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cabine trattori specializzati


Frio87

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Io infatti li ho invitati a casa mia per fargli vedere che la cabina non andava bene. Loro mi hanno detto, oltre ad altre cose, di portargli lì trattore e cabina :cheazz::AAAAH: (dicendomi che mi venivano incontro con le spese:cheazz::cheazz::cheazz:)

 

 

 

Se il problema fosse sorto al conce probabilmente avrei a casa il trattore tra un mese visto che mi hanno detto che per la cabina praticamente mi DOVEVO arrangiare. Purtroppo non siamo stati noi a dire al concessionario che ci arrangiavamo... Praticamente loro mi hanno detto che la cabina costava 2500€:cheazz: e per montarla ci volevano altri 500€:cheazz: e andavano ad acquistarla da un azienda quì vicino che neanche le produce (glielo ho chiesto io per mail :perfido:).

Diciamo che il concessionario non mi ha soddisfatto tanto per la competenza....

 

 

 

Io al momento della richiesta di preventivo ho specificato il modello del trattore. Dopo l'invito fatto, ho capito che all'azienda non frega niente se non siamo soddisfatti. Anzi, mi hanno anche detto che hanno consegnato altre cabine e nessuno si è lamentato. A sto punto mi piacerebbe che coloro che hanno comprato tale cabina per QUESTO modello di trattore scrivessero e documentassero con foto per vedere se realmente non ci sono stati problemi..

A parte questo, onde evitare che tutto andasse per le lunghe, ed evitando le poco economiche vie legali, abbiamo deciso (anche su suggerimento della casa) di arrangiarci. Comunque stai pur tranquillo che se possiamo i colleoni li rompiamo.... Eccome!!!!! :perfido::perfido::perfido::perfido:

 

Caro amico...

a me dispiace che ancora fatto tutti gli stupidi per non pagare il dazio!!!

spero tanto che riesci a fare un buon lavoro con la cabina...e che rimani contento del tuo acquisto:)

Ho letto nel post che hai gia comprato un' altra cabina per il deutz della lochman...

posso chiederti un' opinione?

sono come questi di Agrital... o più professionali???

su per giù che prezzi hanno le cabine???

io ho uno star90 e quando c'è la raccolta delle olive ogni tanto mi bagno... ne vorrei comprare una solo per non bagnarmi...

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Miglior contributo in questa discussione

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Si, ho anche una Lochmann, esteticamente è più curata. Il prezzo al momento non te lo so dire, devo guardare (vado a spanne e ti dico attorno ai 2500€ nel 2003).

La mia Agrital costruttivamente non è male, sembra molto robusta. Le portiere si chiudono bene, al contrario della Lochmann. Ha la pecca di avere una scarsa apertura del vetro posteriore (che spero di risolvere). Poi mi hanno fornito di un "foglio" di gomma per comprire dietro il sedile in modo che non entri polvere attraverso i buchi che sono rimasti. Sull'agrokid, dietro al sedile ho dei bei buchi e mi entra il casino.. Il prezzo di listino della Agrital con sistema di ventilazione/riscaldamento e specchi retrovisori è attorno ai 3600+iva (senza eventuale sconto).

Devi vedere comunque quale ditta le produce per i Goldoni..

 

Dell'acquisto tutto sommato sono contento anche se esteticamente non mi piace troppo, però deve essere funzionale. Peccato per le "noie"...

Modificato da ISO
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Si, ho anche una Lochmann, esteticamente è più curata. Il prezzo al momento non te lo so dire, devo guardare (vado a spanne e ti dico attorno ai 2500€ nel 2003).

La mia Agrital costruttivamente non è male, sembra molto robusta. Le portiere si chiudono bene, al contrario della Lochmann. Ha la pecca di avere una scarsa apertura del vetro posteriore (che spero di risolvere). Poi mi hanno fornito di un "foglio" di gomma per comprire dietro il sedile in modo che non entri polvere attraverso i buchi che sono rimasti. Sull'agrokid, dietro al sedile ho dei bei buchi e mi entra il casino.. Il prezzo di listino della Agrital con sistema di ventilazione/riscaldamento e specchi retrovisori è attorno ai 3600+iva (senza eventuale sconto).

