Vai al contenuto

Trattori De Pietri


ag77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.Sotto consiglio ho deciso di aprire una discussione su questi trattori.

Il mio e' un 90CV ma all'EIMA e' stato presentato il 100CV che parte dalla base

del new holland t4050.Esistono due versioni,la M (versione meccanica)e la S (versione elettronica).Le due macchine hanno lo stesso design,sistema di guida reversibile,doppia trazione bloccaggio ruote ant post elettroidraulico,PTO con innesto idraulico.La versione M ha l'inversore ed il cambio meccanico,mentre la versione S ha l'inversore elettroidraulico al volante e cambio power shuttle+HiLo,in piu ha un sistema che quando il motore raggiunge una certa temperatura le pale delle ventole del radiatore cambiano inclinazione cosi da pulire le grate del cofano

dai residui da lavorazioni come fieno e paglia.

C'e' qualcuno fra voi forumisti che lo utilizza o lo conosce?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

x nh72-85:il trattore lo uso principalmente con una condizionatrice,ma l'ho usato

anche per trasportare balloni e con erpice rotante.quest'anno lo provero anche con la pressa e ranghinatore.

Il joistik lo uso per comandare i distributori mentre il sollevatore lo comando manualmente e con il liftomatic.

Ho la versione M quindi l'inversore e meccanico.

Per le foto le ho messo in un album nel mio profilo personale.

ciaoO0

Modificato da ag77
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...se uno vuole segare con questa macchina c'è solo questa scelta :asd: , qua più giu da me c'è uno che ha un de pietri ma ci ha messo cofani new holland ed è reversibile , molto agile vederlo segare e curva anche in stretto.

Bella macchina ag7 O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sul NH non si può avere la guida reversibile?

E no.... forse tramite qualche kit esterno ma non si può averlo reverisbile la macchina.... ricordo comunque che il DePietri era già disponibile con motore da 95cv quando ancora la NH faceva come macchina più grande il Tn75.....:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono officine che ti fanno questo tipo di modifica su qualsiasi marca e modello,ma se vai alla new holland per prendere un reversibile ti presentano subito il De Pietri.E'una macchina che ha la sua omologazione e quindi sei coperto dalla garanzia e dalla assicurazione,non so se mi sono spiegato bene.

x nuvola:quello la' dietro e' un TM135.

x toxy82:in un altra discussione mi sembra di ricordare che anche tu hai un reversibile,di che macchina si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

x toxy82:in un altra discussione mi sembra di ricordare che anche tu hai un reversibile,di che macchina si tratta?

No ti sbagli c'è Angelillo.... ma io di retroverse non ho nulla...... solo trainate come falciancondizionatrici....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...se uno vuole segare con questa macchina c'è solo questa scelta :asd: , qua più giu da me c'è uno che ha un de pietri ma ci ha messo cofani new holland ed è reversibile , molto agile vederlo segare e curva anche in stretto.

Bella macchina ag7 O0

 

Non penso che uno compri un de pietri solo per segare,:AAAAH:perchè hanno inventato le falciatrici anteriori che sono molto siamili ai trattori con guida reversibili,lo usaranno per fare qualche lavorazione particolare,per quanto riguarda l'assicurazione è uguale sia trasformare un mezzo new holland con kit esterni perchè su strada non puoi guidare il trattore con il posto invertirto

Link al commento
Condividi su altri siti

il sito dei de pietri in generale : De Pietri

 

Comunque secondo me sono delle belle macchine...ma c'è una cosa che farei....

Per comandare il sollevatore quando è reversibile...non si ha tutto a sinistra? cioè le leve e i distributori idraulici?

 

Io pensavo...se magari facessero un joystic sul bracciolo come antonio carraro sarebbe l'ideale , macchina con 100 cavalli , inversore elettroidraulico , hi-lo che si può usare dove pende o quando c'è tanto o poco fieno e leggera da pestare poco in montagna...

 

E con il joystic faresti tutto...alzi-abbassi sollevatore , tiranti idraulici e il resto che sono le mandate idrauliche che ora non ricordo...

Una mano a guidare , marcia avanti e retro , l'altra mano il resto , cioè il sollevatore.

 

sarebbe comodo con molti altri attrezzi visto che non ci si sega solo con questi ma è un t 4000!

