Vai al contenuto

Manuale Landini 5860


aleno

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti 

ho appena acquistato un Landini 5860

dove potrei trovare un manuale d’uso e manutenzione?

altra domanda: non si inserisce la trazione, in quanto la spinetta tra leva e perno si è rotta (probabilmente è rimasto un pezzo nel foro), come dovrei proseguire per rimuovere il pezzo incastrato e mettere la spinetta nuova?

grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

devi far leva con un paletto per far uscire l 'occhio della leva dal perno e rimuovere il veccchio pezzo rotto....oppure se veramente la trazione è disinserta, cercare di mettere la leva in posizione off in modo da cercar di far combaciare approssimativamente i fori dell'occhio con quelli del perno..

Consiglio di non rimettere spina elastica ma bullone da 6mm con dato autobloccante....non se rompe piu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille

i fori sembrano in posizione corretta, però il foro del perno sembra essere poco più verso l’interno 

cercando di uscire la leva, viene fuori anche il perno fino al primo o-ring (tra l’altro c’è una piccola perdita)

Link al commento
Condividi su altri siti

è di sicuro piu verso l'interno perche a la molla che lo spinge dentro....prendi un cacciaspine piu piccolo e cerca di farlo uscire...poi per rimettere la vite , sempre con il cacciaspiene fai leva da una parte del foro in modo da far tenere in asse i fori (quello del perno se lo lasci ti rimane piu dentro perche la molla lo tira) ..dall'altra parte inserisce la vite ed il gioco è fatto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ale5 ha scritto:


Anno 92, perkins da 53cv c3002e32a67a0008d64f9f093c3e1345.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sembra nuovissimo! È gommato 20” all’anteriore e 28” al posteriore?

Dovrebbe essere uguale al MF 254. Vedo se recupero il libretto d’uso e manutenzione. Però nel caso sarebbe di un mezzo di 10 anni più vecchio del tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra nuovissimo! È gommato 20” all’anteriore e 28” al posteriore?
Dovrebbe essere uguale al MF 254. Vedo se recupero il libretto d’uso e manutenzione. Però nel caso sarebbe di un mezzo di 10 anni più vecchio del tuo.

Purtroppo al momento non è ancora in azienda, per la gommatura non saprei dirti, ma ti farò sapere appena è sotto mano
Per il manuale penso non sia un problema se è di una serie vecchia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra nuovissimo! È gommato 20” all’anteriore e 28” al posteriore?
Dovrebbe essere uguale al MF 254. Vedo se recupero il libretto d’uso e manutenzione. Però nel caso sarebbe di un mezzo di 10 anni più vecchio del tuo.


Anteriori 12.4 R20
Posteriori 14.9 R28
Interasse anteriore 157cm
Posteriore 150cm
Secondo te dietro posso ancora allargare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, mala ha scritto:

Io ho quello col motore 2700, posteriormente sono a 195 cm circa di carreggiata ed è al max.

Sei sicuro di essere al massimo? 

Io ho la versione 2700 però mi sembra di ricorda che si possa andare oltre i 2mt. Appena posso controllo il manuale.

hai avuto qualche problema importante con la macchina? 

Che lavori svolge?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di essere al massimo? 
Io ho la versione 2700 però mi sembra di ricorda che si possa andare oltre i 2mt. Appena posso controllo il manuale.
hai avuto qualche problema importante con la macchina? 
Che lavori svolge?

La macchina è arrivata in settimana, attendo ancora per fare un tagliando, sistemare delle cosette e poi inizia con l’aratura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/8/2019 Alle 12:54, sonic gp ha scritto:

Sei sicuro di essere al massimo? 

Io ho la versione 2700 però mi sembra di ricorda che si possa andare oltre i 2mt. Appena posso controllo il manuale.

hai avuto qualche problema importante con la macchina? 

Che lavori svolge?

Non ho guardato nel we, comunque mi pare di essere al max, controllerò meglio.

Lo uso con trincia a z berti, rimorchio e ho anche un caricatore frontale, sono un hobbysta... problemi per intanto solo la pompa di iniezione qualche anno fa (smontata e portata dal pompista perchè avevo notato un drastico calo di potenza, si era rotto un perno all'interno)

Il trattore lo presi usato con 1200 ore, adesso ne ha 2000 sono abbastanza contento, uniche pecche secondo me poco raggio di sterzata e le partenze a freddo, il motore ci mette un po' a raggiungere le sue prestazioni, si sente proprio che quando arriva in temperatura cambia il rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho guardato nel we, comunque mi pare di essere al max, controllerò meglio.
Lo uso con trincia a z berti, rimorchio e ho anche un caricatore frontale, sono un hobbysta... problemi per intanto solo la pompa di iniezione qualche anno fa (smontata e portata dal pompista perchè avevo notato un drastico calo di potenza, si era rotto un perno all'interno)
Il trattore lo presi usato con 1200 ore, adesso ne ha 2000 sono abbastanza contento, uniche pecche secondo me poco raggio di sterzata e le partenze a freddo, il motore ci mette un po' a raggiungere le sue prestazioni, si sente proprio che quando arriva in temperatura cambia il rumore

