Vai al contenuto

Tonio


Tonio 77

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, lieto di essere tra samisti, sono un appassionato di questi arancio/blu vecchio stile tra gli anni 70-80, spererei di trovare risposta o soluzione ai miei dubbi, ho un vecchio same delfino 32 che purtroppo dopo i suoi 48 anni è quasi impossibile riparare il distributore posteriore del sollevatore ( a 2 pistoni ) poichè dopo eventualmente smontato quel cranio in alluminio pieno di molle ed oring non ha la certezza di recuperare i ricambi necessari, quindi attualmente per sollevare anche un leggero attrezzo come l'estirpatore bisogna sgasarlo per alzare forse a passo di formica. L'amico meccanico avrebbe la soluzione di aggiungere un distributore a 3 vie collegato direttamente tra pompa idraulica e i due pistoni, una modifica di poco conto con circa 150/200€ ed eliminare quindi quel cranio idraulico, tuttavia non mi va di rovinare la sua originalità.
Dunque, ho fatto un pensiero, ho trovato d'occasione un same leopar del 79 non mi è chiaro se è 80 oppure 85 cv, tuttavia volevo sapere un po da menti esperte, poichè a vederlo mi sembra una ruspa con carro montagna, cioè nel senso se ha dei difetti in particolare, se ha usura facile per qualche tipo di ricambio ecc, considerando che il venditore privato me lo cederebbe per 4000€ ed è ben tenuto. 
Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho due smontati uno senza sforzo controllato del Sirenetta e uno con lo sforzo del Delfino
Comunque non sono poi così complicati nel funzionamento se ti serve qualche componenente puoi sentire Marone tractor
altrimenti se ti interessa faccio lo " svuota tutto "

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...