Vai al contenuto

Richiesta consiglio per acquisto BCS 400k


marcelli germano

Messaggi raccomandati

Il 19/8/2019 Alle 19:25, mikebiker ha scritto:

con 36 cv  porti una trincia sui 120 .cm... io non andrei oltre ...  non andrai velocissimo ... ma il suo lavoro lo fa ...   hai già pensato al tipo di trincia da abbinare ?   Io andrei su macchine sui  sui 250 kg  .

Grazie per la risposta. A me il venditore ha consigliato una trincia da 136, perché secondo te nn va bene? è dotata d una leva per azionarla in prossimità dei fusti delle piante. A me serve solo x fare il lavoro in una tartufaia e la distanza dei filari delle piante è d circa 4,5 m. Bisogna andare piano perché è poco stabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il 12 settembre mi hanno consegnato il trattore bcsk400rs. Il 13 ho trinciato la tartufaia. La tartufaia si trova in un terreno scosceso da quota 0 a 6 mt In salita ho lavorato con la prima in discesa in seconda trasversalmente in terza. La trincia è larga 1,40 m e pesa 188 kg La puoi vedere nella foto allegata insieme al trattore. Per trinciare circa 5000metri quadri ho impiegato 7 ore e mezza tenuto conto anche del tempo per uscire ed entrare nei filari Vedi foto. Pensa che a 80 anni ho dovuto prendere la patente x guidare il trattore dopo aver utilizzato il 540dt, per 20 anni fiat 166 DT e per 20 anni new Holland 70/66.

IMG_20190913_162042.jpg

IMG_20190913_155707_BURST002.jpg

IMG_20190913_155612_BURST003.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...