Quindi in 800 ore solo la pompa...
Il mio utilizzo sarà a 360
Aratura semina trasporto con rimorchio ecc
Mi manca il caricatore frontale, non so se metterlo
Sinceramente, provandolo solo in strada con un aratro attaccato dietro, non sono rimasto molto soddisfatto, vedrò di farlo vedere ad un meccanico, in caso farò dare qualche giro alla pompa
Appena sarà al lavoro saprò dirti meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2400 non saprei dirti, sicuramente il mio non è brillantissimo anche dopo qualche giro, a sua parziale discolpa va la stazza, per un 3 cil aspirato è un pochino sovadimensionato a mio modo di vedere... buon lavoro!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2400 non saprei dirti, sicuramente il mio non è brillantissimo anche dopo qualche giro, a sua parziale discolpa va la stazza, per un 3 cil aspirato è un pochino sovadimensionato a mio modo di vedere... buon lavoro!! 

Si, mi sono accorto che è molto pesante...a primo giro mi sono accorto che tira di più il Fiat 450 che ho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/9/2019 Alle 07:38, mala ha scritto:

Non ho guardato nel we, comunque mi pare di essere al max, controllerò meglio.

Lo uso con trincia a z berti, rimorchio e ho anche un caricatore frontale, sono un hobbysta... problemi per intanto solo la pompa di iniezione qualche anno fa (smontata e portata dal pompista perchè avevo notato un drastico calo di potenza, si era rotto un perno all'interno)

Il trattore lo presi usato con 1200 ore, adesso ne ha 2000 sono abbastanza contento, uniche pecche secondo me poco raggio di sterzata e le partenze a freddo, il motore ci mette un po' a raggiungere le sue prestazioni, si sente proprio che quando arriva in temperatura cambia il rumore

Io sono a quasi 3000 ore. 

Come te abbiamo avuto problemi alla pompa (delphi), anche impianto Elettrico non è dei migliori. Vabbè che è un mezzo economico però potevano impegnarsi un po’ di più. Poi è un mezzo molto rumoroso.

Noi ci un po’ facciamo di tutto: aratura con bivomere, ripper, ripasso, concimazione ecc. Per i trasporti è limitato un po’ dalla velocità, però in campo per essere un 55 cv non è così male. E anche con il caricatore mi trovo bene, sarà che sono abituato. Non bisogna pretendere troppo dalla macchina

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a quasi 3000 ore. 
Come te abbiamo avuto problemi alla pompa (delphi), anche impianto Elettrico non è dei migliori. Vabbè che è un mezzo economico però potevano impegnarsi un po’ di più. Poi è un mezzo molto rumoroso.
Noi ci un po’ facciamo di tutto: aratura con bivomere, ripper, ripasso, concimazione ecc. Per i trasporti è limitato un po’ dalla velocità, però in campo per essere un 55 cv non è così male. E anche con il caricatore mi trovo bene, sarà che sono abituato. Non bisogna pretendere troppo dalla macchina


Capito, vedremo appena messo in opera come si comporterà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sonic gp ha scritto:

Io sono a quasi 3000 ore. 

Come te abbiamo avuto problemi alla pompa (delphi), anche impianto Elettrico non è dei migliori. Vabbè che è un mezzo economico però potevano impegnarsi un po’ di più. Poi è un mezzo molto rumoroso.

Noi ci un po’ facciamo di tutto: aratura con bivomere, ripper, ripasso, concimazione ecc. Per i trasporti è limitato un po’ dalla velocità, però in campo per essere un 55 cv non è così male. E anche con il caricatore mi trovo bene, sarà che sono abituato. Non bisogna pretendere troppo dalla macchina

Quoto in tutto, motore, riduttori a chitarra e doppia trazione si sentono, quasi al limite del fastidio...in campo non è male, la stazza penalizza un po' le prestazioni motoristiche ma regala una buona aderenza e stabilità. L'inversore pur essendo meccanico è molto molto dolce nell'innesto, nota di merito!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto il 6060 è il 6860...il primo ottimo soprattutto il sollevatore veloce e preciso...il secondo più piazzato e stabile e ci usavo anche la rotopressa ma in posti che uso il tla...motore del 68 cattivo l'altro un po deboluccio

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...