Chianino Inviato 16 Agosto 2009 Condividi Inviato 16 Agosto 2009 dopo trebbiato il girasole me lo faccio portare uno in prova e poi vediamo...ciao e grazie di nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 29 Agosto 2009 Condividi Inviato 29 Agosto 2009 L'AMMAZZATRATTORI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marty92 Inviato 30 Agosto 2009 Condividi Inviato 30 Agosto 2009 Nessuno ha mai avuto esperienze con un ripper Pastò? Questo è un 3 metri con dischiera posteriore inclinata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 31 Agosto 2009 Condividi Inviato 31 Agosto 2009 Conosco Pastò è un artigiano di Bagnoli di Sopra (provincia di Padova) fa buoni attrezzi, e dato che in quella zona sono molto richiesti i ripuntatori con dischiera posteriore anche lui ce l'ha in listino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 ho ammazzato l'ammazzatrattori merito di una gettata di cemento nascosta nel terreno altro che bullone di sicurezza...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 la prossima volta ascolti il conte e compri un bel attrezzo con sistema non stop..... cosi demolisci la condotta del consorzio con tutto il cemento di sopra(già fatto:asd:). vabbe dai nulla è successo! Ed ecco il nuovi ripuntatore del 8000 jd , lo smasher siderman, 7 ancore , 3 metri e qualcosa di lavoro , esplosori, sistema non stop, richiudibile per trasporto a 2,55 metri. Appena ho tempo lo vado a provare. SIDER.MAN cliccare su prodotti cliccare su dissotatori Non fate caso alle scritte fino a 200cv , perchè se si vuol far profondità ci vuole il mezzo pesante e che tiri , tranne di aver la fortuna della spiaggia, un pò rara in italia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 ho ammazzato l'ammazzatrattori merito di una gettata di cemento nascosta nel terreno altro che bullone di sicurezza...... Sti ca..i che sfiga!!!!:AAAAH::AAAAH::AAAAH: Ma chi è quell'idiota che si è messo a gettare in mezzo a un prato???:knuppel2: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Bravo :clapclap:, ma vedo che hai già la Milwaukee pronta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Bravo :clapclap:, ma vedo che hai già la Milwaukee pronta ne ho sempre pronta una per ogni tipo di disco, non si sà mai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomma85 Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Mauro è possibile che abbia visto un faralli rosso + grande del tuo ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 rosso può darsi, più grande non saprei. sempre a 7 ancore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomma85 Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Si sempre a 7 ma però con molta più luce sotto e le ancore più alte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Spero che vada in una terra più tenera se no hai voglia tirare un coso del genere...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 Ecco qua l'ultima modifica che ho apportato al mio rip, ho aggiunto una doppia dichiera a dischi ondulati: Peso totale del rip 15 qli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 fa veramente un bel lavoro, sarei curioso di vederla sul duro con zolle più grandi per vedere se le affina, si incastrano ecc... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite albe 86 Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 Io con dei rulli così avevo problemi di intasamento su terreni collosi, infatti poi li ho tolti per optare su un rullo tipo semi-packer (li avevo sul grubber). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 di essere fa un bel lavoro , anche io vorrei vedere su terreni con zolle dure se fanno uscire il ripper dal terreno o se riescono a dargli una ridimensionata. cosa costano due rulli del genere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 Su terreno duro,dove l'ho provato prima di sistemarlo per bene, va molto bene, nel senso che gli da una bella spezzata, naturalmente non rena, come dice però Conte se trovi lo zollone tipo masso tende a passarci sopra(a tutto c'è un limite)con la conseguenza di tirare su il rip. Noi siamo rimasti molto soddisfatti anche con terreno duro Per il costo siamo intorno ai 2.000€ per un 2.60m come il mio che per un 3m Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 La regolazione della profindità del rullo meccanica o idraulica??? Bella modifica davvero fa un lavorino mica male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 19 Settembre 2009 Condividi Inviato 19 Settembre 2009 No è meccanica, io la volevo fare idraulica però il resto della ditta ha optato per la meccanica:tickedoff: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 19 Settembre 2009 Condividi Inviato 19 Settembre 2009 Devi importi di più.............il resto della ditta alza l'età media per caso??????????? Comunque complimenti fate sempre dei bei lavori. Quello è un ripper sicma vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tl90 Inviato 19 Settembre 2009 Condividi Inviato 19 Settembre 2009 Quello è un ripper sicma vero? No non è un sicma è fatto da un artigiano qui in provincia di PISA la ditta si chiama (Novi )ce ne sono anche qui vicino casa mia dietro al g190 e tm190 e per ora i possessori ne sono contenti poi ce ne sono anche dietro ai fendet e Case altri miei conoscenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Inviato 19 Settembre 2009 Condividi Inviato 19 Settembre 2009 è vero fa un bel lavoro....ma con altri tipi di residui culturali, tipo mais ecc ecc, come si comporta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 19 Settembre 2009 Condividi Inviato 19 Settembre 2009 Devi importi di più.............il resto della ditta alza l'età media per caso??????????? è si! e sopratutto quello più anziano è quello che conta.....chiamasi "babbo" Comunque complimenti fate sempre dei bei lavori. Grazie!:n2mu: No non è un sicma è fatto da un artigiano qui in provincia di PISA la ditta si chiama (Novi )ce ne sono anche qui vicino casa mia dietro al g190 e tm190 e per ora i possessori ne sono contenti poi ce ne sono anche dietro ai fendet e Case altri miei conoscenti. Vedo che ci hai già pensato te a dare la rispostaO0 aggiungo solo che il disegno delle ancore.......è uguale all'Alpego........e come robustezza l'ho messo alla prova addirittura rippando quasi nella pietra, l'acciaio delle ancore così come quello dei tubolari non sono in C40. è vero fa un bel lavoro....ma con altri tipi di residui culturali, tipo mais ecc ecc, come si comporta? Ho sempre da provare, quindi per ora non ti posso rispondere cmq appena provo faccio sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 20 Settembre 2009 Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Scusa ma visto che sei adattatore di attrezzi ti chiedo perchè non hao pensato di montare una dischiera tipo quivogne se si chiamano così quei dischi brevettati francesi che usano adesso per minima lavorazione, secondo me due file di quelli contrapposte lavorano meglio e un pelo più profondo lo strato superficiale (ma probabilmente assorbono il doppio della potenza). Sicuramente si sarebbe aumentato lo sbalzo dell'attrezzo e il bilanciamento del trattore, però non so cosa pesa quella dischiera li per fare un paragone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.