Devi vedere comunque quale ditta le produce per i Goldoni..

 

Dell'acquisto tutto sommato sono contento anche se esteticamente non mi piace troppo, però deve essere funzionale. Peccato per le "noie"...

 

Le noie sono la prima cosa che voglio evitare perchè i discorsi mi piacciono corti e concreti...

quando avrò un po più tempo libero inizierò anch' io a cercare una cabina... ma spero di saper "chiudere bene la porta dietro di me.... O0O0O0"

quando completi di "montare" la cabina... facci vedere qualche foto dettagliata delle "noie" che ti ha dato....

ciao Mic997

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Le foto dettagliate sono tutte in qualche messaggio precedente...

usato Trattore frutteto kubota In vendita Oristano

a occhio e' identica alla tua:asd: anche se e' un annuncio di vendita magari se lo contatti ti puo dare consigli sulla cabina

Modificato da dadorex
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Già visto e già contattato ieri :) Ancora nessuna risposta!

 

Oggi comunuqe mi sono arrivati dei pezzi da Agrital per chiudere bene la cabina... Solo che non mi hanno inviato quello che avevo chiesto e che realmente mi serviva... Pazienza..

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Domanda tecnica (visto che il conce Kubota non risponde): devo collegare il riscaldamento della cabina; questa ha 2 tubazioni ed in una delle due c'è scritto "Mandata". Sulle "istruzioni" che mi hanno mandato con la cabina non c'è scritto dove devo collegarle. Qualcuno mi può aiutare?

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Non so se è uguale, o perlomeno simile, io ho un tk 85 con cabina Sovema, li il tubo di mandata è a destra della cabina e il ritorno a sinistra ( almeno credo). Sulla pompa dell'acqua dovresti avere una serie di fori tappati come predisposizione, nel mio caso, il tubo di destra va a un portagomma avvitato in un foro appena prima della valvola termostatica, l'altro tubo va a un portagomma avvitato sul corpo pompa sul fianco, a pochi centimetri dall'uscita del mozzo della ventola.

Nel mio caso, siccome la pompa lavora con poca pressione e la cabina è piuttosto alto, bisogna stare attenti a spurgare bene il circuito sennò non andrà mai. Nella cabina ho un rubinetto per aprire o chiudere la mandata , a motore ben caldo , stacco il tubo in ingresso al rubinetto, lasciando il rubinetto chiuso e collegato all'uscita, e accelerando un pò aspetto che esca liquido senza bolle d'aria (occhio a non scottarsi), poi senza spegnere il motore, si innesta il tubo sul rubinetto, e lo si apre e si fa girare per un pò il liquido. Nel mio caso ogni volta che cambio il liquido di raffreddamento devo fare questa procedura sennò il riscaldamento non va più.

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Intanto ti ringrazio per la risposta utilissima e completa O0

Allora, il tubo con la scritta mandata usciva dal montante destro della cabina (ma diciamo che poco importa dove è collocato). Ho fatto una corsa e sono andato a fare 2 foto al trattore:

La prima è la pompa dell' acqua

t131166_dsc00143.jpg

con le frecce ho evidenziato i 2 tappi dove teoricamente devo collegare le tubazioni;

la seconda foto è il rubinetto (ammesso sia quello) per l'acqua nel circuito in cabina

t131167_dsc00144.jpg

Ho scritto "ammesso sia quello" perchè c'è la stessa levetta anche nella cabina Lochmann dell' Agrokid che è senza l'impianto di riscaldamento...

Modificato da ISO
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Il rubinetto è quello, dietro al pannello c'è sicuramente il rubinetto. La pompa dell'acqua è sicuramente diversa, io per non sapere nè leggere nè scrivere farei così: Mi procurerei 2 portagomma con la filettatura uguale ai tappi, a questi portagomma collegherei un 50 cm circa di tubo di gomma, alla fine dei quali metterei altri 2 portagomma con 2 rubinetti. Smonterei i tappi e collegherei i portagoma con tubo e rubinetto, poi accenderei il trattore (ovviamente dopo aver rabboccato il liquido perso) e aspetterei che vada in temperatura. a questo punto mi metterei vicino un secchio e proverei a vedere se uno dei 2 tubi da pressione e se effettivamente l'altro potrebbe essere il ritorno, una volta individuato quello corretto collegherei il tutto alla cabina e farei lo spurgo..

