere che modello è quello in foto ? il carro e il tendi cingolo mi sembra quello.. grazie ragazzi.. si trovano altre foto dettagliate o magari qualche sito internet specializzato nel quale se ne parla ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cigua 90 Inviato 8 Agosto 2011 Condividi Inviato 8 Agosto 2011 Quello in foto è un td 14 comunque la serie dei TD si assomigliava tutta.. se non li conosci è facile che possa essere anche un TD 18... bisognerebbe vederlo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Marconato Inviato 9 Agosto 2011 Condividi Inviato 9 Agosto 2011 (modificato) Ragazzi guardate dopo il minuto 4, si nota una sospensione molto particolare. Modificato 9 Agosto 2011 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 9 Agosto 2011 Condividi Inviato 9 Agosto 2011 no no ragazzi è un td 14. partiva a benzina ed era un 4 cilindri... presto vi metto qualche foto.. si trovano schemi dettagliati del trattore stesso ? tipo manuali officina o altro ? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 9 Agosto 2011 Condividi Inviato 9 Agosto 2011 (modificato) Meglio se partiva a benzina.....e marciava a benzina; sarebbe stato il proprietario di un rarissimo T14. Tranquillo, del TD14 ne han costruiti invece migliaia e migliaia e non penso davvero avrai difficoltà nel reperire materiale inerente. Modificato 9 Agosto 2011 da Junker Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Agosto 2011 Condividi Inviato 10 Agosto 2011 Roba da matti il T14 era totalmente a benzina? Paolo qualche dato tecnico riesci a recuperarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 10 Agosto 2011 Condividi Inviato 10 Agosto 2011 Questo bestione l'ho visto da un rivenditore di macchinari agricoli usati della zona...riporta la scritta INTERNATIONAL sul cofano, voi sapete di quale macchina si tratti? pura curiosità la mia... questo l' ho visto anch' io e mi sembra da un concessionario di ravenna solo che non ricordo il nomeO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 10 Agosto 2011 Condividi Inviato 10 Agosto 2011 Andrea, bisogna poi sempre vedere se il trattore di proprietà dell'amico di Luchino è un Td14 od un Td14a; in quest' ultimo caso, calcolando poi che è il successore di quello costruito sino al 1949 e tirato in altri numeri fino al 1956, è comune come la gramigna. Il 14 Otto invece è questo: International T-14 - Tractor & Construction Plant Wiki - The classic vehicle and machinery wiki Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Red Baron Inviato 11 Agosto 2011 Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Pizzicato il Test del TD14A By Nebraska lab:clapclap: http://digitalcommons.unl.edu/cgi/viewcontent.cgi?article=1150&context=tractormuseumlit&sei-redir=1#search=%22International_TD-14A%22 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 12 Agosto 2011 Condividi Inviato 12 Agosto 2011 ho trovato qualche manuale per smontare le frizioni dietro... che ne dite ? http://www.tpaktopc.net/td14strcltch.htm http://www.tpaktopc.net/PDFs/TD14151820_STRCLTCH.pdf unica guida direi. il mio meccanico ha fatto i salti di gioia.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Red Baron Inviato 12 Agosto 2011 Condividi Inviato 12 Agosto 2011 ho trovato qualche manuale per smontare le frizioni dietro... che ne dite ? http://www.tpaktopc.net/td14strcltch.htm http://www.tpaktopc.net/PDFs/TD14151820_STRCLTCH.pdf unica guida direi. il mio meccanico ha fatto i salti di gioia.. eccellente fanno comodo anche a me, non è che c'è di tutto il trattore lo schema:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SERGIO L Inviato 21 Dicembre 2012 Condividi Inviato 21 Dicembre 2012 Ciao Filippo B, sarei interessato al TD24 di cui hai messo una foto. Ti indico il mio indirizzo di posta elettronica dal quale se vuoi possiamo scambiarci qualche opinione in merito e magari, successivamente, sentirci anche telefonicamente. e-mail: [email protected] Cordiali saluti SERGIO L In merito al presunto TD24 di cui ho gia messo una foto qui http://www.tractorum.it/forum/36138-post6.html , oggi passavo in zona e con mio sommo piacere ho scoperto che la macchina c'è ancora, anche se non più nel posto in cui ero andato a vederla alcuni anni fa. Ero passato infatti tempo addietro e non vedendola più temevo fosse stata avviata alla fonderia. Questa macchina è stata sotto una tettoia per decine di anni, ex sede di una piccola ditta lavori edili. Mi ricordo che la vedevo fin da piccolissimo quando passavo in auto coi miei. Il terreno in cui si trovava è stato destinato a lottizzazione già alcuni anni fa, e la macchina per via delle dimensioni e il peso è stata solo spostata dalla zona di cantiere, in attesa di trovare una soluzione per liberarsene. Un mio amico nel 2007 lavorava nel cantiere del nuovo quartiere e parlando è venuto fuori che l'impresario stava cercando a tutti i costi di liberarsene, naturalmente in regalo, in quanto anche solo per darla alla fonderia bisognava farla a pezzi. Mi chiamò subito. Io sono andato subito a vederla, anche se non ho trovato nessun responsabile di cantiere con cui parlare. Anche se mi pianse il cuore, a ben guardala (ero andato senza neppure sapere che macchina fosse esattamente) capiì che solo il trasporto fino a casa mia sarebbe stato difficoltoso e, soprattutto, costoso. Oltre a questo va aggiunto un costo di recupero-ripristino di certo non popolare. Accantonai l'idea di farla mia in breve. E' un peccato perchè non sono macchine facilissimi da reperire qui, tanto più che ha il dozer a fune. Credo sia ex-militare, quasi sicuramente arrivata qui con gli aiuti americani e poi data in carico a qualche azienda. Ora giace ad una 50ina di metri da dove si trovava fino ad un paio di anni fa, non so quale sia il suo destino. Se a qualcuno interessa posso spiegare dove si trova. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.