FabioLT Inviato 22 Agosto 2019 Condividi Inviato 22 Agosto 2019 Buon giorno come da oggetto ho questo motore montato su un chn t3030 lasciato 7 giorni fa funzionante. Vado a riavviare gira il motore di avviamento ma nulla. Nessun segno di partenza. Cambiato filtro nafta. Controllato pompa carburante. Cosa può essere. Fusibili ok! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lerois Inviato 15 Dicembre 2019 Condividi Inviato 15 Dicembre 2019 Purtroppo ho il medesimo problema...... come hai risolto? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 15 Dicembre 2019 Condividi Inviato 15 Dicembre 2019 Controllate relè di avviamento, fusibili e cavi al motorino d'avviamento. Se tutto ok, date qualche colpetto con un martello di gomma, sul motorino d'avviamento.Lo fa anche a me sull'escavatoreInviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lerois Inviato 15 Dicembre 2019 Condividi Inviato 15 Dicembre 2019 Grazie per la pronta risposta….. il motorino di avviamento gira perfettamente…. il problema è che non si avvia il motore. Non vorrei fosse un sensore che non da un consenso. Non o cosa pensare perché ripeto questa mattina è partito al primo colpo e poi l'ho lasciato in moto assentandomi per circa 10 minuti e quando sono tornato era spento e non ne ha più voluto sapere di mettersi in moto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 15 Dicembre 2019 Condividi Inviato 15 Dicembre 2019 Pompetta c manuale o elettrica?Controllala.Ma fa fumo bianco o niente? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lerois Inviato 15 Dicembre 2019 Condividi Inviato 15 Dicembre 2019 (modificato) Pompa elettrica e non fa assolutamente fumo già controllato… carburante arriva. Si sente anche il rumore della pompetta quando giro la chiave del quadro prima di avviare. Modificato 15 Dicembre 2019 da Lerois Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 15 Dicembre 2019 Condividi Inviato 15 Dicembre 2019 Lo spegnimento avviene con la chiave? Si potrebbe essere bloccato il selenoide sulla pompa. Magari non ci arriva corrente o il blocco chiave..dagli iniettori esce gasolio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lerois Inviato 15 Dicembre 2019 Condividi Inviato 15 Dicembre 2019 (modificato) Ho pensato anche io che possa essere elettrovalvola della pompa con solenoide. Però non so come verificare il funzionamento….. Per il blocco chiave intendi il blocchetto fisico dove si inserisce la chiave? Modificato 15 Dicembre 2019 da Lerois Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 15 Dicembre 2019 Condividi Inviato 15 Dicembre 2019 Smonti il selenoide dalla pompa e vedi se funziona girando la chiave.Sul landini di un amico era pproprio il blocchetto chiave che non andava Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarone Inviato 16 Dicembre 2019 Condividi Inviato 16 Dicembre 2019 Ho pensato anche io che possa essere elettrovalvola della pompa con solenoide. Però non so come verificare il funzionamento….. Per il blocco chiave intendi il blocchetto fisico dove si inserisce la chiave? Su un Landini a cingoli mi è capitato lo stesso problema, per capire se è il solenoide usa le orecchie:Cerca di capire dov'è, prova a girare la chiave, dovresti sentire il "clik" del solenoide.Io ho risolto pulendo bene i contatti con il wd40 specifico, non ho più avuto problemi, risparmiato 400€ di uno nuovo.Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lerois Inviato 16 Dicembre 2019 Condividi Inviato 16 Dicembre 2019 Grazie per il momento appena ho un po di tempo farò le dovute verifiche e vi tengo aggiornati... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lerois Inviato 20 Dicembre 2019 Condividi Inviato 20 Dicembre 2019 Buongiorno, ho appena verificato il solenoide e funziona..... Praticamente arrivano tre fili: Nero che è la massa Bianco positivo fisso sotto chiave Rosso positivo che appena giro la chiave per accensione quadro si alimenta per circa un secondo e poi si stacca, ed in effetti si sente molto bene ad orecchio che alimenta il solenoite che poi ritorna in posizione. Quando giro la chiave però il filo che secondo me dovrebbe alimentare il solenoide non da segni di vita.... Quindi il motore non si avvia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 20 Dicembre 2019 Condividi Inviato 20 Dicembre 2019 Buongiorno, ho appena verificato il solenoide e funziona..... Praticamente arrivano tre fili: Nero che è la massa Bianco positivo fisso sotto chiave Rosso positivo che appena giro la chiave per accensione quadro si alimenta per circa un secondo e poi si stacca, ed in effetti si sente molto bene ad orecchio che alimenta il solenoite che poi ritorna in posizione. Quando giro la chiave però il filo che secondo me dovrebbe alimentare il solenoide non da segni di vita.... Quindi il motore non si avvia Verifica le uscite di corrente del blocchetto di accensioneInviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lerois Inviato 21 Dicembre 2019 Condividi Inviato 21 Dicembre 2019 (modificato) Risolto..... il problema era il solenoide. Praticamente per chi avesse un problema analogo spiego il funzionamento/uscite cavinconnessione. il nero è la massa il rosso alimentazione sotto chiave il bianco alimentazione bobina innesco solenoide.... il contatto sta aperto quindi alimentato per circa 2 secondi ed innesca una delle bobine del solenoide. La seconda bobina viene mantenuta alimentata dal rosso sottochiave. Il solenoide per questo tipo di motorizzazione è a tirare. grazie a tutti Modificato 21 Dicembre 2019 da Lerois 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarone Inviato 26 Febbraio 2020 Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Risolto..... il problema era il solenoide. Praticamente per chi avesse un problema analogo spiego il funzionamento/uscite cavinconnessione. il nero è la massa il rosso alimentazione sotto chiave il bianco alimentazione bobina innesco solenoide.... il contatto sta aperto quindi alimentato per circa 2 secondi ed innesca una delle bobine del solenoide. La seconda bobina viene mantenuta alimentata dal rosso sottochiave. Il solenoide per questo tipo di motorizzazione è a tirare. grazie a tuttiCiaoMi sa che sta facendo i capricci anche il mio, ogni tanto non ne vuole sapere di partire, se picchietto sul solenoide parte.Chi mi fornisce i ricambi mi ha sparato 800€ Ho fatto una ricerca online e ci sono prodotti forse compatibili a qualche decina di euro.Tu come hai risolto?Grazie!Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 5 Settembre 2021 Condividi Inviato 5 Settembre 2021 Ciao a tutti...sul mio mini son rimasto asciutto e non da nessun accenno a partire...possono essere i filtri gasolio o sarà il motorino?Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarone Inviato 5 Settembre 2021 Condividi Inviato 5 Settembre 2021 Ciao a tutti...sul mio mini son rimasto asciutto e non da nessun accenno a partire...possono essere i filtri gasolio o sarà il motorino?Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando TapatalkHai provato a vedere se arriva nafta a gl'iniettori?A me era saltato un relè che gestisce il solenaide della pompa.Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 5 Settembre 2021 Condividi Inviato 5 Settembre 2021 sicuramenti non arriva corrente al solenoide , proprio giorni fa mi e capitato , filo tranciato e fusibile bruciato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 6 Settembre 2021 Condividi Inviato 6 Settembre 2021 Adesso controllo la linea elettrica ma il secondo filtro era molto intasato e passava davvero poco...secondo me non aveva abbastanza pressioneInviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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