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  • 3 settimane dopo...

Dato che fuori fa un freddo bestiale e non sono riuscito a combinare nulla se non scrivere un pò su vari forum, mi è venuta una mezza idea di montare una cabina sul mio mistral

Ho visto sul sito Torincab che ne fanno una mod frutteto, sarebbe l'ideale, ma secondo voi quanto tempo si impiega a montarla se poi nel periodo estivo vorrei toglierla

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  • 1 mese dopo...

è appena tornato il mio Same dall'elettrauto dove abbiam ripulito lo scambiatore di calore dell'aria condizionata, la retina pre scambiatore e tutta la cabina dopo 4 anni di utilizzo e 2200 ore di lavoro. Risultato, un gran taccone di polvere mista che ostruiva il passaggio un po ovunque...ora la ventilazione è molto maggiore, e il raffreddamento ottimale. Direi che per il nostro utilizzo 3 anni sono sufficienti per riprocedere alla pulizia dell'impianto di ventilazione della cabina. Le cose migliorano notevolmente!!

COnsiglio a tutti di farlo se avete problemi. Saluti!

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Dato che fuori fa un freddo bestiale e non sono riuscito a combinare nulla se non scrivere un pò su vari forum, mi è venuta una mezza idea di montare una cabina sul mio mistral

Ho visto sul sito Torincab che ne fanno una mod frutteto, sarebbe l'ideale, ma secondo voi quanto tempo si impiega a montarla se poi nel periodo estivo vorrei toglierla

alla scorsa eima parlai con un tecnico della sovema e mi disse che loro in fabbrica impiegano circa 4 ore a mettere su il loro prodotto e si parlava di 1700 euro spoglia di tutto l apparato delle ventole.

Allora me la son costruita:

400 euro circa di materiale e cinque minuti per toglierla e metterla.Viene via svitando solo sei bulloni...certo non è norma perchè per metterla devo togliere l arco(volendo si poteva evitare) ma per l uso che ne faccio va piu che bene:

t142549_img0087a.jpg

 

t142550_img0088a.jpg

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  • 2 mesi dopo...

La prima è la pompa dell' acqua

t131166_dsc00143.jpg

con le frecce ho evidenziato i 2 tappi dove teoricamente devo collegare le tubazioni;

 

Allora, visto che sono in ferie :ave: ed ho un terribile mal di schiena, stamattina sono capitato di nuovo nel sito Agrital Per guardare se per caso avevano aggiornato il libretto per le istruzioni di montaggio della cabina. No, non lo hanno fatto, nonostante anche loro fraquentino il forum e io ho scritto chiaramente che quelle istruzioni fanno pena. Non importa.. Per sbaglio ho scaricato le istruzioni per la cabina per la versione "campo aperto" e toh, cosa ci trovo... Ci trovo tutte le foto (in bianco e nero) dei vari collegamenti. Sfoglio il pdf e trovo anche quella per l'allacciamento del riscaldamento. Su una foto si vede benissimo che il tubo di mandata (contrassegnato anche al momento della consegna) va collegato al tappo n°2, mentre l'altro non si riesce a capire (però non va collegato al n°1).

 

Se mi è permesso, vorrei ringraziare Agrital per non avermi fornito aiuto anche per questo tipo di problema, nonostante abbiano letto anche quì le mie lamentele. Inoltre vorrei ringraziarli anche per avermi spedito via mail il preventivo per la portiera destra appena dopo una settimana (quando ormai me lo ero fatto fare su misura visto che avevo bisogno e avevo perso le speranze di riceverlo).........:n2mu:

Modificato da ISO
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  • 4 anni dopo...

ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella conversazione, ma è da un po di tempo che seguo le discussioni cabine sul forum...io sono in possesso di un landini 8860 con cabina brieda e il problema principale che ho è la rumorosità, guardando le foto di ISO vedo che la tua cabina l'hai montata su silent block a differenza della mia che è "ferro su ferro", volevo chiederti a livelli di rumore come sei messo? il tutto ti è stato fornito nel kit? ringrazio in anticipo chi mi risponderà:)

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Ciao, chiamarli "silent block " (come scrissi anche io) è una parola grossa... Però il loro lavoro lo fanno e non si sente nessun battere di ferro su ferro.. Riguardo a rumore cosa intendi? Quello del motore con la cabina viene un po' amplificato.. Tutto quello che si vede nelle foto, video d anche qualcos'altro, era fornito con la cabina..

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il rumore del motore non mi da gran che fastidio, certo fa la sua parte ma il problema principale che ho sono tutte le parti metalliche (parafanghi montanti cabina ecc) che entrano in risonanza a causa delle vibrazioni. la cabina di per se isola bene, infatti tenendo tutto chiuso il rumore dell'attrezzo si sente ben poco, ma quello che "mi frega" è il fatto che il tutto sia stato montato senza alcun criterio di riduzione del rumore (silent block, o anche solo guaine in gomma) per cui una volta chiuse le porte si sente un vero e proprio rimbombo generato dalle parti metalliche a vista tanto da costringermi ad usare i tappi. spero di essere stato esauriente

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  • 3 settimane dopo...

salve a tutti.

scrivo per la prima volta in questa discussione.

spero mi perdoniate se non sono al vostro livello comunicativo.

io ho preso un landini rex 110 con cabina clima originale.

ho un serio problema con gli specchietti retrovisori.

io lavoro prevalentemente in montagna .

e a volte capita che gli specchietti retrovisori tocchino alberi o altre sporgenze.

or bene anzi or male.

essi si richiudono e per la loro particolare forma non permettono piu alla porta di aprirsi.

io lo considero una gravissima manchevolezza.

se dovesse accadere qualcosa resterei imprigionato come un topo in una nave che affonda.

è normale cio ?

a me non pare.

scrivero alla landini....

vi faro sapere.

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io sono sempre più convinto che tu abbia acquistato il trattore senza chiedere o documentarti prima. Dando un occhiata anche sul same frutteto 3 monta una cabina con gli spiecchietti retrovisori collocati alla medesima maniera,hai provato a orientare gli spiecchietti in avanti? anzichè verso la chiusura delle porte?

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salve a tutti.

scrivo per la prima volta in questa discussione.

spero mi perdoniate se non sono al vostro livello comunicativo.

io ho preso un landini rex 110 con cabina clima originale.

ho un serio problema con gli specchietti retrovisori.

io lavoro prevalentemente in montagna .

e a volte capita che gli specchietti retrovisori tocchino alberi o altre sporgenze.

or bene anzi or male.

essi si richiudono e per la loro particolare forma non permettono piu alla porta di aprirsi.

io lo considero una gravissima manchevolezza.

se dovesse accadere qualcosa resterei imprigionato come un topo in una nave che affonda.

è normale cio ?

a me non pare.

scrivero alla landini....

vi faro sapere.

 

Di solito, quando mi capita, apro la porta quel tanto che basta per infilare la mano e radrizzare lo specchio...se proprio ho fretta invece spingo la porta in malo modo e questa si è sempre aperta. In caso di emergenza, hai 2 porte, un vetro ant e uno post ad apertura totale...se non riesci ad uscire da uno di questi, probabilmente vuol dire che hai ancora la cintura allacciata.

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  • 4 settimane dopo...

il bello è che prima o poi nel chiudersi sulla porta lo specchietto si spacca e non posso garantire per la porta, allora vedi come è divertente acquistare il ricambio.

Ho avuto lo stesso problema con un TN ed ora lo sto sperimentando su un Claas.

Io con una mano oppure con la forza aprivo,

Per evitare di spaccare gli specchi che sbattono invece (dopo averne cambiati 2) ho applicato dei fermaporta in gomma adesivi agli angoli degli specchietti, fanno un po' ridere ma costano molto meno.

Modificato da franzi
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  • 1 anno dopo...

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