Vai al contenuto

Ripper


Messaggi raccomandati

Allora se dite che bastano 5 ne meterò solo 5. Domanda tecnic: sono andato a chiedere per le ancore, e la maggior parte sono alte 70 cm, profonde 5 o 6 cm e spesse 3 cm, secondo voi possono andare bene? Prezzo l'una circa 50 più vomere a parte.

Modificato da Davide tk
Link al commento
Condividi su altri siti

Dedicato all'amico B225 :asd:

 

il nuovo Rullo FRANTER H10, con regolazione della profondità idraulica, abbinabile ai ripuntatori Alpego modello Craker KD, KE e Skat K1.

 

20140603140182501273602.jpg

20140603140182502133758.jpg

 

 

Purtroppo Alpego si ostina a continuare a fare dei rulli con il tubolare interno piccolo di diametro come nel mio che ormai ha qualche anno sul groppone. Funziona bene ma su certi terreni tende a sprofondare costringendo a fare sforzi eccessivi al sollevatore della trattrice

 

Inviato dal mio Nexus 5

Link al commento
Condividi su altri siti

I rulli con diametro grosso li montano solo sui ripper pesanti, concordo però che potevano farli anche qui.

 

KF a 7 ancore... È grosso e quando lo butto sotto spinge parecchio, i rulli non ce la fanno a portarlo in tutte le condizioni.

Comunque è l'unico difetto che gli posso trovare perché per il resto funziona bene e con un ottimo rimescolamento

 

Inviato dal mio Nexus 5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ecco i nostri nuovi ripuntatori 7+2 appena arrivati, mio e di ndsar da attaccare al cat D 765 e JD 8360 Rt. La ditta è Rapisarda (siciliana).

Già fatto alcune prove in modalità 9 ancore (4 metri di lavoro) in discesa e 7 leggera salita. Prime sensazioni buone, la macchina è molto robusta, pesa 23 ql, senza rullo. Ruote di profondità idrauliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i nostri nuovi ripuntatori 7+2 appena arrivati, mio e di ndsar da attaccare al cat D 765 e JD 8360 Rt. La ditta è Rapisarda (siciliana).

Già fatto alcune prove in modalità 9 ancore (4 metri di lavoro) in discesa e 7 leggera salita. Prime sensazioni buone, la macchina è molto robusta, pesa 23 ql, senza rullo. Ruote di profondità idrauliche.

 

Non male. Quanto li avete pagati?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse reggerà perché idropneumatico....ma da come salterella in quella terretta non gli vedo lunga vita

 

Terretta???????? Conosci la pura creta quando durante l'inverno è piovuto tanto, quindi è compattata e l'estate si indurisce? Tutto si può dire delle crete senesi, ma non che è terzetta. Magari fosse terretta.

Per quanto riguarda il rip vedremo, anche se questo rip nasce in Sicilia dove di solito rippano i sassi.

 

La scelta di questo rip rispetto al più blasonato alpego, e perché qui da noi gli alpego come anche i dondi non reggono

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...