Vai al contenuto

impianto oleodinamico ausiliario


valpadana

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti i membri di questo magnifico forum.

Possiedo un trattore Hanomag R440 del 1959, mi piacerebbe allestirlo con un impianto oleodinamico ausiliario con 2/4 uscite posteriori e 2 frontali. L'unico problema che potrei inserire un raccordo vicino il sollevamento però funzionerebbe solo con esso.

Chiedo se fosse possibile inserirne un impianto. Mi piacerebbe capire se è possibile collegarlo interamente al vecchio impianto del trattore, credo che però non regga il giro... altrimenti come potrei fare??

Grazie immense per i vs. consigli.

Saluti.

Livio

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè no, se la pompa è buona e hai abbastanza olio, devia la mandata e montalo

 

per cosa ti serve? cimatrice o motori idraulici ? o solo pistoni?

 

metti foto di come è ora

Modificato da mitomane
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Buona sera a tutti. Dopo mesi ho preso in mano la situazione e,ho messo un distributore oleodinamico doppio effetto. Però c'è un problema. Questo distributore che vi allego la foto,ha un'entrata ed uscita olio obbligatoria o si possono invertire? Perché ho provato a collegare il terzo punto oleodinamico e non funziona. Grazie

IMG-20210131-WA0000.jpg

IMG-20210131-WA0001.jpg

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, valpadana ha scritto:

Quelle grigie nuove lo prese da un rivenditore autorizzato x tubi oleodinamici. Quelli a sx mi mancavano ed ho usato quelli idraulici.

Le nuove vanno bene ma quelle da idraulico non sopportano i 180 bar dell'olio, però andrebbero bene per fare lo scarico dal distributore al serbatoio.

Se ci fai una foto dalla parte dietro del trattore, vediamo meglio i passaggi dei tubi.

L'ingresso del distributore è quello con la valvola color rosso, qui ci vanno tubi buoni e la pompa.

Ad occhio li hai messi al contrario, vedo la valvola che entra nel sollevatore

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, valpadana ha scritto:

Buona sera a tutti, finalmente ho sistemato l'impianto grazie al vostro sostegno. Vi posto la foto. Alla fine lo userò solo x il terzo punto ed un piccolo sollevatore posteriore.

IMG-20210208-WA0002.jpg

Bravo! Penso che hai stabilito il record di raccordi nel forum. ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti. Ne approfitto se posso per chiedervi una nuova idea. Ho questo pistone oleodinamico usato per la falce un tempo. Si allunga e si riduce con il peso. Non è a doppio effetto. Vorrei aggiungere un uscita e trasformarlo a doppio effetto,ho visto video su YouTube. Secondo voi è fattibile? 

IMG-20210214-WA0000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo ancora un consiglio,cosa ne pensate se sposto il filtro dell'aria alla boccola centrale,senza lasciare le tubazioni originali. Cioè attualmente è posizionata vicino il pedale della frizione, pensavo di farci uno scalino x salirci. Perché in originale si sale da dietro.pisto la foto della modifica temporanea. È vicino al motore,non dovrebbe essere un bene se prende aria calda?

IMG-20210221-WA0000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...