Vai al contenuto

Ripper


Messaggi raccomandati

Salve che differenza c'è tra un doppio rullo dentato e uno singolo ??

Rottura delle zolle è un maggiore interramento,se hai terra dura personalmente sconsiglio entrambi, se invece stai per decidere consiglio assolutamente il doppio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Calle 89 ha scritto:


Rottura delle zolle è un maggiore interramento,se hai terra dura personalmente sconsiglio entrambi, se invece stai per decidere consiglio assolutamente il doppio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sto per decidere però ho terreni collinari con pietre e mi hanno sfogliato il doppio perché potrebbe incastrarsi qualche pietra tra i due rulli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per decidere però ho terreni collinari con pietre e mi hanno sfogliato il doppio perché potrebbe incastrarsi qualche pietra tra i due rulli 

Lascia perdere i rulli,io ho un alpego e L ho preso senza perché tra sassi e terra zollosa saltava troppo col rullo,lavoro in collina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Calle 89 ha scritto:


Lascia perdere i rulli,io ho un alpego e L ho preso senza perché tra sassi e terra zollosa saltava troppo col rullo,lavoro in collina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma non hai ne rullo singolo ne doppio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere dipende dal tipo di lavoro che si vuol fare: io sono 6 anni che ho sostituito l'aratro con ripper. Lo uso in estate per le primaverili dell'anno successivo ma solo con ruote di profondità senza rulli cosi la terra rimane grossa e non si riempe d'erba alla prima pioggia. Il risultato è simile all'aratura tant'è che lascio anche la paglia trinciata. Se si ha bisogno di passare ripper e subito dopo andare a semina allora i rulli sono d'obbligo per velocizzare la preparazione del terreno.
Ovviamente questo nella mia zona (prov Macerata) in altre puo darsi sia diverso.
Ps qui non ci sono pietre.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Lascia perdere i rulli,io ho un alpego e L ho preso senza perché tra sassi e terra zollosa saltava troppo col rullo,lavoro in collina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non vuoi usare i rulli devi avere le ruote ti profondità, altrimenti è incontrollabile il ripper

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, ROBERTO69 ha scritto:

A mio parere dipende dal tipo di lavoro che si vuol fare: io sono 6 anni che ho sostituito l'aratro con ripper. Lo uso in estate per le primaverili dell'anno successivo ma solo con ruote di profondità senza rulli cosi la terra rimane grossa e non si riempe d'erba alla prima pioggia. Il risultato è simile all'aratura tant'è che lascio anche la paglia trinciata. Se si ha bisogno di passare ripper e subito dopo andare a semina allora i rulli sono d'obbligo per velocizzare la preparazione del terreno.
Ovviamente questo nella mia zona (prov Macerata) in altre puo darsi sia diverso.
Ps qui non ci sono pietre.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 

Potresti mettere una foto del tuo ripper con le ruote di profondità?  Il mio non le ha e vorrei metterle

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho tranquillo 
Comunque qua i ripper pieghevoli sono quasi tutti Parolin.
Mentre so che fino a poco tempo fa ne aveva uno ex demo anche Forigo di Mantova

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...