Vai al contenuto

Ripper

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...

Conosco Pastò è un artigiano di Bagnoli di Sopra (provincia di Padova) fa buoni attrezzi, e dato che in quella zona sono molto richiesti i ripuntatori con dischiera posteriore anche lui ce l'ha in listino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

la prossima volta ascolti il conte e compri un bel attrezzo con sistema non stop.....

cosi demolisci la condotta del consorzio con tutto il cemento di sopra(già fatto:asd::asd:).

vabbe dai nulla è successo!

Ed ecco il nuovi ripuntatore del 8000 jd , lo smasher siderman, 7 ancore , 3 metri e qualcosa di lavoro , esplosori, sistema non stop, richiudibile per trasporto a 2,55 metri.

Appena ho tempo lo vado a provare.

t29116_smasher.jpg

SIDER.MAN

cliccare su prodotti

cliccare su dissotatori

Non fate caso alle scritte fino a 200cv , perchè se si vuol far profondità ci vuole il mezzo pesante e che tiri , tranne di aver la fortuna della spiaggia, un pò rara in italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ammazzato l'ammazzatrattori

t29113_08092009525.jpgt29112_08092009524.jpgt29111_08092009523.jpg

merito di una gettata di cemento nascosta nel terreno

altro che bullone di sicurezza......

Sti ca..i che sfiga!!!!:AAAAH::AAAAH::AAAAH:

Ma chi è quell'idiota che si è messo a gettare in mezzo a un prato???:knuppel2::knuppel2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Io con dei rulli così avevo problemi di intasamento su terreni collosi, infatti poi li ho tolti per optare su un rullo tipo semi-packer (li avevo sul grubber).

Link al commento
Condividi su altri siti

Su terreno duro,dove l'ho provato prima di sistemarlo per bene, va molto bene, nel senso che gli da una bella spezzata, naturalmente non rena, come dice però Conte se trovi lo zollone tipo masso tende a passarci sopra(a tutto c'è un limite)con la conseguenza di tirare su il rip.

Noi siamo rimasti molto soddisfatti anche con terreno duro

Per il costo siamo intorno ai 2.000€ per un 2.60m come il mio che per un 3m

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un ripper sicma vero?

No non è un sicma è fatto da un artigiano qui in provincia di PISA la ditta si chiama (Novi )ce ne sono anche qui vicino casa mia dietro al g190 e tm190 e per ora i possessori ne sono contenti poi ce ne sono anche dietro ai fendet e Case altri miei conoscenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi importi di più.............il resto della ditta alza l'età media per caso???????????

è si! e sopratutto quello più anziano è quello che conta.....chiamasi "babbo"

Comunque complimenti fate sempre dei bei lavori.

Grazie!:):n2mu:

No non è un sicma è fatto da un artigiano qui in provincia di PISA la ditta si chiama (Novi )ce ne sono anche qui vicino casa mia dietro al g190 e tm190 e per ora i possessori ne sono contenti poi ce ne sono anche dietro ai fendet e Case altri miei conoscenti.

Vedo che ci hai già pensato te a dare la rispostaO0 aggiungo solo che il disegno delle ancore.......è uguale all'Alpego........e come robustezza l'ho messo alla prova addirittura rippando quasi nella pietra, l'acciaio delle ancore così come quello dei tubolari non sono in C40.

è vero fa un bel lavoro....ma con altri tipi di residui culturali, tipo mais ecc ecc, come si comporta?

Ho sempre da provare, quindi per ora non ti posso rispondere cmq appena provo faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma visto che sei adattatore di attrezzi ti chiedo perchè non hao pensato di montare una dischiera tipo quivogne se si chiamano così quei dischi brevettati francesi che usano adesso per minima lavorazione, secondo me due file di quelli contrapposte lavorano meglio e un pelo più profondo lo strato superficiale (ma probabilmente assorbono il doppio della potenza).

Sicuramente si sarebbe aumentato lo sbalzo dell'attrezzo e il bilanciamento del trattore, però non so cosa pesa quella dischiera li per fare un paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...