Vai al contenuto

scuotitore cifarelli, campagnola o abbacchiatore castellari?


francesco1

Messaggi raccomandati

buonasera, 

possiedo 300 ulivi, di varietà carolea,  e vorrei sapere quale strumento per la raccolta farebbe più al caso mio... sono indeciso tra l'abbacchiatore della castellari, interamente in fibra di carbonio, fenix v2 e gli scuotitori della cifarelli e campagnola

 il primo (fenix v2) costa 480€ al quale dovrei affiancare una batteria da 70ha da 70€ per un totale di 550 iva inclusa.

lo scuotitore della campagnola gsm el toro evoluzione  costa 1220€ e da quanto ho capito dovrebbe avere un motore emak cinese

lo scuotitore della cifarelli sc 605  dovrebbe costare 1700€

tra i tre quale prendereste? avete altre opzioni valide? grazie in anticipo per le risposte. 

Modificato da francesco1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anno scorso ho preso due abbacchiatori  Zanon  a movimento orizzontale, credetemi c'è una differenza incredibile fra questi e quelli verticali dei quali ho due  Lisam,  molta più produzione, si rovinano meno le piante, sono veramente consigliabilissimi.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo da pocol'E50 della Activ, a movimento orizzontale, pettini in carbonio con motore alla base dell'asta che lo rende molto maneggevole soprattutto quando lavori con asta spiegata (3 mt), non ha paragoni con quelli a movimento verticale, meno danni alla pianta e più rapidità di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...