Jump to content

Recommended Posts

Le immagini sono sparite poichè al tempo erano caricate con un hosting poi sparito, e con lui anche tutte le immagini.

Io non sono molto pratico del Same 250 ma:

La pompa olio del sollevatore è del tipo a pistoni e comandata dal primario del cambio, quindi funziona solo con frizione innestata e con funzionamento "pulsante"

Il peso sollevabile non lo conosco, ma è un dato relativo, poichè quando è espresso, è a livello delle rotule dei bracci sollevatore, ma se il baricentro dell'attrezzo è spostato più indietro, tecnicamente divente più "pesante", poi bisogna anche considerare il conseguente alleggerimento dell'avantreno, fino all'inguidabilità; a mio avviso 5 q.li li alza, ma bisogna capirne le condizioni; già il fatto di transitare su terreno duro o molle, fa una grande differenza a parità di peso sollevato.

Nessun problema sul fatto che sia bicilindrico, l'importante è che la potenza assorbita non sia superiore al quella che può erogare il motore; il 250 ha un volano imponente che lo rende ciclicamente molto stabile.

Una cosa che devi osservare con grande attenzione, di quel motore, sono i leverismi e perni esterni del regolatore di giri e che comandano la cremagliere della pompa iniezione, poichè se si inceppano poi il motore parte in fuorigiri finchè non rompe.

• Like 1
  • 5 months later...
  • Replies 153
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

PREMESSA: in questo argomento ci occuperemo delle normali e ordinarie manutenzioni inerenti le Stazioni Automatiche di Controllo (SAC) SAME, relative alle macchine anni 60 e 70.   La SAC è un dispo

Un saluto a tutti. Mi associo ad Angelop nel richiedere a chiunque ne sia ancora in possesso di rimettere la foto che purtroppo si sono perse. Sarei veramente riconoscente. Va benissimo anche in MP o

Le immagini sono sparite poichè al tempo erano caricate con un hosting poi sparito, e con lui anche tutte le immagini. Io non sono molto pratico del Same 250 ma: La pompa olio del sollevator

anch'io non riesco a vedere le foto.. ho un same corsaro 70 ed ho dei problemi nella regolazione dello sforzo controllato.. praticamente se metto flottante  e poi tiro giu la leva gialla in sforzo controllato (leva verde sulla tacca 4) non viene rilevato nessuno sforzo e l'attrezzo continua ad affondare, invece a volte lo solleva di brutto ed esce dal terreno.. sto usando un estirpatore.. grazie

Le vecchie immagini non si vedono più (purtroppo) poichè erano postate attraverso un hosting che è sparito e con esso tutte le immagini....

• 1 month later...

Buongiorno, sono nuovo del gruppo.. ho letto un pò la discussione in merito alla manutenzione della S.A.C. , vorrei sapere se per quanto riguarda il Laser 100 dt  il filtro è all'interno della scatola oppure è esterno.. vedendo gli spaccati del laser 100  della sac su trattori.it non mi sembra che la pompa sia collegata ad un filtro interno, ma piuttosto ad uno di due filtri che si trovano sotto il trattore sulla sinistra!!! o mi sbaglio?

Grazie a tutti,

P.S. il trattore l'ho preso usato e mi sono accorto che lo sforzo controllato non funziona bene, quindi vorrei partire con la sostituzione dei filtri e pulizia della sac.