 

cosa ne dite:cheazz:

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Hai ragione TOXY82,ho riguardato la discussione e mi sono accorto dell'errore:ave:

 

Non penso che uno compri un de pietri solo per segare,:AAAAH:perchè hanno inventato le falciatrici anteriori che sono molto siamili ai trattori con guida reversibili,lo usaranno per fare qualche lavorazione particolare,per quanto riguarda l'assicurazione è uguale sia trasformare un mezzo new holland con kit esterni perchè su strada non puoi guidare il trattore con il posto invertirto

Ciao 936 VALE,per quanto riguarda le frontali mio padre dice che sull'anteriore hanno qualche cavallo in meno i trattori,ed in piu ho fatto una prova con un alpine con montato sull'anteriore una kuhn e sia sul mio passo che in qualche incrocio che devo percorrere non riesco a vedere niente per cui dovrei andare in mezzo alla strada con la condizionatrice per vedere qualcosa.:AAAAH:

 

il sito dei de pietri in generale : De Pietri

 

Comunque secondo me sono delle belle macchine...ma c'è una cosa che farei....

Per comandare il sollevatore quando è reversibile...non si ha tutto a sinistra? cioè le leve e i distributori idraulici?

 

Io pensavo...se magari facessero un joystic sul bracciolo come antonio carraro sarebbe l'ideale , macchina con 100 cavalli , inversore elettroidraulico , hi-lo che si può usare dove pende o quando c'è tanto o poco fieno e leggera da pestare poco in montagna...

 

E con il joystic faresti tutto...alzi-abbassi sollevatore , tiranti idraulici e il resto che sono le mandate idrauliche che ora non ricordo...

Una mano a guidare , marcia avanti e retro , l'altra mano il resto , cioè il sollevatore.

 

cosa ne dite:cheazz:

Hai perfettamente ragione nh72-85,quando metti un De Pietri in guida retroversa il cambio ed il sollevatore sono sul lato sx,a differenza del carraro che invece avendo le leve del cambio,l'inversore in mezzo alle gambe ed il sollevatore sul bracciolo ti ritrovi tutto nelle stesse posizioni.questa era una cosa che avevo notato subito anch'io.Comunque all'EIMA di quest'anno ed anche sul sito puoi vedere che quello nuovo ha finalmente 100CV(T4050)e nella versione S l'inversore e' sul volante.

Per quanto riguarda la guida con la sx comando il sollevatore con il liftomatic e con la destra l'inversore.

ciaoO0

Modificato da Angelillo
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 936 VALE,per quanto riguarda le frontali mio padre dice che sull'anteriore hanno qualche cavallo in meno i trattori,ed in piu ho fatto una prova con un alpine con montato sull'anteriore una kuhn e sia sul mio passo che in qualche incrocio che devo percorrere non riesco a vedere niente per cui dovrei andare in mezzo alla strada con la condizionatrice per vedere qualcosa.:AAAAH:

 

 

Hai perfettamente ragione nh72-85,quando metti un De Pietri in guida retroversa il cambio ed il sollevatore sono sul lato sx,a differenza del carraro che invece avendo le leve del cambio,l'inversore in mezzo alle gambe ed il sollevatore sul bracciolo ti ritrovi tutto nelle stesse posizioni.questa era una cosa che avevo notato subito anch'io.Comunque all'EIMA di quest'anno ed anche sul sito puoi vedere che quello nuovo ha finalmente 100CV(T4050)e nella versione S l'inversore e' sul volante.

Per quanto riguarda la guida con la sx comando il sollevatore con il liftomatic e con la destra l'inversore.

ciaoO0

 

Ma c'è il problema che non tutti sono abituati a manovrare con la sinistra...anche io purtrppo ho i distributori del carraro a sinistra e mi trovo malino..ormai mi ci sono abituato :asd: , quando è reversibili invece tutto ok , inversore in mezzo e distributori a destra.

Cmnq mi aspetto che de pietri faccia un joystic :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di allestitori che modificano mezzi ce ne sono anche altri, uno è ROZZON di Treviglio che per via della vicinanza con la same oltre ad essere concessionaria same prepara e monta dei kit per trasformare in reversibile alcuni modelli same e poi successivamente anche modelli di altre case.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me farebbe piacere vedere qualche foto in modalità guida retroversa, giusto per capire l'impostazione del posto guida. Io che sono bassotto :asd: dovrei starci comodo..

