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Saldare su pistone idraulico

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Buonasera

Ho ruotato di 180° la valvola di blocco perché mi sbatteva sulla scocca del trattore, così facendo  posso metterla in basso e i tubi mi arrivano alle prese. 

Solo che così non ho più il fermo della valvola sul pistone. Posso risaldare un dado sulla carcassa del cilindro? 

La domanda più che altro è se è saldabile, l'altro mi sembra proprio sia saldato. 

Grazie mille

 

 

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Sinceramente non ho capito cosa devi fare. Hai girato la valvola del pistone del terzo punto o del braccio sollevatore? Xché devi saldare un altro bullone?

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il pistone viene montato con la valvola di blocco che rimane nella parte superiore, ma se lo monto cosi (come è stato finora) in certe applicazioni chiudendolo mi si va a piantare nel telaio del trattore. 

Allora ho preso il pistone e ruotato assialmente di 180° (sotto sopra) così la valvola non sbatte più da nessuna parte stando sotto. 

Ora però se lo giri così i tubi non arrivano più perché ora danno sulla sx e non più sulla dx dove è il distributore. 

E devo girare anche la valvola di blocco, se la giri non ha più il fermo dul cilindro x non farla ruotare.

È difficile da spiegare ma una cretinata proprio. 

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si puoi saldare ,ma devi assolutamente avere l'accortezza di spostare il pistone in modo che il calore non vada a scaldare le tenute interne.poi è ancora più importante aprire i condotti dell'olio in modo che il calore se dovesse mandare in ebollizione l'olio, possa sfogare la pressione prodotta da dove hai aperto...in caso contrario la faccenda diventa pericolosa in quanto se i tappi sono chiusi il cilindro lo sfondi e c'è il caso di farsi molto male.

poi è ovvio saldando devi saldare per tratti brevi e in modo da contenere il calore prodotto ,ma non rischiare e apri i condotti.

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Si ok ci avevo pensato, credo sviterò i due bulloncini ai lati sugli attacchi per la valvola di blocco. 

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si puoi saldare ,ma devi assolutamente avere l'accortezza di spostare il pistone in modo che il calore non vada a scaldare le tenute interne.poi è ancora più importante aprire i condotti dell'olio in modo che il calore se dovesse mandare in ebollizione l'olio, possa sfogare la pressione prodotta da dove hai aperto...in caso contrario la faccenda diventa pericolosa in quanto se i tappi sono chiusi il cilindro lo sfondi e c'è il caso di farsi molto male.
poi è ovvio saldando devi saldare per tratti brevi e in modo da contenere il calore prodotto ,ma non rischiare e apri i condotti.
Quoto in toto

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