Vai al contenuto

Ripper


Messaggi raccomandati

In azienda abbiamo un faza rdl 200.

5 ancore leggero. Lo usiamo con un 60 cv.

niente a che vedere con i mostri presenti in queste pagine.

non so come sia fatta la produzione degli attrezzi per mezzi grossi, ma il nostro è fatto di carta pesta. Le ancore laterali posteriori, si sono aperte verso l'esterno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta è la luce libera al telaio? E se non sono troppo indiscreto quanto lo hai pagato?

Nel mio 85cm mentre in quello dietro al 939 s4 mi sembra che sia piu di 95cm.

Uno come il mio 7 ancore con doppio rullo penso che non bastino 8 9 000... piu o meno... volendo si puo aggiungere l ancora short che aumenta di 10 cm di luce e volendo si puo trasformare in 5+2.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Modificato da liuk
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Liuk, anche io ho un 7+2 che tirò con 8360rt. Rip resistente leggero e che mi permette di andare dalle 2/3 km/h più di qualsiasi altro rip. Il vantaggio è che da noi in collina scendo a 9 ancore, quindi 4 metri di lavoro e salgo a 7 cioè 3 metri o giù di lì. Il rip è idropneumatico e quindi non mi fermo neanche su pietre. Sono 3 anni che lo uso ed ho abbandonato completamente l'aratro.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio 85cm mentre in quello dietro al 939 s4 mi sembra che sia piu di 95cm.

Uno come il mio 7 ancore con doppio rullo penso che non bastino 8 9 000... piu o meno... volendo si puo aggiungere l ancora short che aumenta di 10 cm di luce e volendo si puo trasformare in 5+2.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Grazie delle informazioni Liuk. Devo cambiare il mio ripper e mi sto guardando un pó in giro.

Il 5+2 sarebbe interessante in collina non molto ripida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Liuk, anche io ho un 7+2 che tirò con 8360rt. Rip resistente leggero e che mi permette di andare dalle 2/3 km/h più di qualsiasi altro rip. Il vantaggio è che da noi in collina scendo a 9 ancore, quindi 4 metri di lavoro e salgo a 7 cioè 3 metri o giù di lì. Il rip è idropneumatico e quindi non mi fermo neanche su pietre. Sono 3 anni che lo uso ed ho abbandonato completamente l'aratro.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh lo so che vi trovate bene.. il primo ripper rapisarda che e arrivato in toscana e il mio e quest anno gli ho fatto mettere il doppio rullo... il problema del ripper e che se piove tanto e un problema rientrare... infatti quest anno sara un problema seminare con queste piogge continue.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o la tendenza è fare ripper sempre più preparatori alla semina direttamente senza ulteriore preparazione del letto di semina? Le ancore mi sembra che non sono tali da lavorare grosse profondità ma poi se tirano fuori zolle di grosse dimensioni? Il rullo va poi sollevato o levato proprio? Il rullo è bello chissà se ne posso montare uno al mio vecchio badalini...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Che scontistica ci si puo aspettare da alpego e moro aratri dato che li considero di livello medio-alto? Grazie

Per alpego, se hanno voglia di vendere, siamo sul 35%

Moro aratri ancora non lo so, ti faccio sapere a metà settimana

 

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...