DjRudy Inviato 19 Ottobre Condividi Inviato 19 Ottobre Mi serve un'attrezzo per lavorare il terreno sodo 20 30cm max,non so se optare per ripper o tiller. Il trattore è un cingolato tk 90,quindi attrezzo abbinato al carrello.Terreni tenaci in collina.Aspetto vostri consigli su quali marche e che modelli.grazieAlpego k dyno 5 ancore con doppio rullo spuntoniInviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franco84 Inviato 23 Ottobre Condividi Inviato 23 Ottobre Alpego sicuramente mi piace ed è il top,però lo vorrei no stop,anche perché ho terreni con sassi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciroTDI Inviato 23 Ottobre Condividi Inviato 23 Ottobre Il 19/10/2024 at 15:35, Franco84 ha scritto: Mi serve un'attrezzo per lavorare il terreno sodo 20 30cm max,non so se optare per ripper o tiller. Il trattore è un cingolato tk 90,quindi attrezzo abbinato al carrello.Terreni tenaci in collina.Aspetto vostri consigli su quali marche e che modelli.grazie Ti consiglio il Comas robusto è affibabile 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Ottobre Condividi Inviato 24 Ottobre 12 ore fa, Franco84 ha scritto: Alpego sicuramente mi piace ed è il top,però lo vorrei no stop,anche perché ho terreni con sassi. No stop lo fa alpego ma solo per trattori grossi, quindi se vuoi un ripper no stop per 100 cv devi andare su Comas o Siderman o Raciti ecc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 24 Ottobre Condividi Inviato 24 Ottobre No stop lo fa alpego ma solo per trattori grossi, quindi se vuoi un ripper no stop per 100 cv devi andare su Comas o Siderman o Raciti eccAnche angeloni fa non stop per trattori piccoliInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Ottobre Condividi Inviato 24 Ottobre 14 ore fa, Pello97 ha scritto: Anche angeloni fa non stop per trattori piccoli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Giusto me l'ero dimenticato! https://www.angeloniweb.it/prodotti/lavorazioni-terreno/dissodatori-2/serie-hp/ Ottimo attrezzo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Ottobre Condividi Inviato 24 Ottobre Noi abbiamo cambiato il nostro KE del 1996, con un KF del 2019 (molto raro trovare un KF seminuovo) trovato per puro culo perchè l'hanno cambiato con un PSR prendendo il K Force (ringrazio Alex Lunardi per la segnalazione veramente un grande amico). 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franco84 Inviato 25 Ottobre Condividi Inviato 25 Ottobre Sono andato sul sito dell angeloni e ho visto che il modello DP 5 HP(quello che farebbe il mio caso) è possibile abbinarlo solo al rullo singolo a pettine!quale sarebbe?Abbinato al carrello portattrezzi modello medio,non sarebbe male,è che il tutto fa circa 10 quintali. Sarà troppo per il tk 90? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 25 Ottobre Condividi Inviato 25 Ottobre su you tube ci sono tantissimi video di questi attrezzi al lavoro dai un occhiata e ti puoi fare un'idea piu precisa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ATHREIUS Inviato 26 Ottobre Condividi Inviato 26 Ottobre 21 ore fa, Franco84 ha scritto: Sono andato sul sito dell angeloni e ho visto che il modello DP 5 HP(quello che farebbe il mio caso) è possibile abbinarlo solo al rullo singolo a pettine!quale sarebbe?Abbinato al carrello portattrezzi modello medio,non sarebbe male,è che il tutto fa circa 10 quintali. Sarà troppo per il tk 90? Rivolgiti alla Comas, te lo fanno appositamente con le tue specifiche richieste, compreso il carrello portattrezzi dedicato. In piu assistenza sempre top! Qui trovi tutti i modelli di ripuntatori no stop che hanno in produzione: http://www.comasmacchineagricole.com/rip-id-serie--pe.html Qui ci sono i carrelli: http://www.comasmacchineagricole.com/carrelli-portatrezzi.html 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 27 Ottobre Condividi Inviato 27 Ottobre Il 24/10/2024 at 22:45, DjRudy ha scritto: Noi abbiamo cambiato il nostro KE del 1996, con un KF del 2019 (molto raro trovare un KF seminuovo) trovato per puro culo perchè l'hanno cambiato con un PSR prendendo il K Force (ringrazio Alex Lunardi per la segnalazione veramente un grande amico). Ad occhio quanto incide il rullo al tiro? Cioè a parità di profondità di lavorazione , se tiri tutto su i rulli quanto guadagni? Lavorando con terra secca il rullo blocca il ripper lo so, ma su terra più in tempera, non proprio sciolta con zollosità media il rullo si sente che blocca o comunque hai scorta di cavalli e non te ne accorgi proprio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciroTDI Inviato 27 Ottobre Condividi Inviato 27 Ottobre Il 26/10/2024 at 14:23, ATHREIUS ha scritto: Rivolgiti alla Comas, te lo fanno appositamente con le tue specifiche richieste, compreso il carrello portattrezzi dedicato. In piu assistenza sempre top! Qui trovi tutti i modelli di ripuntatori no stop che hanno in produzione: http://www.comasmacchineagricole.com/rip-id-serie--pe.html Qui ci sono i carrelli: http://www.comasmacchineagricole.com/carrelli-portatrezzi.html Sul sito sono riportati vecchi modelli..i nuovi sono stupendi! si possono trovare sulla pagina Facebook Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.