DjRudy Inviato 5 Novembre 2010 Condividi Inviato 5 Novembre 2010 Puoi usarlo in alternativa all'aratura, per fare colture a ciclo primaverile estivo come sorgo, mais, girasole ecc, utilizzandolo sulle stoppie del grano a una profondità di 35-40 cm, oppure su residuo di sorgo, mais, girasole, colza ecc a una profondità di 30-35 cm per seminare poi il grano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beranzoni Inviato 5 Novembre 2010 Condividi Inviato 5 Novembre 2010 Grazie per la spiegazione , è come l' arieggiatore con dischiera e rullo che sostituische l'aratura giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Novembre 2010 Condividi Inviato 5 Novembre 2010 Si la ripuntatura può sostituire l'aratura con ottimi risultati ma solo nel caso che non si facciano ringrani, in quel caso è meglio arare per non avere un'eccessiva incidenza delle malattie fungine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beranzoni Inviato 5 Novembre 2010 Condividi Inviato 5 Novembre 2010 Direi proprio di no, anche perché sono due tipologie di lavorazione molto differente, il ripper diciamo che è "invasiva" mentre l'arieggiatore no. Tutto dipende da quello che hai bisogno. ma i nuovi arieggiatori hanno tuti dischiera e anche rullo a gabbia presumo per lavorazione sui 25 30 cm quindi invasiva e a tutti gli effetti permettono di fare due lavorazioni con un passaggio?:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Novembre 2010 Condividi Inviato 5 Novembre 2010 Ne abbiamo parlato molto in questa discussione: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/arieggiatori-o-subsoiler-175/ troverai video, foto, e molti commenti, leggila tutta troverai le risposte alle tue domande. Buona lettura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frado Inviato 7 Novembre 2010 Condividi Inviato 7 Novembre 2010 (modificato) Per ducati:sono quelli che abitano vicino a salso i terzisti?Ciao Modificato 7 Novembre 2010 da frado Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 24 Novembre 2010 Condividi Inviato 24 Novembre 2010 mini ripuntatore esposto all'eima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 16 Dicembre 2010 Condividi Inviato 16 Dicembre 2010 Qualcuno di voi conosce i ripuntatori fabbricati dalla ditta Aimetta Giuseppe di Fossano (CN)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 18 Dicembre 2010 Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 (modificato) sto provando questo dissodatore per acquistarlo. Pregi: la terra la muove bene. Difetti: l'ultimo rullo con quei denti che gli hanno fatto quando prende dell'erba fatica a lasciarla e si fa su, inoltre un paio di volte si è ingolfato sebbene abbia una luce da terra di 70 cm. Accetto consigli. Modificato 18 Dicembre 2010 da puntoluce unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 18 Dicembre 2010 Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 ciao, come lavoro sembra buono anche a me capita ogni tanto che il rullo a spuntoni si riempia di erba perchè si incastra nei denti, infatti stavo pensando ad una dischiera. il mio si ingolfa se il terreno è un pò molliccio oppure c'è troppa erba altrimenti zero problemi. Gianlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 18 Dicembre 2010 Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 Per me molto meglio il doppio rullo che la dischiera, questo agrim quanto te lo mettono alfieri? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 18 Dicembre 2010 Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 Accetto consigli. cambia trattore:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 19 Dicembre 2010 Condividi Inviato 19 Dicembre 2010 Per ducati:sono quelli che abitano vicino a salso i terzisti?Ciao Abitano sulla strada che va a Salso da Fidenza . saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 19 Dicembre 2010 Condividi Inviato 19 Dicembre 2010 Alfieri complimenti per il trattore stupendo il 1356 ed il Ripper. Forse una dischiera ti aiutava un po. Con quante ancore è il Ripper?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 19 Dicembre 2010 Condividi Inviato 19 Dicembre 2010 sto provando questo dissodatore per acquistarlo. Pregi: la terra la muove bene. Difetti: l'ultimo rullo con quei denti che gli hanno fatto quando prende dell'erba fatica a lasciarla e si fa su, inoltre un paio di volte si è ingolfato sebbene abbia una luce da terra di 70 cm. Accetto consigli. Dai Alfieri, dacci qualche dritta su questo ripper, dimensioni, peso, una idea di prezzo. Anche io vorrei acquistare un ripuntatore a 5 o 7 punte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Dicembre 2010 Condividi Inviato 28 Dicembre 2010 Interessante ripuntatore per trattori di media potenza Rossetto Dissoder Medio disponibile nelle versioni da 5 a 9 ancore con larghezze di lavoro da 2 a 3 metri, ecco la versione da 2,5 metri con dischiera a regolazione idraulica, peso 12,5 q.li: ed ecco la versione con doppio rullo a spuntoni sempre con regolazione idraulica peso 11 q.li Per il prezzo saremmo sui 5000 € + iva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 Vedendo le foto il bulone di strappo non passa dentro l'ancora, ma diciamo che l'ancora ci appoggia, se così fosse non mi sembra una bella cosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 5 Gennaio 2011 Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 che dissodatore consigliate per un 130 cv? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Gennaio 2011 Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 Data la vicinanza e i terreni che devi lavorare direi un SiderMan SMASHER a 5 ancore: SIDER.MAN. PRODUZIONE E PROGETTAZIONE ATTREZZI AGRICOLI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 5 Gennaio 2011 Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 grazie dj prezzo indicativo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Gennaio 2011 Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 Penso sui 5-6 mila € + iva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 7 Gennaio 2011 Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 Io per il mio 6620 se ho un coltivatore leggero da 3.50 metri fa 50 cm massimi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 7 Gennaio 2011 Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 (modificato) E...attaccare il Dissoter della Rossetto 5 ancore ad un portatttrezzi idraulico pensate che il TK4060 lo tirerebbe anche a 35-45 cm non certo giù tutto. Perchè io ero orientato all'acquisto di un ripuntatore per passarlo su orzo o loietto per risparmiarmi 1 anno di aratura.. Poi vorrei sapere un parere sulla Siderman perchè da noi và solo Nardi e Sogema. Modificato 7 Gennaio 2011 da FalcoTK Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Gennaio 2011 Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 Penso che il TK un ripuntatore a 5 ancore se il terreno non è proprio cemento dovrebbe farcela a tirararlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 7 Gennaio 2011 Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 Perchè vedi vorrei un ripuntatore che mi lavora i primi 30-40 cm per ovviare all'aratura per almeno 1 anno. Qua si stanno diffondendo ma li tirano con le 70 C. A me basterebbe un 5 ancore leggero con carrello portaattrezzi senza rulli o dischiere varie dietro. La Siderman sembra che abbia un ampia gamma di dissodatori e ripper ma come qualità e affidabilità com'è?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.