 

Un altra cosa: rispetto alla versione blu senza guida retroversa, quanto costa in più un De Pietri?

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere una cosa..........da quello che capisco è cm pensavo è un nh puro sangue che si chiama De Pietri e d canticolare c'ha sta giuida retroversa..............quello che volevo sapere io é:

è + economico del nh????

sarebbe come dire l'agriful che producevano fino a 10-11 anni fa?????

io ho un 60-66 e 82-86 gli omologhi verdi agriful c'erano entrambi ....io allora ero bambino ma babbo mi duiceva e mi dice che fossero le sootomarche d fiatagri e poi new holland e il vantaggio a prenderli verdi era il prezzo!!!!!!

 

Gianmaria

 

 

 

YouTube - Il canale di giambo90

Modificato da Angelillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le foto all'interno ve le postero' prossimamente.

Per la versione M si parte da 40000 euro la versione S sui 45000,:AAAAH:

ma ti parlo di un anno e mezzo fa quando derivava dal TND95A ora la macchina e' un 100CV e deriva dal T4050 e non so il prezzo attuale.

All'EIMA 2006 parlando con quelli della DePietri mi hanno spiegato che acquistano la macchina dalla new holland,arrivata a reggio gli viene rifatta la piattaforma,la cabina e gli viene fatto l'impianto per la guida reversibile.

Il new holland ha tutti i comandi e le leve ai lati quindi quando lo vuoi mettere in stato reverso sollevi il seggiolino ruoti seggiolino e volante e il gioco e'fatto.A differenza del sisteme carraro ha una doppia pedaliera.

Per quanto riguarda lo spazio interno e' praticamente uguale all'originale.

xnh72-85:io il TTR lo avevo con il bracciolo sulla destra con il quale comandavo sollevatore e distributori,e quindi quando lo mettevo in modalita' retroverso li avevo sempre a destra.

x936VALE:per quanto riguarda l'assicurazione e la garanzia io la sapevo diversamente ma mi fido di quello che mi dici.Comunque io non vado in strada in guida retroversaO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le foto all'interno ve le postero' prossimamente.

Per la versione M si parte da 40000 euro la versione S sui 45000,:AAAAH:

ma ti parlo di un anno e mezzo fa quando derivava dal TND95A ora la macchina e' un 100CV e deriva dal T4050 e non so il prezzo attuale.

All'EIMA 2006 parlando con quelli della DePietri mi hanno spiegato che acquistano la macchina dalla new holland,arrivata a reggio gli viene rifatta la piattaforma,la cabina e gli viene fatto l'impianto per la guida reversibile.

Il new holland ha tutti i comandi e le leve ai lati quindi quando lo vuoi mettere in stato reverso sollevi il seggiolino ruoti seggiolino e volante e il gioco e'fatto.A differenza del sisteme carraro ha una doppia pedaliera.

Per quanto riguarda lo spazio interno e' praticamente uguale all'originale.

xnh72-85:io il TTR lo avevo con il bracciolo sulla destra con il quale comandavo sollevatore e distributori,e quindi quando lo mettevo in modalita' retroverso li avevo sempre a destra.

x936VALE:per quanto riguarda l'assicurazione e la garanzia io la sapevo diversamente ma mi fido di quello che mi dici.Comunque io non vado in strada in guida retroversaO0

 

Beh dai lo stesso prezzo del t 4000 o sbaglio :cheazz: , comunque vado un attimo fuori tema... ag77 sul ttr avevi i bottoni in una specie di scatoletta giusto??

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

x nh72-85:si esattamente io ho detto bracciolo perche' finisci per appoggiarti col gomito in modo da avere sempre sotto le dita i vari pulsanti.

x 936VALE:qualche post indietro hai parlato di kit esterni di cui mi avevano parlato anche il conce ma non ho mai approfondito perche' a me serviva una macchina sui 30ql con 90-100cv e quindi ero gia deciso sul de pietri.Sai di preciso cosa comprende il kit o che tipo di modifica ti vanno ad effettuare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...